Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Lo so... ma ieri c'era un evento non loro che sicuramente il 5.1 ce lo aveva alla fonte. Mi chiedevo se era stato trasmesso realmente così oppure no :) Vediamo se altri hanno verificato o al massimo Giovedì se qualcuno riuscirà a verificare :)

Ho verificato io, era 2.0 come al solito (solo frontali). A dire il vero non è detto che l'evento sia prodotto in 5.1...

Questo spiegherebbe la temporanea mancanza dei TGR ieri sul canale HD.
Tanto di cappello se hanno veramente automatizzato :occasion18:

Automatizzato ma fino a un certo punto, visto che le grafiche pubblicitarie in alto a sinistra sono presenti solo sul canale SD.
Però da come è sparito il logo ieri sera mi ha fatto pensare a qualche automatizzazione.
Vedremo in giornata... Magari stanno testando il tutto su Rai 3 HD, poi se tutto funziona passeranno a Rai 2 HD e infine a Rai 1 HD.

C'è da dire che il Tg3 linea notte và in onda da Roma e fin'ora il Tg3 in HD andava in Nativo solo da Milano. Da Roma era andata solo la prima edizione quando partì il nuovo studio e grafica. Quindi in teoria ora anche il Tg3 delle 19 andrà finalmente in HD.
Da tenere sott'occhio anche il resto della programmazione... ;)

Ho controllato su rai replay e anche il tg3 delle 19 ieri era senza logo di rete

Ho verificato io, era 2.0 come al solito (solo frontali). A dire il vero non è detto che l'evento sia prodotto in 5.1...

Figuriamoci se, con una RAI che ancora non ha saputo risolvere il problema della decodifica e che non riesce a trasmettere le EPG ed il Teletext, riesca a trasmettere in 5.1 .. Ha troppo poche risorse a disposizione .. ed attende ancora entrata super da canone estorto ..

PS: peraltro neppure la RSI ci sta riuscendo con il 5.1 ..

Automatizzato ma fino a un certo punto, visto che le grafiche pubblicitarie in alto a sinistra sono presenti solo sul canale SD.
Però da come è sparito il logo ieri sera mi ha fatto pensare a qualche automatizzazione.
Vedremo in giornata... Magari stanno testando il tutto su Rai 3 HD, poi se tutto funziona passeranno a Rai 2 HD e infine a Rai 1 HD.

C'è da dire che il Tg3 linea notte và in onda da Roma e fin'ora il Tg3 in HD andava in Nativo solo da Milano. Da Roma era andata solo la prima edizione quando partì il nuovo studio e grafica. Quindi in teoria ora anche il Tg3 delle 19 andrà finalmente in HD.
Da tenere sott'occhio anche il resto della programmazione... ;)

Beh, l'assenza delle scritte, ahimé, credo sarà solo temporanea... appena avranno verificato la completa funzionalità di Rai 3 HD, potranno iniziare a ricavare Rai 3 SD da questo, quindi per forza di cose inizieranno ad aggiungere le scritte, i banner, e tutto quello che a oggi mandano solo sulla versione SD...
Chissà se useranno il flag fisso o no anche sulle generaliste... :eusa_think:

Anche la pubblicità non è come su rai4 e rai sport1. Il font della scritta pubblicità è lo stesso ma è più grande e non è fisso

Si beh i 3 generalisti e Rai News 24 hanno questa scritta diversa rispetto agli altri canali. E sempre stato così.

Il logo d i Rai 3 HD sparisce per un attimo anche tra un programma e l'inizio della pubblicità e tra fine pubblicità e inizio programma.

Anche FuoriTG in nativo. Ma a questo punto io non avevo dubbi.

Qualcuno ha visto un posto al sole ieri? Sarà stato in nativo anche quello.

Il Tg3 delle 12 però è sempre stato in nativo, compreso FuoriTg ;)

Un posto al sole era già in nativo da alcune settimane, quindi per logica anche ieri era in nativo.

La novità almeno per ora è Il Tg3 e rubriche varie da Roma che prima erano in upscale e ora sono in nativo :)

Vedremo anche con il film di questa sera come si comporteranno ;)

Poco prima del TgR Piemonte si sono "collegati" con la versione SD infatti si è ben notato il logo SD di Rai 3. Tg3 delle 14.20 in HD Nativo pure quello. Molto bene dai :)

Ora la cosa interessante è vedere film e telefilm se andranno in HD Nativo ;)

Oggi in seconda serata Gazebo dovrebbe essere in nativo. E chissà se anche il film in prime time lo sarà

Indietro
Alto Basso