In Rilievo Discussione su WindTre

Non è necessariamente un problema, WindTre è per distacco l'operatore che copre meglio la mia zona.
All'epoca era una buona offerta e avevo bisogno di Giga in più e ancora ad oggi ne uso parecchi; i giga non sono in 5G, il vincolo scade ad agosto e poi si vedrà; è solo giusto una segnalazione.

L'euro per Winday + lo spendo volentieri. Posso noleggiare gratis due film su Rakuten TV e partecipare ai quiz con possibilità di ripeterli fino a tre volte in caso di errore. Da quando l'ho attivato a metà giugno ho già accumulato €2,80 di bonus ricarica.

L'euro per Winday + lo spendo volentieri. Posso noleggiare gratis due film su Rakuten TV e partecipare ai quiz con possibilità di ripeterli fino a tre volte in caso di errore. Da quando l'ho attivato a metà giugno ho già accumulato €2,80 di bonus ricarica.
Hai pure 500 mb gratis?

Ciao. Spero di essere nella sezione giusta.
Ho un piano per adsl e telefonate fisse illimitate Wind/Tre All Inclusive Unlimited 100 per il quale pago ogni mese euro 29.51.
La scorsa settimana da WT hanno chiamato casa e hanno parlato con mia moglie proponendo una tariffa di 22,99 per telefonate fisse, router e iva inclusi e su cellulare (mia moglie ha Wind) giga illimitati. Che nome ha secondo voi questa offerta?
Sulla carta uno dice "è conveniente, risparmio, la sottoscrivo". Però poi ti assalgono i soliti dubbi.
Innanzitutto: al momento il tutto è intestato a me. Solo mia moglie ha Wind sul cellulare. Sottoscrivendo questa offerta si dovrebbe cambiare dati/titolare anche della linea adsl/fisso?
Ho spesso la tentazione di togliere le telefonate da rete fissa (ormai tutti abbiamo le telefonate con minuti illimitati con il cellulare). Però mi pare che le offerte con solo adsl sono poche e alle volte costano di più che quelle che hanno le telefonate col fisso incluse.
Lo sbattimento è sempre tanto perché molto spesso si va incontro a rotture e problematiche varie.
Cosa si deve chiedere eventualmente per vedere che non ci siano fregature?
Mi viene in mente:
- fatturazione mensile o a 28 giorni?
- nessun scatto alla risposta
- per quanti mesi si è vincolati (sia per fisso/adsl che cellulare) all'offerta?
- quali sono i costi e le condizioni per recedere dal contratto?
- passare invece ad altro operatore? Iliad ad esempio fa pagare 39,90 euro per l'allaccio/prima installazione e poi si è liberi di uscire quando si vuole rendendo solo il modem in comodato (e il costo mensile mi pare sia 19,99 euro)
- ho sentito anche della
Windtre absolute FTTx a 17.99 euro/mese, costo di attivazione 39,00 euro una tantum con nessun vincolo, in caso di recesso si paga una mensilità. Amazon prime 1 anno in regalo (valore 50€), che però ho già, attivabile solo da numero verde 800 996 464. Però lo stesso intestatario deve essere già in possesso di una sim Wind, anche a consumo (ma io ho Iliad; è mia moglie che ha il cellulare con la Wind).
In caso contrario, il prezzo è 20.99 euro/mese. Offerta che però è senza modem (quindi ci sarebbe lo sbattimento di verificare quale comperare e poi la questione dei parametri da inserire ...).

Insomma la tentazione di rispondere da subito: "no, grazie, rimango come sono adesso" è forte.

