In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Con la funzione "Chi è" rispondo solo ai numeri che hanno il prefisso della mia regione. Poi con i cordless TIM ho impostato il non disturbare per le chiamate anonime.

Così evito le chiamate promozionali!

A me voleva darmi i coordless , gli ho detto di no, ho già il Duetto Gigaset C530A, meglio di quello che danno loro :) Sono molto comodi puoi anche mettere l'ora in chi il telefono non deve squillare ecc...

Si vero, anche se mi hanno truffato facendomi pagare la spedizione senza dirmelo prima

Si vero, anche se mi hanno truffato facendomi pagare la spedizione senza dirmelo prima

Io quando ho letto l'sms che il pacco con i coordless era in consegna (che pacco mi son detto??) ho chiamato il 187 e loro mi hanno suggerito di rifiutare il pacco.
Così ho fatto e non mi hanno addebitato nulla.

Col senno di poi, ora che mi dite di questa funzione (che sui miei vecchi siemens non ho), li avrei presi volentieri.
Non ce la faccio più a sopportare quelle chiamate. Vedendo il numero, non che io risponda ovviamente, ma sentir squillare il telefono 7 volte al giorno non ve lo auguro.

Io i duetto Gigaset C530A li ho pagati 49 euro da Mediaworld. (sono 2)

Ho scoperto poi che i duetto che da Telecom sono sempre i Gigaset ma modello inferiore.

Io quando ho letto l'sms che il pacco con i coordless era in consegna (che pacco mi son detto??) ho chiamato il 187 e loro mi hanno suggerito di rifiutare il pacco.
Così ho fatto e non mi hanno addebitato nulla.

Col senno di poi, ora che mi dite di questa funzione (che sui miei vecchi siemens non ho), li avrei presi volentieri.
Non ce la faccio più a sopportare quelle chiamate. Vedendo il numero, non che io risponda ovviamente, ma sentir squillare il telefono 7 volte al giorno non ve lo auguro.
Se non sbaglio puoi sempre prenderli a 1€ più spedizione chiamando il 187

Se non sbaglio puoi sempre prenderli a 1€ più spedizione chiamando il 187
Sicuro? Li ho rifiutati i primi di dicembre e ora me li rimandano sempre a 1+11? Se casi simili lo confermano ci provo. Altrimenti no. Del 187 è risaputo, non c'è da fidarsi: non vorrei poi pagarli a prezzo intero, visto quel che li uso. Mi allettava giusto la funzione del blocco chiamate.

Edit: mi era sfuggito che il non disturbare è solo per le chiamate anonime. Beh allora non risolve il mio problema. Nessuno copre il numero (almeno nei miei casi). Il telefono squilla sempre/comunque con tutti gli altri rompi p*****
L'unica soluzione resta quindi evitare la risposta (cosa che già faccio con i miei siemens e il servizio chi è incluso nella smart fibra).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si è solo per le chiamate anonime. Non credo esistano cordeless che riconosco i numeri dei call center xD

C'è anche la possibilità di disattivare la suoneria per tutte le chiamate in base alla fascia oraria, per esempio far in modo che dalle 22 alle 6 il telefono abbia la suoneria muta

Per lo meno il mio Duetto Gigaset C530A, ma credo che lo faccia anche il modello Gigaset che da Telecom.

@Fabio che modello ti hanno dato?

Stamattina mi hanno chiamato per confermare il tecnico giovedi, mi hanno detto che poi mi avrebbe chiamato il tecnico il giorno che deve venire

Prendono appuntamenti di 1 ora per cliente

Io leggo:

TIM SMART FIBRA

In promozione:
Coppia di telefoni cordless Facile Mini Duo a solo 1 € + 10,98 € spese di spedizione per te che attivi una nuova linea FIBRA.

