Sky spende solo per avere delle esclusive assolute, e le avrà. Perform avrà delle big da trasmettere.
Parlano appunto di 1 pacchetto per piattaforma e 1 per prodotto e si dice che si arriverà a 950-970 mln.
Io penso che i pack per piattaforma potrebbero essere strutturati così (in Lega chiederanno sempre 1,05 mld, ma ovviamente tratteranno):
1) 4 Pack (Sat 200 mln, Dtt 200 mln, Ott 180 e Iptv 120), con tutte le partite di 4 squadre (140 partite): Juve, Inter, Milan, Napoli
2) Pack multipiattaforma, ovvero per prodotto in esclusiva assoluta, a 350 mln (368 partite, di cui 240 in esclusiva assoluta): tutte le restanti 16 squadre, tra cui Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa, Sampdoria, Torino e Atalanta
Sky e Perform offriranno tra i 950 e i 970 mln:
Sky: i pack Sat (200 mln), Dtt (200 mln) e Iptv (100 mln) + il multipiattaforma (anche per NowTv che avrà così 368 partite di 240 in esclusiva; 320 mln)
-->
820 mln di euro con tutta la Serie A di cui 240 partite in esclusiva assoluta
Perform: il pack Ott (140 mln) -->
140 mln di euro con tutte le partite di Juventus, Inter, Milan e Napoli (140 match)
Per tutte e 2 ci sono i diritti d'archivio (Sky di tutta la A e Perform delle 4 squadre) e Sky avrà il 4K HDR in esclusiva.
Sky e Perform poi trovano un accordo che consenta ai clienti NowTv di accedere, con una option in più da pagare (match in pay per view), a Dazn per vedere ognuno dei 12 big match tra Juve, Inter, Milan e Napoli che NowTv non ha. Ovvero il cliente NowTv per vedersi Milan-Inter può accedere a Dazn direttamente sulla piattaforma NowTv e per vedere il derby paga (ad esempio...) 10€ in pay per view.
Io però non escludo per niente che avvenga uno schema identico a questo, ma cambiando solo 2 cose:
al posto di Perform c'è Mediaset (che per cifra simile a quella di Perform) prende i diritti di Juve, Milan, Inter e Napoli sul Dtt e Sky invece del Dtt si prende tutto l'Ott per NowTv. Ormai Sky e Mediaset sono in affari e vanno d'amore e d'accordo...

Anche se le ultime voci dicono tutt'altro, mai dare Mediaset per "morta"...
