In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Vista ora ultima fattura.......

Da 35 euro è passato a 48,07 euro.... il prezzo base della Super Mega. Non avevo inteso che dopo un anno sto prezzo andasse alle stelle.

Consigli prima di lanciare tutto dal balcone? :D

EDIT

Nel frattempo sto guardando in giro e dovrebbe esserci la NUOVA TIM SUPER MEGA a 30 euro, spero sia fattibile una cosa simile. Onestamente non vorrei cambiare gestore, ma 57 euro mese manco nella preistoria.

Chiamare il numero verde che compare sul sito Tim o farsi richiamare, secondo voi, vale la pena o si rischia di parlare con gente "poco professionale"?
Hai pagato l'ultima rata residua di € 15? Devi contattare l'assistenza TIM su Twitter per passare alla nuova TIM Super a € 29,90/mese con chiamate illimitate e senza modem con addebito in conto o su carta di credito (va bene anche la Posyepay Evolutiion), altrimenti € 34,90/mese con bollettino postale. Provenivo dalla TIM Super a € 30/mese e tramite Twitter mi attivarono la nuova offerta in poche ore.

Altrimenti in questi giorni c'è Fastweb a € 25,95/mese per un anno, oppure € 23,95/mese per 12 mesi e poi € 23,95/mese se se sei cliente enigaseluce, se lo diventi € 23,95/mese per 24 mesi poi € 28,95/mese.

Ultima modifica:
Arrivata la fattura TIM, la mia è passata da € 35,65 a € 44,66. Me lo aspettavo alla fine

Che offerta hai e da quanto tempo? Io oggi ho i visto che ho pagato l'ultima rata di attivazione perché lo scorso 12/10 sono passato all'ultima TIM Super, la scorsa offerta me la attivarono il 10/10/2020.

Che offerta hai e da quanto tempo? Io oggi ho i visto che ho pagato l'ultima rata di attivazione perché lo scorso 12/10 sono passato all'ultima TIM Super, la scorsa offerta me la attivarono il 10/10/2020.

Da Maggio ho Tim Super Fibra, quindi la promo sembra che era solo per 6 mesi, perché prima la pagavo € 30,00 al mese e la massima velocità a € 0,00, adesso invece pago € 39,00 e sempre la massima velocità a € 0,00

Hai fatto la promo tramite LoreBlack di Telegram? Che periodo scontato hai pagato in fattura? Puoi caricare l'ordine, nascondendo il numero d'ordine, dove si possono leggere il costo e il vincolo?

Ultima modifica:
Hai pagato l'ultima rata residua di € 15? Devi contattare l'assistenza TIM su Twitter per passare alla nuova TIM Super a € 29,90/mese con chiamate illimitate e senza modem con addebito in conto o su carta di credito (va bene anche la Posyepay Evolutiion), altrimenti € 34,90/mese con bollettino postale. Provenivo dalla TIM Super a € 30/mese e tramite Twitter mi attivarono la nuova offerta in poche ore.

Altrimenti in questi giorni c'è Fastweb a € 25,95/mese per un anno, oppure € 23,95/mese per 12 mesi e poi € 23,95/mese se se sei cliente enigaseluce, se lo diventi € 23,95/mese per 24 mesi poi € 28,95/mese.

Grazie dei consigli.

Mi metto in moto e vediamo che salta fuori.

Io direi di aspettare le offerte Black Friday anche di altri gestori.

Vorrei passare alla fibra di TIM con chiamate illimitate... non prendo in considerazione le offerte online e dei call center, l'unica soluzione è andare dal negozio TIM. Pensate che posso cavarmela con 30-40 euro al mese? Però c'è da cambiare intestatario (passaggio dal padre al figlio)... conviene prima cambiare intestatario e poi aderire ad una nuova offerta?

P.S.: non prendo in considerazione altri gestori.

Perché online no? A volte con TIM escono anche 2 mesi gratis, prova un browser "pulito". In negozio, spesso appioppano anche il modem. Tramite il numero verde 800.125.818 invece puoi fare anche l'offerta senza modem.