TIM SMART + FIBRA (Opzione Base)

Insieme all'offerta TIM SMART FIBRA puoi acquistare un Cordless in promozione a solo 1€ (anzichè 59,90€). Le spese di consegna del Cordless sono pari a 10,98€ ove previste. Il prezzo in promozione (1,00 €) è dedicato ai clienti che mantengono l’offerta TIM SMART FIBRA attiva per un periodo di almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del ventiquattresimo mese il cliente sarà tenuto al pagamento di un importo UT variabile a seconda dei mesi trascorsi fino alla data di cessazione e fino ad un massimo di 59,90€

C'è anche la possibilità di disattivare la suoneria per tutte le chiamate in base alla fascia oraria, per esempio far in modo che dalle 22 alle 6 il telefono abbia la suoneria muta

Per lo meno il mio Duetto Gigaset C530A, ma credo che lo faccia anche il modello Gigaset che da Telecom.

@Fabio che modello ti hanno dato?

Stamattina mi hanno chiamato per confermare il tecnico giovedi, mi hanno detto che poi mi avrebbe chiamato il tecnico il giorno che deve venire

Prendono appuntamenti di 1 ora per cliente

Ho i due cordeless che danno in promozione con la fibra. Dietro a cordless principale c'è scritto A510

Ah ok, mi sembra che costano 49.90 da Mediaworld

Io avevo pagato 49.90 da Mediaworld i duetto Gigaset C530A

Banda Ultra Larga: facciamo chiarezza 26/04/16

*Per portare la Banda Ultra Larga più velocemente alla più ampia parte della popolazione, aziende incluse, TIM ha scelto di adottare prevalentemente la tecnologia Fiber to the Cabinet – FTTCab. Come abbiamo visto, si tratta di una rete ibrida fibra ottica/rame che consente di erogare velocità ad oggi fino a 100Mbit/s, e presto fino a 200Mbit/s :D

Io aspetto il tecnico giovedi per la 100 :)

Speriamo che fili tutto liscio :)

*Per portare la Banda Ultra Larga più velocemente alla più ampia parte della popolazione, aziende incluse, TIM ha scelto di adottare prevalentemente la tecnologia Fiber to the Cabinet – FTTCab. Come abbiamo visto, si tratta di una rete ibrida fibra ottica/rame che consente di erogare velocità ad oggi fino a 100Mbit/s, e presto fino a 200Mbit/s :D

Esatto. Si tratta dei nuovi profili 35b (rispetto agli attuali 17a).
Fastweb, stando ai comunicati ufficiali, è già partita ad inizio Aprile con i 35b 200/20.
Per TIM, come già detto da @FabioParthenope, si vocifera fine anno (novembre?).

Va detto anche che il nuovo 35b sarà erogabile solo dagli ONU a 192 porte (non da quelli a 48 porte).

Visto e considerato che in tutte le città coperte da FTTC della mia regione ho visto montare (almeno nell'ultimo anno) solo questi ...

cc2y_Wak.jpg

... mi auguro siano già i più performanti (non avrebbe senso oggi montare i 48).

Ok , ma solo per tutti gli apparecchi collegati direttamente al modem/router......se vai di Wi-Fi , queste velocità te le sogni !!

Esatto. Si tratta dei nuovi profili 35b (rispetto agli attuali 17a).
Fastweb, stando ai comunicati ufficiali, è già partita ad inizio Aprile con i 35b 200/20.
Per TIM, come già detto da @FabioParthenope, si vocifera fine anno (novembre?).

Va detto anche che il nuovo 35b sarà erogabile solo dagli ONU a 192 porte (non da quelli a 48 porte).

Visto e considerato che in tutte le città coperte da FTTC della mia regione ho visto montare (almeno nell'ultimo anno) solo questi ...

cc2y_Wak.jpg

... mi auguro siano già i più performanti (non avrebbe senso oggi montare i 48).

Ho letto un po' i 3d su hwupgrade della fibra tim e soprattutto del modem che danno e mi è venuto un magone :) a leggere le problematiche del modem....

Domani pomeriggio deve venire il tecnico a portare il modem e ad attivare la fibra 100Mega.

Speriamo bene :)

Indietro
Alto Basso