In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

gia fatto ma e' piu piccolo di quelli che ho visto su google, volevo linkare una foto ma non l'ho trovata

https://farm4.staticflickr.com/3935/15427159865_886dfd1808_b.jpg puo' essere alto max come quello della vodafone che ha di fianco
pero' ( io l'ho visto solo sul davanti non so dietro o i lati) non ha forature per l'aria.

Se è quello che dico io si (più basso e piccolo di quello da te sopra linkato).
Vengono usati per le FTTC della mia città in alcune vie del centro storico.

Vista la mancanza di prove/foto io aspetterei ad esultare

Hai mai fatto qualche verifica su kqi (http://is.gd/vIpq6l) o direttamente sui file excel Telecom (http://is.gd/7PGesE) ??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

gia' fatto non ce nulla di pianificato :) la mia zona dovrebbe essere pronta nel 2018 ( fonte infratel) cmq e piu' di un'anno che stanno cablando il plase tra telecom e fastweb. Ognuno mette giu' i propri fili!

gia' fatto non ce nulla di pianificato :) la mia zona dovrebbe essere pronta nel 2018 ( fonte infratel) cmq e piu' di un'anno che stanno cablando il plase tra telecom e fastweb. Ognuno mette giu' i propri fili!

Allora probabilmente è una semplice chiostrina di nuova generazione.

Esatto. Impossibile altrimenti che non ci sia traccia sulle pianificazioni di wholesale.telecomitalia

Esatto. Impossibile altrimenti che non ci sia traccia sulle pianificazioni di wholesale.telecomitalia

pero' la fibra l'hanno stesa sia la telecom che fastweb. Probabilmente li stendono e poi con piu' calma pianificheranno i lavori nella centrale.
3 paesi dopo il mio a marzo/aprile attiveranno la fibra (e' comparsa nell'elenco delle pianificazioni a novembre del 2015)

aggiornamento, hanno montato sopa il tettuccio rosso una piattaforma di metallo grigia.

vabbè dai è una barzelletta!
Accettata offerta il 23 febbraio non ho ancora ricevuto il router!

Pero' mi avevano mandato il decoder tim vision (non accetatto e rimandato indietro)

Premetto che sto in un paesino di nemmeno 200 anime ma pur essendo piccolo è un paese di "confine" fra le province di Grosseto e Siena. Forse è per questo che già tempo fa dal mio paese hanno fatto passare la fibra ottica ma mai attaccata alla centrale. Bene, pochi mesi fa questo è stato fatto e alcuni miei compaesani hanno subito fatto il contratto "Tim Smart Fibra" passando dalla misera ADSL di paese (in media 0,7 mbps) alla velocità della fibra. Io il contratto l'ho fatto più di un mese fa. Una settimana fa mi hanno chiamato dicendomi che la fibra non era più disponibile nella mia zona. Poi ieri mi è arrivato un SMS che mi diceva che il piano poteva essere attivato. Chiamo il 187 e mi dicono che la fibra da me non arriva. Intanto ai miei vicini che avevano già Telecom hanno attivato il contratto per la fibra dopo una ventina di giorni e io che passo da Infostrada ancora niente.. 😒

Se può essere utile, non so se già è stato segnalato, c'è il sito della Telecom che vi dice se nel vostro paese sono pianificati e/o attivi le cabine armadio Fibra con giorno mese e anno:

https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Andate su aree armadio pianificate e vi scaricare il file .rar ( non troverete la pianificazione fino al 2018, ma quella a "breve" termine" )

Intanto vi chiedo, esiste un file simile per l'FTTH ?

Ho sbagliato sezione. Non ne so nulla a livello tecnico, ma credo che non ci sia trippa per gatti per chi è agganciato alla centrale in modalità ATM, ma non capisco se l'alternativa sia la Ethernet o meno.

Solo online e fino al 22/04 Extra Sconto
TIM SMART FIBRA
Abbonamento (comprensivo della Linea di casa TIM)
19 €/mese per 12 mesi poi 39 €/mese

La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.

Ho appena richiesto la TIM Smart Fibra 100 Mega. Dovrebbero venire giovedi a portare il modem e attivare tutto.

Come vi trovate, soprattutto con il loro modem?

Che modem vi hanno dato? (Quello con la scritta TIM?)

Marca e modello modem?

Che versione sw ha il modem

Si è quello con la scritta TIM della Technicolor

Release Modem: AGVTF_5.3.0

Una cosa positiva è che ha l'opzione Wi-Fi ospiti che puoi attivare momentaneamente senza dare la password principale. Ha la possibilità di collegare cordeless DECT quinse senza utilizzare cavi telefonici ma è stesso il modem a inviare il segnale al cordeless. Una cosa negativa è la potenza del Wi-Fi, anche a distanza ravvicinata con uno speedtest non va veloce quanto l'ethernet. La portata lascia a desiderare.

Ultima modifica:
Ho appena richiesto la TIM Smart Fibra 100 Mega. Dovrebbero venire giovedi a portare il modem e attivare tutto.

Come vi trovate, soprattutto con il loro modem?

Che modem vi hanno dato? (Quello con la scritta TIM?)

Marca e modello modem?

Che versione sw ha il modem

Auguri!

Indietro
Alto Basso