Vorrei passare alla fibra di TIM con chiamate illimitate... non prendo in considerazione le offerte online e dei call center, l'unica soluzione è andare dal negozio TIM. Pensate che posso cavarmela con 30-40 euro al mese? Però c'è da cambiare intestatario (passaggio dal padre al figlio)... conviene prima cambiare intestatario e poi aderire ad una nuova offerta?

P.S.: non prendo in considerazione altri gestori.

Vai in un negozio . Se vuoi il modem sono 34,90 euro per i primi 4 anni poi 29,90.

Se no dici che non vuoi il modem (nessuno te lo appioppa, anzi a volte fanno più danni online ) e parti subito da 29,90 euro.

Puoi fare prima offerta e poi cambio intestazione. Ti fanno tutto in negozio

Non è un aumento, hai pagato la rata di attivazione, se hai l'ordine leggerai che per il costo di attivazione sono 12 rate da € 15. Io con l'ultima fattura ho pagato l'ultima rata di € 15,07, offerta attivata il 8/10/19, cambio offerta il 12/10/20. La fattura precedente era € -2, l'ultima fattura comprende invece due mesi, hanno recuperato.

Nell'ultima fattura leggo:

"Attivazione TIM Super: solo in questa fattura trovi la nuova offerta con un costo che comprende sia l'importo relativo al mese precedente, calcolato a partire dalla data di attivazione, sia l'intero importo relativo al mese corrente. Per l’offerta non più attiva è presente il costo residuo calcolato fino al giorno precedente la data di attivazione della TIM Super. Dalla prossima fattura troverai esclusivamente l'importo mensile della nuova offerta.".

Non è un aumento, hai pagato la rata di attivazione, se hai l'ordine leggerai che per il costo di attivazione sono 12 rate da € 15. Io con l'ultima fattura ho pagato l'ultima rata di € 15,07, offerta attivata il 8/10/19, cambio offerta il 12/10/20. La fattura precedente era € -2, l'ultima fattura comprende invece due mesi, hanno recuperato.

Nell'ultima fattura leggo:

"Attivazione TIM Super: solo in questa fattura trovi la nuova offerta con un costo che comprende sia l'importo relativo al mese precedente, calcolato a partire dalla data di attivazione, sia l'intero importo relativo al mese corrente. Per l’offerta non più attiva è presente il costo residuo calcolato fino al giorno precedente la data di attivazione della TIM Super. Dalla prossima fattura troverai esclusivamente l'importo mensile della nuova offerta.".

quindi vuol dire che dalla prox continuerei a pagare quello che pagavo prima?
sinceramente non ho capito molto, e nella mia fattura non mi ritrovo scritto questo:

Sì, perché per Legge devono avvisare degli aumenti almeno 30 giorni prima. Se hai l'ordine caricalo, togli il numero d'ordine.

Questo è il mio ordine del 8/10/19 dove leggi delle 12 rate del contributo di attivazione.

Allora non lo hai, ha solo ricevuto il contratto via email e quello è prestampato e vale per tutto, io lo feci online. Carica allora le prime due fatture dopo l'attivazione e l'ultima rimuovendo i dati sensibili, attenzione a togliere anche il numero telefonico che è in alto.

Allora non lo hai, ha solo ricevuto il contratto via email e quello è prestampato e vale per tutto, io lo feci online. Carica allora le prime due fatture dopo l'attivazione e l'ultima rimuovendo i dati sensibili, attenzione a togliere anche il numero telefonico che è in alto.

ho chiamato, e mi hanno spiegato tutto, e un specie di conguaglio che si riferisce al mese di attivazione mio.
Ha confermato che ritorna tutto come prima nella prox fattura.

Ultima modifica:
A questa specie di conguaglio sono soggetti tutti coloro che hanno attivato offerte con un contributo di attivazione rateizzato.

Indietro
Alto Basso