Scrivo qua visto che sta capitando a molte persone, su di un sito ne ho trovate una quarantina che si lamentano di questo problema a partire da metà Settembre.
Consiglio di dare una controllatina ai movimenti in questi giorni giusto per sicurezza.
Postepay usata solo su siti famosi, verificati, tipo Amazon, Nowtv di sky, Paypal, Dazn e mai uscita da casa mia, mai utilizzata al Pos e mai fatto un prelievo, tanto che neanche conosco il pin.
Siti e sms farlocchi li conosco bene visto che uso pc da più di 15 anni e li ho sempre evitati.
Il problema che capita a tanti è questo, piccole transazioni di 4,27 euro nel mio caso verso conto americano a nome Google*Google Play/us..... che dovrebbe essere un nome falso.
Postepay svuotate in questo modo e nessun messaggio di conferma ricevuto tramite sms.
Ho provveduto a bloccare la carta, ormai vuota, tramite numero verde, ora farò denuncia e chiederò alle poste il modulo per chiedere il rimborso.
Ti riquoto questo messaggio, perché successivamente ti domandi come mai eventualmente un hacker possa rubarti i dati.
Cribbio hai usato la postepay su Amazon, Now, Dazn associata a PayPal e ti chiedi come ti possono trafugare i dati?
Mai sentito di come funzionano gli exploit quando utilizzi i browser?
Dispiace per l’accaduto, ma l’utilizzo delle carte e più pericoloso per gli acquisti online che quando la usi fuori per fare la spesa come pos.