Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ma si!....Non vedo il bisogno di fare un cambio titolo....poi vedremo cosa farà ercolino....;)
.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Dunque ormai manca poco...

Speriamo che:
- (Rai 1) Le produzioni in HD aumentino. Ad esempio Unomattina, l'eredità... e cosi via... Speriamo nelle fiction nuove...

- (Rai 2) Telefilm, film, e soprattutto il Tg2 venga mandato in HD... Ma anche le produzioni che ci saranno al mattino e nel weekend.

- (Rai 3) Un posto al sole speriamo venga mandato in HD, ma anche Geo & Geo, e alcuni film...

Insomma speriamo in molti contenuti in HD Nativo...

Ora però vediamo come si comporteranno anche con le cose più "tecniche". Come il logo, speriamo sia in HD Nativo il logo...
Dubito che fin quando non arriveranno sul dtt pubblicizzeranno i programmi in HD (che non andranno su Rai HD)... Anche sui canali sd con scritto HD canale 501...

Vabbè intanto lasciamoli arrivare :D

- (Rai 2) Telefilm, film, e soprattutto il Tg2 venga mandato in HD... Ma anche le produzioni che ci saranno al mattino e nel weekend.
io spero vivamente che i telefilm siano in HD. in fondo, se riescono a post-produrre la formula1 in HD, non vedo perché non debbano riuscire a farlo anche con i telefilm...

Dubito che fin quando non arriveranno sul dtt pubblicizzeranno i programmi in HD (che non andranno su Rai HD)... Anche sui canali sd con scritto HD canale 501...
Dunque, vediamo se mi ci intrigo...

Sulla nuova frequenza [11662 V 27500] si è detto che saranno Rai2HD e Rai3HD,
quindi trasmeteranno h24 quei canali.

Non mi sembra di aver capito se Rai1 sul satellite continuando sulla esistente [11765 V 27500], trasmetterà h24 sempre e soltanto Rai1HD,
oppure se continua come adesso, a fare alternate un po' dei tre generalisti.
A logica direi di no, perché sarebbe un inutile doppione, avendoci gli altri due sempre trasmessi.

Ma se sulla [11765] diventa Rai1HD, che trasmetterà solo e soltanto Rai1 h24,
cosa accade sul Terrestre?
Anche sul terrestre inizierà a trasmetere h24 soltanto Rai1HD,
e sul terrestre in questo periodo intermedio di transizione, non vedremmo il secondo o il terzo canale in alta definizione? (fino all'avvento del nuovo Mux5?)

Oppure sul terrestre mux4 si continuerà ad avere come adesso, un generico "RaiHD"
che, a rotazione, alterna le tre generaliste?
(quindi ci sarà una differenza sostanziale tra Sat e Ter)?

Lo so che non mi sono spiegato, ma voi almeno avrete capito il senso della domanda...
Basta spettare una manciata di pochi giorni oramai... e lo sapremo...

Ultima modifica:
io spero vivamente che i telefilm siano in HD. in fondo, se riescono a post-produrre la formula1 in HD, non vedo perché non debbano riuscire a farlo anche con i telefilm...
Quelli nuovi sicuramente, come succede già con "Under the Dome" che per ora va su RaiHD (a proposito ma la puntata di ieri che è saltata per la F1 quando andrà in onda?), e dagli spot che ho visto passare su Rai 2, di telefilm nuovi per la stagione entrante ce ne dovrebbero essere un bel po' ;)

Ma è normale che sul sito della rai non si accenni all'arrivo dei tre generalisti in hd? La rai non dovrebbe pubblicizzarlo come una grossa novità.Sky appena lancia un canale hd lo pubblicizza fino alla nausea.E' normale?:eusa_think:

Ho notato ora dal mio ricevitore dream che alla frequenza 11013 di hot bird i 4 canali sono stati nominati rai 1 hd, rai 2 Hd, rai 3 hd e quello che non si vede rai sport hd.
Ho provato a rifare la ricerca nella frequenza sopra citata ma quando finisce la ricerca appare ancora la scritta test.
Vediamo

Ma è normale che sul sito della rai non si accenni all'arrivo dei tre generalisti in hd? La rai non dovrebbe pubblicizzarlo come una grossa novità.Sky appena lancia un canale hd lo pubblicizza fino alla nausea.E' normale?:eusa_think:

Conoscendo il pressapochismo della nostra tv di Stato, è normalissimo. Anzi, non mi sorprenderebbe se il tutto, all'ultimo momento, sia rinviato sine die. Con la rai tutto è possibile (in peggio, ovviamente)

Normalissimo in quanto non è una TV commerciale che ti deve vendere per oro qualcosa che è vicino al bronzo.
Dovrebbe essere la regola...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0000 con Tapatalk 2

Chissà come faranno con la scritta sotto il canale " HD ch- 501" quando su tivusat ci saranno tutti e tre....?

Niente... per TivùSat non segnaleranno nulla mi sa...

Ovvio per loro il cavallo di battaglia è la ciofeca del DTT, cioe' guardano la cruna dell'ago ovvero gli utenti vicino ai trasmettitori, e non si curano dello scempio (quadretti e schermi neri) che fa' il digitale terrestre nelle zone lontane o non coperte o che hanno problemi perche' interessate da piu' tx.
Hanno avuto sempre la risorsa del satellite pronta per l'uso, ma viene ignorata, anche se ora sono costretti ad utilizzarla prima del terrestre perche' hanno problemi logististi (forse anche finanziari) ad attivare in tempi brevi i mux 5 su tutto il territorio italiano.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso