Un saluto a tutti, vorrei un chiarimento, io il 26 settembre 2016 inviai raccomandata per la disdetta della linea fissa senza rientro in Telecom, in quanto avevo già la linea attiva con TIM per la superfibra, l'operatrice al 155 mi disse che avrei dovuto pagare un solo canone, ed invece con la domiciliazione su conto corrente, oltre al canone del 1° dicembre 2016 per un importo pari ad €74,01, mi sono visto addebitare lo stesso importo anche in data 30 gennaio 2017.
Ora dico, a quale titolo mi addebitano un ulteriore canone, se la linea è stata disattivata 30 giorni dopo la ricezione della raccomandata di disdetta ricevuta in data 5 ottobre 2016 e quindi con disattivazione in data 5 novembre 2016? Avrebbero dovuto addebitarmi solo l'importo dei 30 giorni in cui era ancora attivo il servizio con loro, cioè dal 5 ottobre al 5 novembre, ed infatti non contesto il pagamento del 1° dicembre, ma a che titolo mi fanno pagare ancora il 30 gennaio 2017 lo stesso importo? Non ne avevano alcun diritto, e questa cosa mi fa molta rabbia, cosa posso fare per ottenere la restituzione? Mi devo rivolgere all'AGCOM o al CORECOM regionale?
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà.