In Rilievo Discussione su WindTre

Offerta equivalente senza modem:

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

In FTTH 17.99 euro/mese per i già clienti sul mobile, da attivare esclusivamente tramite numero verde indicato nelle note.

La linea voce è sempre inclusa ma con chiamate a consumo. Puoi aggiungere successivamente chiamate illimitate a 3 euro/mese e il Chi è a 2 euro/mese.

Sei in area nera o bianca (BUL)? Sulla GPON passiva in area nera tieni presente che ti danno un miniONT SFP e con alcuni modelli a 2.5 Gbps ci sono problemi di firmware che limitano l’upload a 50 Mbps. Non so se hanno risolto di recente. Se sei cablato da rete Fastweb (Flash Fiber) andrai a 1000/200 Mbps e non hai il problema di cui sopra.

In area bianca (BUL) invece la velocità è 1000/300 Mbps e ti danno ONT esterno Open Fiber. Qui in alcuni rari casi ci possono essere problemi di instradamento che fanno alzare leggermente il ping. In ultimo niente IPv6 sul fisso per ora.
Per il resto il prezzo è ottimo. Attivazione 39 euro in area nera e 49 euro in area bianca. Costi di disattivazione 42 euro per tutti.

Io sul sito trovo solo Super Fibra a 22,99 https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-per-clienti-windtre/

Che differenza c’è con Absolute? Calcola che vorrei GPON essendo casa mia cablata da Open Fiber e avendo, al momento, FTTH 100 Mega.

[Edit] Forse Absolute è il nome dell’offerta senza router?

Io sul sito trovo solo Super Fibra a 22,99 https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-per-clienti-windtre/

Che differenza c’è con Absolute? Calcola che vorrei GPON essendo casa mia cablata da Open Fiber e avendo, al momento, FTTH 100 Mega.

Clicca il link che ti ho inviato, è l’offerta SENZA MODEM, è piuttosto nascosta sul sito…

Come fai ad avere FTTH 100 Mega? Il minimo è 1000 Mbps a meno che non sei su una vecchia Fastweb Metroring. Di che città parliamo?

Clicca il link che ti ho inviato, è l’offerta SENZA MODEM, è piuttosto nascosta sul sito…

Come fai ad avere FTTH 100 Mega? Il minimo è 1000 Mbps a meno che non sei su una vecchia Fastweb Metroring. Di che città parliamo?

Torino, FTTH 100 mega, una delle prime case cablate da Fastweb. Mio cognato, a pochissima distanza da me, aveva 100 mega ma da tempo lo hanno portato a 1000Mbps. Invece casa mia è stata dimenticata da FW (abbiamo però la scatola di Open Fiber, GPON, per quello cambierei).

Ultima modifica:
Torino, FTTH 100 mega, una delle prime case cablate da Fastweb. Mio cognato, a pochissima distanza da me, aveva 100 mega ma da tempo lo hanno portato a 1000Mbps. Invece casa mia è stata dimenticata da FW (abbiamo però la scatola di Open Fiber, GPON, per quello cambierei).

E’ una città coperta da Metroweb (rete poi acquisita da Open Fiber), immaginavo.
Se il passaggio alla GPON non è avvenuto in automatico potrebbe esserci qualche intoppo.
Ti consiglio, prima di cambiare operatore, di stressare l’assistenza tecnica Fastweb per farti passare alla GPON. Poi una volta avvenuto il passaggio, passi a W3.

Ps. Sulla pagina di Super Fibra, la verifica copertura al tuo indirizzo che velocità ti da disponibile?

Offerta equivalente senza modem:

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

In FTTH 17.99 euro/mese per i già clienti sul mobile, da attivare esclusivamente tramite numero verde indicato nelle note.

La linea voce è sempre inclusa ma con chiamate a consumo. Puoi aggiungere successivamente chiamate illimitate a 3 euro/mese e il Chi è a 2 euro/mese.

Sei in area nera o bianca (BUL)? Sulla GPON passiva in area nera tieni presente che ti danno un miniONT SFP e con alcuni modelli a 2.5 Gbps ci sono problemi di firmware che limitano l’upload a 50 Mbps. Non so se hanno risolto di recente. Se sei cablato da rete Fastweb (Flash Fiber) andrai a 1000/200 Mbps e non hai il problema di cui sopra.

In area bianca (BUL) invece la velocità è 1000/300 Mbps e ti danno ONT esterno Open Fiber. Qui in alcuni rari casi ci possono essere problemi di instradamento che fanno alzare leggermente il ping. In ultimo niente IPv6 sul fisso per ora.
Per il resto il prezzo è ottimo. Attivazione 39 euro in area nera e 49 euro in area bianca. Costi di disattivazione 42 euro per tutti.
E senza vincoli.

Abbonamento: L'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC VULA, al costo di 20,99 euro/mese, con tecnologia FTTC NGA al costo di 22,99 euro/mese, e in tecnologia FWA 4G al costo di 21,99€ (14€/mese di servizio, 7,99€/mese di antenna); e FWA 5G al costo di 22,99€ (14€/mese di servizio, 8,99€/mese di antenna) Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa.
Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC VULA,al costo di 17,99 euro/mese, con tecnologia FTTC NGA al costo di 19,99 euro/mese,e con tecnologia FWA 4G al costo di 19,99€ (12€/mese di servizio, 7,99€/mese di antenna), e FWA 5G al costo di 20,99€ (12€/mese di servizio, 8,99€/mese di antenna). In caso di disattivazione dell'Offerta mobile abbinata, il cliente perderà tale beneficio e pagherà il costo pieno dell'Offerta fissa. Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa. per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464

Attivazione: Costo attivazione per gli accessi FTTH/FTTC/FTTC NGA è di 39,99€.
Per l'accesso FTTH Aree Bianche è di 49,99€.
Per Super Internet Casa in FWA / Super Internet Casa 5G in FWA è previsto invece un costo di installazione di 99,99€ rateizzabili a 3,99€/mese per 24 mesi chiamando il nostro servizio clienti.

GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Per gli Smartphone della tua famiglia. Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR CONTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY o WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati. Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE. In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall'uso .Condizioni Generali di Contratto.

in negozio mi han detto GPON.

Però se ti chiedo A non mi puoi rispondere B. Io sto cercando di aiutarti ma così mi fai perdere tempo… fai verifica copertura per Super Fibra (Absolute non è attendibile) e dimmi le velocità che ti escono 2500/500, 1000/200, etc oppure metti screenshot del risultato

Però se ti chiedo A non mi puoi rispondere B. Io sto cercando di aiutarti ma così mi fai perdere tempo… fai verifica copertura per Super Fibra (Absolute non è attendibile) e dimmi le velocità che ti escono 2500/500, 1000/200, etc oppure metti screenshot del risultato

Non volevo farti perdere tempo, ho seguito il link per verificare la copertura dall’offerta, e la risposta è stata “Sei coperto dalla nostra top quality network”. Per quello ti ho detto ciò che mi dice il negozio W3. Comunque adesso riprovo a cercare il test. Mi dà bollino verde FTTH.

Non volevo farti perdere tempo, ho seguito il link per verificare la copertura dall’offerta, e la risposta è stata “Sei coperto dalla nostra top quality network”. Per quello ti ho detto ciò che mi dice il negozio W3. Comunque adesso riprovo a cercare il test. Mi dà bollino verde FTTH.

Non basta! Comunque molto probabilmente avrai la 2500/500 che al momento te la sconsiglio perché i moduli SFP Zyxel che stanno dando hanno problemi e ti ritrovi con l’upload limitato a 50 anziché a 500. Se sai smanettare c’è il modo di riportarlo a 1000/500 (ma non a 2500 in download). In alcuni casi in sostituzione hanno dato un modulo D-Link che va bene ma è difficile farselo sostituire. Valuta anche altri operatori e comunque fatti fare prima il passaggio alla GPON da Fastweb.

