In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Dovrebbe arrivare tra 1 oretta, speriamo :)

Non mi ha chiamato nessuno al momento

Discussione su Tim Smart Fibra

FTTC: Fiber-To-The-Cabinet ovvero dalla Centrale al Cabinet sei in Fibra Ottica, mentre dal Cabinet a casa sei con il doppino telefonico, il classico cavo rosso e bianco guainato di grigio ;)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

vedi che non bisogna mai fidarsi di quello che leggi su internet! finisci che poi nella vita reale fai delle figure da cioccolataio e non ti puoi neanche nascondere dietro la tastiera!!

Per curiosita' ho visto che hanno pianificato la mia centrale per giugno 2016 e oggi facevano passare la fibra nei tubi del mio paese, quanto tempo passa dalla pianificazione all'attivazione del servizio? thx

vedi che non bisogna mai fidarsi di quello che leggi su internet! finisci che poi nella vita reale fai delle figure da cioccolataio e non ti puoi neanche nascondere dietro la tastiera!!

Per curiosita' ho visto che hanno pianificato la mia centrale per giugno 2016 e oggi facevano passare la fibra nei tubi del mio paese, quanto tempo passa dalla pianificazione all'attivazione del servizio? thx

http://www.telecomitalia.com/tit/it/innovazione/rete/banda-ultra-larga.html

Sinceramente non saprei quanto ci possa volere.

C'è qualche sito internet per vedere l'effettiva copertura delle rete e magari la previsione di copertura?

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

FTTE = FTTN

FTTN. Chiamata a volte anche FTTE (Fiber To The Exchange), l'architettura “Fibra fino al nodo” indica il collegamento che arriva sino ad una cabina di controllo generale distante diverse centinaia di metri (in genere almeno 300) se non chilometri da casa dell'utente. In questo caso il cosiddetto “Ultimo miglio” conserva il tradizionale cablaggio in rame: ne risulta un progressivo degrado delle prestazioni della linea, in proporzione alla lunghezza del cavo di rame, il che comporta velocità di connessione giocoforza molto limitate

Discussione su Tim Smart Fibra

Assai.... Qui da me dopo che hanno fatto i lavori sulle strade e posizionato qualche armadio in vari punti sembra che si sia bloccato tutto... Mahh vallo a capire quando attiveranno la fibra

Detto questo dopo la pianificazione ora si passa alla vendibilità?

Da Tapatalk

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

FTTE = FTTN

FTTN. Chiamata a volte anche FTTE (Fiber To The Exchange), l'architettura “Fibra fino al nodo” indica il collegamento che arriva sino ad una cabina di controllo generale distante diverse centinaia di metri (in genere almeno 300) se non chilometri da casa dell'utente. In questo caso il cosiddetto “Ultimo miglio” conserva il tradizionale cablaggio in rame: ne risulta un progressivo degrado delle prestazioni della linea, in proporzione alla lunghezza del cavo di rame, il che comporta velocità di connessione giocoforza molto limitate

Si è molto più distante della FTTC

Assai.... Qui da me dopo che hanno fatto i lavori sulle strade e posizionato qualche armadio in vari punti sembra che si sia bloccato tutto... Mahh vallo a capire quando attiveranno la fibra

Da Tapatalk

Grazie mi hai dato speranza!
cmq se parte L'enel entro 3 anni cambieranno i contatori e ci porteranno la fibra in ogni appartamento,
Fortunatamente il mio paesello rientra nell'elenco Enel il problema e che il primo che scelgo come gestore mi vincola minimo per 2 anni!!!
La cosa che mi scoccia non sono gli sconti che dovrei restituire ma i 99 euro di disattivazione del servizio, praticamente 100 eruo buttati nella toilette

Indietro
Alto Basso