Ho un piano per adsl e telefonate fisse illimitate Wind/Tre All Inclusive Unlimited 100 per il quale pago ogni mese euro 29.51.
La scorsa settimana da WT hanno chiamato casa e hanno parlato con mia moglie proponendo una tariffa di 22,99 per telefonate fisse, router e iva inclusi e su cellulare (mia moglie ha Wind) giga illimitati. Che nome ha secondo voi questa offerta?
Sulla carta uno dice "è conveniente, risparmio, la sottoscrivo". Però poi ti assalgono i soliti dubbi.
Innanzitutto: al momento il tutto è intestato a me. Solo mia moglie ha Wind sul cellulare. Sottoscrivendo questa offerta si dovrebbe cambiare dati/titolare anche della linea adsl/fisso?
Ho spesso la tentazione di togliere le telefonate da rete fissa (ormai tutti abbiamo le telefonate con minuti illimitati con il cellulare). Però mi pare che le offerte con solo adsl sono poche e alle volte costano di più che quelle che hanno le telefonate col fisso incluse.
Lo sbattimento è sempre tanto perché molto spesso si va incontro a rotture e problematiche varie.
Mi viene in mente:
- per quanti mesi si è vincolati (sia per fisso/adsl che cellulare) all'offerta?
- passare invece ad altro operatore? Iliad ad esempio fa pagare 39,90 euro per l'allaccio/prima installazione e poi si è liberi di uscire quando si vuole rendendo solo il modem in comodato (e il costo mensile mi pare sia 19,99 euro)
- ho sentito anche della
Windtre absolute FTTx a 17.99 euro/mese, costo di attivazione 39,00 euro una tantum con nessun vincolo, in caso di recesso si paga una mensilità. Amazon prime 1 anno in regalo (valore 50€), che però ho già, attivabile solo da numero verde 800 996 464. Però lo stesso intestatario deve essere già in possesso di una sim Wind, anche a consumo (ma io ho Iliad; è mia moglie che ha il cellulare con la Wind).
In caso contrario, il prezzo è 20.99 euro/mese. Offerta che però è senza modem (quindi ci sarebbe lo sbattimento di verificare quale comperare e poi la questione dei parametri da inserire ...).

Insomma la tentazione di rispondere da subito: "no, grazie, rimango come sono adesso" è forte.
E' più facile cambiare l'intestatario della SIM. Se ti offrono la ABSOLUTE è meglio, ha chiamate illimitate, senza vincoli e senza modem, parte da € 17,99/mese se coperto direttamente dalla rete WindTre.

Abbonamento: L'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC VULA, al costo di 20,99 euro/mese, con tecnologia FTTC NGA al costo di 22,99 euro/mese, e in tecnologia FWA 4G al costo di 21,99€ (13€/mese di servizio, 8,99€/mese di antenna); e FWA 5G al costo di 23,99€ (14€/mese di servizio, 9,99€/mese di antenna) Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa.

Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC VULA, al costo di 17,99 euro/mese, con tecnologia FTTC NGA al costo di 19,99 euro/mese,e con tecnologia FWA 4G al costo di 19,99€ (11€/mese di servizio, 8,99€/mese di antenna), e FWA 5G al costo di 20,99€ (11€/mese di servizio, 9,99€/mese di antenna). In caso di disattivazione dell'Offerta mobile abbinata, il cliente perderà tale beneficio e pagherà il costo pieno dell'Offerta fissa.

Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa. per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464

Attivazione: Costo attivazione per gli accessi FTTH/FTTC/FTTC NGA è di 39,99€.
Per l'accesso FTTH Aree Bianche è di 49,99€.

Per Super Internet Casa in FWA / Super Internet Casa 5G in FWA è previsto invece un costo di installazione di 99,99€ rateizzabili a 3,99€/mese per 24 mesi chiamando il nostro servizio clienti.

GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Per gli Smartphone della tua famiglia. Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR CONTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY o WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati. Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE. In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall'uso .Condizioni Generali di Contratto.

A te è la Super Fibra per i già clienti mobili WINDTRE

La fatturazione a 28 giorni non esiste più.

Chiamate da fisso: 0 cent al minuto, 23 cent di addebito alla risposta verso tutti i numeri di rete fissa in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada e verso tutti i mobili in Italia.

E' più facile cambiare l'intestatario della SIM. Se ti offrono la ABSOLUTE è meglio, ha chiamate illimitate, senza vincoli e senza modem, parte da € 17,99/mese se coperto direttamente dalla rete WindTre.

Abbonamento: L'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC VULA, al costo di 20,99 euro/mese, con tecnologia FTTC NGA al costo di 22,99 euro/mese, e in tecnologia FWA 4G al costo di 21,99€ (13€/mese di servizio, 8,99€/mese di antenna); e FWA 5G al costo di 23,99€ (14€/mese di servizio, 9,99€/mese di antenna) Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa.

Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC VULA, al costo di 17,99 euro/mese, con tecnologia FTTC NGA al costo di 19,99 euro/mese,e con tecnologia FWA 4G al costo di 19,99€ (11€/mese di servizio, 8,99€/mese di antenna), e FWA 5G al costo di 20,99€ (11€/mese di servizio, 9,99€/mese di antenna). In caso di disattivazione dell'Offerta mobile abbinata, il cliente perderà tale beneficio e pagherà il costo pieno dell'Offerta fissa.

Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa. per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464

Attivazione: Costo attivazione per gli accessi FTTH/FTTC/FTTC NGA è di 39,99€.
Per l'accesso FTTH Aree Bianche è di 49,99€.

Per Super Internet Casa in FWA / Super Internet Casa 5G in FWA è previsto invece un costo di installazione di 99,99€ rateizzabili a 3,99€/mese per 24 mesi chiamando il nostro servizio clienti.

GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Per gli Smartphone della tua famiglia. Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR CONTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY o WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati. Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE. In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall'uso .Condizioni Generali di Contratto.

A te è la Super Fibra per i già clienti mobili WINDTRE

La fatturazione a 28 giorni non esiste più.

Chiamate da fisso: 0 cent al minuto, 23 cent di addebito alla risposta verso tutti i numeri di rete fissa in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada e verso tutti i mobili in Italia.

Cosa accadrebbe, se nella zona dove abito (dove al momento riesco ad attivare l'offerta di 20,99€ perché openfiber ancora non è attiva) arrivasse la fibra ftth, al potenziamento del servizio il costo aumenterebbe automaticamente o resterebbe questo?

Perché dovrebbe aumentare se la FTTH senza SIM W3 parte da € 20,99/mese? Di quale potenziamento parli?

Perché dovrebbe aumentare se la FTTH senza SIM W3 parte da € 20,99/mese? Di quale potenziamento parli?

Se provo ad attivare il mio indirizzo attuale mi propone l'offerta absolute a 20.99... se provo a farlo nella via di casa dove c'è Openfiber attivo da tre anni, mi dice che non posso farlo perchè c'è la fibra ftth... vorrei capire, se attivassi questa offerta con la fibra a 200mb, e domani arrivasse quella da 1000mb, potrei passare a questa senza ulteriori costi? Grazie.

Io penso di sì, senza aumenti, il problema e se poi fanno storie e dicono che perdi il numero di telefono da FTTC a FTTH e devi attivare daccapo.

Mi viene in mente:
- ho sentito anche della

Le offerte personalizzate possono avere nomi diversi, in generale potrebbe essere una “MIA Super Fibra” ma dovrebbe avere le stesse condizioni della Super Fibra per clienti mobili che trovi online a 22.99 euro.
Per avere quel prezzo devi passare a W3 sul mobile anche tu (loro ti proporranno offerta convergente a 9.99 al mese ma c’è di meglio) oppure intestare il fisso a tua moglie, oppure intestare la sim di tua moglie a te.
W3 la linea telefonica la include sempre, con chiamate a consumo oppure illimitate. L’offerta da 22.99 che io sappia non include chiamate illimitate, si possono aggiungere dopo a +3 euro/mese. Anche InVista (visualizzazione numero chiamante) è a parte a +2 euro/mese.
Questa offerta, come tutte quelle che includono il modem W3, ha di fatto un vincolo di 48 mesi (4 anni!) dovuto alle rate del modem.
L’unica offerta W3 senza modem e senza vincoli si chiama Absolute ma non è disponibile per i già clienti. Se non ti importa di perdere il numero fisso, puoi richiedere una nuova linea e poi disdici la vecchia. Altrimenti meglio cambiare operatore e sceglierne uno senza vincoli (adesso perfino con TIM puoi restituire il modem e smettere di pagare le rate).

Altra cosa importante: sei ancora in ADSL??? La verifica copertura per Super Fibra 26.99 sul sito W3 cosa ti da? Hai verificato se altri operatori coprono il tuo indirizzo con FTTC (100-200 Mega) o meglio ancora FTTH (1000-2500 Mega)?
In tal caso, cambia operatore e scegli chi ti da la tecnologia migliore.

Rispondo velocemente alle altre domande:
- la fatturazione a 28 giorni non esiste più da tempo
- lo scatto alla risposta c’è con chiamate a consumo. Se sono illimitate no (occhio che a 22.99 sono a consumo).
- il vincolo come detto è di 48 mesi se prendi il modem. Se cambi sul cellulare dipende dalla tua attuale offerta ma poi il fisso ti aumenta a 26.99. Se togli il fisso, sul cellulare perdi solo il beneficio dei giga illimitati.
- Per recedere, il costo di disattivazione è pari a 42,70 euro IVA inclusa (un po’ altino rispetto ad altri operatori), più le rate residue del modem (con Absolute pagheresti solo i 42,70 euro).
- ci sono molti altri operatori con meno vincoli che puoi valutare. Se vuoi puoi mandarmi in privato il tuo indirizzo e faccio una verifica.
- sulla Absolute puoi averla solo se fai nuova linea fissa. Se la intesti a tua moglie, o ti intesti la sua sim, forse puoi averla a 17.99 euro/mese.
Riguardo al modem, su eBay trovi molti WINDTRE HUB (autoconfiguranti) seminuovi a 30-40 euro. Fai attenzione a prendere un modello recente, esteticamente sembrano tutti uguali.