Lo chiedo da tantissimo tempo, ma mi rimbalzano. In compenso vogliono sganciarmi la FTTH per collegarmi alla misto rame.

Allora no, cambia operatore ma WINDTRE non è tra i più indicati nel tuo caso per i problemi che ti dicevo.
Ma sei sicuro che il ROE GPON Open Fiber sia collegato e vendibile? Fai verifica copertura sul sito openfiber.it e di altri operatori. Fastweb, Vodafone e W3 fanno passivo su rete ex Metroweb, tutti gli altri (inclusi Sky Wifi e Iliad) sono su Open Stream e condividono lo stesso albero.

Allora no, cambia operatore ma WINDTRE non è tra i più indicati nel tuo caso per i problemi che ti dicevo.
Ma sei sicuro che il ROE GPON Open Fiber sia collegato e vendibile? Fai verifica copertura sul sito openfiber.it e di altri operatori. Fastweb, Vodafone e W3 fanno passivo su rete ex Metroweb, tutti gli altri (inclusi Sky Wifi e Iliad) sono su Open Stream e condividono lo stesso albero.

Open Fiber, con indirizzo di casa mia, dà tutti gli operatori più conosciuti (Vodafone, W3 ecc). Banda ultra larga. La cosa ridicola è che se fingo un’offerta di FW, mi segnala che avrei FTTH fino a 1 Gigabit.

Open Fiber, con indirizzo di casa mia, dà tutti gli operatori più conosciuti (Vodafone, W3 ecc). Banda ultra larga. La cosa ridicola è che se fingo un’offerta di FW, mi segnala che avrei FTTH fino a 1 Gigabit.

Ok, allora è vendibile. Sicuramente Fastweb non ha una procedura interna per migrazioni da AON a GPON. Se non ti importa di perdere il numero di telefono, puoi anche attivare una nuova linea con Fastweb e poi disdici l’altra.

Leggi bene la conversazione ;)
Non è che FTTH sia una parola magica, se la fibra che ti arriva in casa è datata e poco performante ;)

Diciamo che nel mio caso una FTTH per teorici 100mega sarà senz’altro meglio di una misto rame. E in ogni caso non sarebbe certo il fornitore Fastweb a dover forzare il cliente a fare un passo (o mezzo passo) indietro. In un mondo normale. E se devo rompermi i co..ioni per cambiare router, far entrare in casa un tecnico, sostituire ip a x dispositivi… decido io quando e con chi. Sempre, in un mondo normale.

Comunque ringrazio chi mi ha sconsigliato WindTre, per il mio caso.

Ok, allora è vendibile. Sicuramente Fastweb non ha una procedura interna per migrazioni da AON a GPON. Se non ti importa di perdere il numero di telefono, puoi anche attivare una nuova linea con Fastweb e poi disdici l’altra.

Di perdere il fisso non mi importa, anzi, sarebbe un pregio, visto che telefonano solo questuanti. Interessante il tuo suggerimento.

Diciamo che nel mio caso una FTTH per teorici 100mega sarà senz’altro meglio di una misto rame. E in ogni caso non sarebbe certo il fornitore Fastweb a dover forzare il cliente a fare un passo (o mezzo passo) indietro. In un mondo normale. E se devo rompermi i co..ioni per cambiare router, far entrare in casa un tecnico, sostituire ip a x dispositivi… decido io quando e con chi. Sempre, in un mondo normale.

Comunque ringrazio chi mi ha sconsigliato WindTre, per il mio caso.
Bhè...se guardi solo la velocità no, perchè la mia misto rame Fastweb, che io chiamo misto lana :D , fa quasi 150 teorici e sicuramente più di 100 reali, però altri parametri, tipo i tempi di risposta, non sono ottimali, non so come siano sulla tua connessione...
Ma alla fine forse ti conviene fare come dice Dariuccio e fare un contratto nuovo...finisce che ci risparmi pure, con tutte le offerte che fanno :D

Indietro
Alto Basso