Discussione sulla Postepay

Standard

Puoi rinnovare la carta a partire da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza.
Ai fini del rinnovo della carta è necessario confermare o aggiornare il tuo indirizzo di domicilio.

Puoi farlo:
  • online dalla tua Area Personale selezionando il tasto «Rinnova» presente in corrispondenza della tua carta in scadenza o già scaduta. In alternativa puoi contattare l'Assistenza Clienti al numero +39.06.4526.3322 dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Riceverai la nuova carta direttamente al tuo indirizzo di domicilio, senza alcuna spesa aggiuntiva. Una volta ricevuta la nuova carta potrai attivarla online, in App Postepay, App BancoPosta, presso qualsiasi ATM Postamat o chiamando il numero +39.06.4526.3322 dall'Italia e dall'estero. Al momento dell’attivazione ricordati di verificare la validità del tuo documento di identità e di tenere a portata di mano sia la vecchia che la nuova carta;
  • in qualsiasi Ufficio Postale, riceverai gratuitamente la nuova Carta Postepay Standard. Ricordati di portare con te la carta in scadenza/scaduta, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

La precedente carta rimarrà visibile nella tua area personale del sito postepay.it e in app fino a scadenza o fino all’attivazione della nuova carta. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta.

Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.
 
Ok grazie a tutti per le info. Io sempre avuto quella classica gialla. Fino a 5 anni fa me l'avevano sempre mandata senza richiederla, ma buono a sapersi, se aspettavo senza fare nulla mi ritrovavo senza.
 
Ok grazie a tutti per le info. Io sempre avuto quella classica gialla. Fino a 5 anni fa me l'avevano sempre mandata senza richiederla, ma buono a sapersi, se aspettavo senza fare nulla mi ritrovavo senza.
allora era strano prima...io ho postepay in casa che non ero neanche maggiorenne e le ho sempre richieste. quelle non richieste sono semplicemente scadute e sparite
 
allora era strano prima...io ho postepay in casa che non ero neanche maggiorenne e le ho sempre richieste. quelle non richieste sono semplicemente scadute e sparite
L'ultima che ho avuto circa 4 anni fa e scaduta poi non è arrivata la nuova senza richiesta, prima mi sembra arrivassero in automatico.
 
Buon pomeriggio a tutti, il 2 agosto mi arrivò un e-mail da Poste Italiane dall'indirizzo: mail@comunicazioni.poste.it con questa comunicazione:
Screenshot-2024-08-10-141217.png

Ora non capisco se sono davvero loro o no. In bacheca non ho trovato niente in merito.
 
Se non trovi nulla nella bacheca lo ignorerei, al limite contatta il servizio clienti o vai direttamente in posta e chiedi lumi
Puoi anche verificare il link del sito web che ti propone (senza cliccarci sopra solo passandoci sopra)
 
Esatto non cliccare nessun link dentro la mail

Da client di posta puoi verificare l'header dell'email per capire meglio da dove arriva.
 
Sembra tutto apposto, protonmail non mi ha segnalato nessun tracker o altro. Nel resto dell'e-mail c'è scritto che posso anche andare in ufficio postale.
Sentirò il servizio clienti per vedere cosa dicono. Grazie a tutti! :)
 
vero o non vero...io non farei comunque niente. la comunicazione non è vincolante, nessuno ti stacca nulla o ti frega i soldi se non fai niente. e il questionario antiriciclaggio è un ennesimo coso burocratico che non serve a nulla...sulla scia del continuo "aggiornamento dei dati catastali" per le forniture.

se vogliono la mia attenzione voglio la raccomandata
 
Beh, chi continua a cliccare sui link delle mail, lo fa a proprio rischio e pericolo. Oltre che avvertire di non farlo, basta vedere l'indirizzo internet al quale si è collegati. Non è difficile riconoscere un sito falso da quello vero.
 
Indietro
Alto Basso