In generale, meglio sempre diffidare da quello che dicono gli operatori dei call center, soprattutto quelli outbound (che ti chiamano loro). Venderebbero la madre per un contratto in più. Rispondi sempre “no”. Tanto le stesse offerte le puoi avere online o chiamando il 159.

Se sei già cliente W3, non ti offriranno mai la Absolute.

Se provo ad attivare il mio indirizzo attuale mi propone l'offerta absolute a 20.99... se provo a farlo nella via di casa dove c'è Openfiber attivo da tre anni, mi dice che non posso farlo perchè c'è la fibra ftth... vorrei capire, se attivassi questa offerta con la fibra a 200mb, e domani arrivasse quella da 1000mb, potrei passare a questa senza ulteriori costi? Grazie.

La verifica copertura online della Absolute è volutamente falsata. Fai verifica copertura su Super Fibra da 26.99 e poi nel caso chiami il 159 o il numero verde per la Absolute FTTH.
Per l’upgrade da FTTC a FTTH non è garantito, dipende dai casi, In generale con W3 upgrade verso FTTH sono possibili solo in area nera ovvero dove c’è copertura diretta in passivo su rete Open Fiber. No FTTH Extra tramite Fastweb su rete Flash Fiber o FiberCop (disponibile a breve). Per cui meglio non avere vincoli.

Questo penso di no, a casa vecchia ero in FTTC e passai gratuitamente a FTTH ;)

Dipende dai casi, vedi sopra.

Fino al mese scorso con il programma a premi Winday + potevo scegliere un film su Rakuten TV anche fra le nuove uscite e un film nel catalogo senza prime visioni. Ora posso sceglierne solo uno (il primo). Anche a voi risulta così?

Buongiorno chiedo gentilmente a chi è stato interessato al passaggio dalla ADSL a fibra FTTC , se il modem WI-FI gli è stato addebitato ?

Tramite email W3 mi informava del cambio tecnologico alle stesse condizioni ed allo stesso prezzo della offerta ADSL (attualmente pago 16,90 € , modem di mia proprietà non compatibile con la fibra.

INFORMAZIONI. Per i clienti che hanno un’offerta fissa ADSL WINDTRE per navigare con la tecnologia FTTC alla massima velocità disponibile senza costi aggiuntivi Incluso se necessario, MODEM WI-FI

Dalla registrazione telefonica riporto “ al nuovo modem saranno applicate le condizioni generali di contratto relativo al modem ADSL.”

Ho chiamato il 159 chiedendo il contratto via e mail risposta “fa fede la registrazione vocale”
e se il modem fosse a pagamento risposta “No “ che non mi ha convinto.

Consigli?

Buongiorno chiedo gentilmente a chi è stato interessato al passaggio dalla ADSL a fibra FTTC , se il modem WI-FI gli è stato addebitato ?

Tramite email W3 mi informava del cambio tecnologico alle stesse condizioni ed allo stesso prezzo della offerta ADSL (attualmente pago 16,90 € , modem di mia proprietà non compatibile con la fibra.

INFORMAZIONI. Per i clienti che hanno un’offerta fissa ADSL WINDTRE per navigare con la tecnologia FTTC alla massima velocità disponibile senza costi aggiuntivi Incluso se necessario, MODEM WI-FI

Dalla registrazione telefonica riporto “ al nuovo modem saranno applicate le condizioni generali di contratto relativo al modem ADSL.”

Ho chiamato il 159 chiedendo il contratto via e mail risposta “fa fede la registrazione vocale”

Consigli?

se te lo hanno addebitato, cerca le modalità e se riesci lo restituisci.... compra un fritz ;)

Consigli?

Ma il passaggio è già avvenuto? Controlla dall’app WINDTRE se riesci a capire qualcosa di più. Vedi nella sezione Info Linea o roba simile.
Comunque secondo me il modem è a parte. Non sarebbe tanto per i 5.99 euro/mese, dato che in totale andresti a pagare 22.98 che è un ottimo prezzo, quanto per il vincolo di 48 mesi!
E considera che poi gli upgrade da FTTC a FTTH sono possibili solo su copertura diretta (aree nere coperte da Open Fiber).
Quindi pensaci bene ed eventualmente esercita il diritto di ripensamento/recesso.

se te lo hanno addebitato, cerca le modalità e se riesci lo restituisci.... compra un fritz ;)

Temo che con W3, anche se rimandi indietro il modem o lo restituisci e li chiami, te ne mandano un altro anziché toglierlo.
Poi altro che Fritz, molto meglio un WINDTRE HUB Zyxel seminuovo (autoconfigurante) su eBay a 30-50 euro…

Indietro
Alto Basso