Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

io li ho in automatico, quindi quando arrivano aggiorna da sola. per me conviene sempre tenere aggiornata la fire TV.

Come fai ad averli in automatico?

Vorrei anche io che partono in automatico ma ogni volta devo cliccare su installa aggiornamento nella sezione che ti ho scritto prima...

Vorrei anche io che partono in automatico ma ogni volta devo cliccare su installa aggiornamento nella sezione che ti ho scritto prima...

posso farti la stessa domanda :) come fai ad averli manuali? ho girato un po di menu e sinceramente non ho trovato nessuna impostazione per gli aggiornamenti, di solito vado nella schermata che dici tu e clicco cerca aggiornamenti e risulta aggiornata, quindi suppongo che vengano fatti in automatico.

io li ho in automatico, quindi quando arrivano aggiorna da sola. per me conviene sempre tenere aggiornata la fire TV.
Questo da una parte è vero, da un'altra parte tenendo comunque in automatico ed attivato gli aggiornamenti automatici o altre funzioni tipo notifiche ecc... ne appesantisci il suo utilizzo.

Questo da una parte è vero, da un'altra parte tenendo comunque in automatico ed attivato gli aggiornamenti automatici o altre funzioni tipo notifiche ecc... ne appesantisci il suo utilizzo.

le notifiche sono tutte disattivate quelle le ho trovate, le app quando c'é un aggiornamento mi chiedono se voglio installarlo o no. ma per l'OS non ho trovato nulla, non so con che frequenza controlli gli aggiornamenti, forse all'avvio, ma non credo che solo quello appesantisca l'utilizzo dell OS.

Ciao, gli aggiornamenti puoi installarli tu o farli fare in automatico, ovviamente per farli fare in automatico la Fire TV Stick non deve essere in uso. Lasciala in standby e farà tutto da sola ;)

Scusate la domanda stupida....è la prima volta che ho questo dispositivo: se dalle impostazioni setto la visione in 720 50p e un contenuto è un 1080 il lo vedrò come il settaggio che io ho impostato!!?? E ovviamente ci sarà un risparmio di richiesta di banda....lo so che rompo con ste domande è che io ho sempre il problema di avere il wifi con il bundle delle sim e finito quello amen.....ma se io faccio il servizio da 7,99 di Netflix che funziona in Sd la fire lo fa vedere o sbarella visto che il settaggio minimo è 720p50??

su firestick: impostazione e poi rete liv edi tutti i dati. se la tua rete 2.4Ghz ha lo stesso ID della 5Ghz non hai problemi, cmq vedi se sei in 2.4 o 5 premendo play in quella schermata e ti verifica la connessione dicendoti la banda e il canale.

su PC invece semplicemente nelle opzioni di rete tasto destro sull'icona nella barra vicino all'orologio, scegli "rete e opzioni internet" poi nella nuova schermata wifi, infine clicchi sul nome della tua connessione e si vede i dettagli

se hai dato due nomi diversi alla rete 5 Ghz e 2.4 lo vedi dal nome della rete, ad ogni modo questo non dovrebbe essere influente, io ho il PC i 5Ghz e la fire TV in 2.4 stesso ID di rete e comunicano.

per vedere se é tutto corretto apri una finestra di terminale e fai il ping del ip che vedi sulla fire tv, per trovarlo vai su la mia fire tv poi rete e li lo vedi. quindi nel terminale scrivi ping xxx.xxx.xxx.xxx e vedi cosa ti dice, se ti risponde con dei numeri sei nella stessa rete e i due dispositivi si vedono, se va in time out o da altri errori allora capisci che qualcosa non va.
Niente da fare, non riesco a visualizzare ed a capire dove sono queste informazioni da te indicate, ad ogni modo sono entrato nel mio router ed ho notato nella sezione wifi che le reti in 2.4 e 5 hanno differenti ID, non credo sia quello il problema comunque, tempo fa misi apposta differenti ID per ragioni di sicurezza come suggerito anche da ricerche fatte in rete.
Da PC non riesco a visualizzare la schermata wifi dalle opzioni di rete in basso a destra vicino all'orologio, come connessione mi indica solo quella di rete standard ed anche entrandoci dentro non indica altro.
Ho provato anche dal comando prompt esegui a fare ip config, il risultato è che mi da dopo aver messo l'indirizzo ip della Firestick host di destinazione non raggiungibile, qualcosa non quadra, sicuro ragazzi che non devo rivedere bene dentro tutte le impostazioni di Windows ad inziare dalla sezione privacy, rete ecc...:sad:

Ciao, gli aggiornamenti puoi installarli tu o farli fare in automatico, ovviamente per farli fare in automatico la Fire TV Stick non deve essere in uso. Lasciala in standby e farà tutto da sola ;)

ecco perché li fa da soli, io ho la fire TV attaccata all'alimentatore dedicato e quindi mi va in stand by ogni volta che spengo in TV. grazie!

Ah dimenticavo, ho rpovato anche tramite esegui il comando "Connetti" mi apre il comando e mi dice "Il dispositivo non supporta Miracast quindi non puoi eseguire in modalità wireless". :sad:

Ah dimenticavo, ho rpovato anche tramite esegui il comando "Connetti" mi apre il comando e mi dice "Il dispositivo non supporta Miracast quindi non puoi eseguire in modalità wireless". :sad:
beh se il computer, o quel che è, non supporta Miracast, mirroring, sempre quelli sono... è inutile provarci direi

se è così al massimo si può provare tramite altri programmi da installare
forse, non so bene questo io

gli aggiornamenti automatici si possono attivare e disattivare per le varie app
per il firmware no, o almeno mai visto nulla di simile
si aggiorna da sola la Stick, e se non lo fa al massimo si va nella sezione a cercare e poi installare l'aggiornamento

beh se il computer, o quel che è, non supporta Miracast, mirroring, sempre quelli sono... è inutile provarci direi

se è così al massimo si può provare tramite altri programmi da installare
forse, non so bene questo io
Ok grazie, ecco spiegato perché non mi funziona.

posso farti la stessa domanda :) come fai ad averli manuali? ho girato un po di menu e sinceramente non ho trovato nessuna impostazione per gli aggiornamenti, di solito vado nella schermata che dici tu e clicco cerca aggiornamenti e risulta aggiornata, quindi suppongo che vengano fatti in automatico.

Vai in impostazioni, la mia fire tv, clicca su informazioni e vedi cosa ti esce nell'ultima voce in basso

A me, spesso capita che al posto di verifica aggiornamenti, esce scritto installa aggiornamento, prova a vedere...

Se non ti esce questa scritta aspetta nei prossimi giorni

Quello che non capisco è perché gli aggiornamenti devo farli manualmente, andando in quella sezione, senza possibilità di farli partire in automatico

Vai in impostazioni, la mia fire tv, clicca su informazioni e vedi cosa ti esce nell'ultima voce in basso

A me, spesso capita che al posto di verifica aggiornamenti, esce scritto installa aggiornamento, prova a vedere...

Se non ti esce questa scritta aspetta nei prossimi giorni

Quello che non capisco è perché gli aggiornamenti devo farli manualmente, andando in quella sezione, senza possibilità di farli partire in automatico

Gli aggiornamenti li fa in automatico al successivo riavvio della Fire Stick TV

Gli aggiornamenti li fa in automatico al successivo riavvio della Fire Stick TV

Io se non faccio partire l'aggiornamento mi trovo la stessa scritta anche quando accendo il giorno dopo la stick, come se non fosse proprio partito l'aggiornamento,di conseguenza devo farlo per forza io...

gli aggiornamenti possono essere frequenti e spesso non risulta da nessuna parte ovvero il numero della versione rimane uguale, poi dipende da come usi la fire stick cioè se quando non la usi la spegni disalimentandola oppure no.
Prova a verificare quando presente l'aggiornamento di non eseguirlo manualmente ma di staccare l'alimentazione e riattaccarla dopo 1 minuto e vedi se risulta ancora risulata l'aggiornamento da eseguire oppure se ti da nessun aggiornamento.

gli aggiornamenti possono essere frequenti e spesso non risulta da nessuna parte ovvero il numero della versione rimane uguale, poi dipende da come usi la fire stick cioè se quando non la usi la spegni disalimentandola oppure no.
Prova a verificare quando presente l'aggiornamento di non eseguirlo manualmente ma di staccare l'alimentazione e riattaccarla dopo 1 minuto e vedi se risulta ancora risulata l'aggiornamento da eseguire oppure se ti da nessun aggiornamento.

La chiavetta la spengo staccando l'alimentatore alla presa di corrente

Ho già provato a seguire il tuo consiglio, non faccio nessun aggiornamento, spengo e riaccendo ma rimane ancora da fare l'aggiornamento nella sezione informazioni

Da cosa può dipendere secondo te?

La chiavetta la spengo staccando l'alimentatore alla presa di corrente

Ho già provato a seguire il tuo consiglio, non faccio nessun aggiornamento, spengo e riaccendo ma rimane ancora da fare l'aggiornamento nella sezione informazioni

Da cosa può dipendere secondo te?

se ogni volta la stacchi dalla corrente è normale che non ti fa gli aggiornamenti automatici
anche perché loro possono farli fare magari ad orari stabiliti, notturni o meno, e quindi non te li ritrovi mai e devi farlo manualmente

non è come le app che si può impostare di farli in automatico o no
poi farli o no scelta di ognuno, ma non vedo perché evitarli
a parte un paio di volte che hanno peggiorato qualcosa, son sempre andati migliorando in tutto direi

Funziona come telecomando, puoi lanciare le app che hai già scaricato in maniera molto rapida anche. La tastiera la ritengo utile se ad esempio devi riportare un link, puoi incollare il link da smartphone ed eviti di digitare parola per parola con il telecomando.
la parte centrale della app funziona da freccia direzionale. swipe a destra per muoversi a destra e cosí via. é un semplice telecomando, non da nessuna funzione aggiuntiva se non la tastiera, comoda per digitare, e le app veloci. per il resto il telecomando é piú comodo.

invece se vuoi prova la app di prime video. quella puó veramente essere usata come doppio schermo, con le info sul film attori, musica, salto tra scene ecc... naturalmente funziona solo con prime video, e gli extra sono spesso sono nei film americani. ma é molto comoda, sai quell'attore dove lo ho giá visto? lei te lo dice, che altri film ha fatto tizio, lei te lo dice. quella si che da qualcosa in piú, la app della fire tv é solo un telecomando che si spegne quando il cell va in stand by :)
Infatti l'avevo installata principalmente per usarla come tastiera, solo che essendo che il menù risulta bloccato, sono costretto ad usare il telecomando per muovermi all'interno del menù e lo smartphone per usare la tastiera, il che alla fine rende l'esperienza d'uso ancora più scomoda, Appena attiverò nuovamente Amazon Prime proverò quest'app di Prime Video, chissà se ce qualche altra app compatibile con la Fire Stick...grazie per i vostri suggerimenti

Indietro
Alto Basso