In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ciao a Tutti.

Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 2004 (Operazioni preliminari in corso - 76%)
Mi e' partito a tradimento l'aggiornamento. Cosa faccio ? (Forse ormai niente).

Inoltre mi ritrovo anche questo.
Dynabook Inc. - System - 4/15/2019 12:00:00 AM - 4.3.0.0

Magari rispondo dopo, sperando che il pc funzioni ancora.

Ciao ;)
max

pure a me è partito in automatico il grande aggiornamento alla versione 2004 , stamattina... ricordo di aver cliccato su ''ricerca aggiornamenti'' e non su scarica/installa la versione 2004 che era posizionato poco sotto :icon_rolleyes:
tanto che oramai sono giunto qui: https://i.postimg.cc/TwmrF1F5/W10.png
ma l'installazione definitiva (che porta via del tempo...dato che ti proporrà, fra le tante cose, delle impostazioni da settare) la farò stasera quando non userò più il pc

sull'altro che hai scritto (Dynabook Inc) invece nulla per me

Dato che ci siete, aggiornate addirittura alla versione 2020. :D
Incrociando le dita ovviamente! :lol:

aggiornato alla 20H2. Velocissimo neanche tre minuti tra download e installazione. Tutto ok e funzionante. Almeno così sembra, incrociando le dita!

Ciao a Tutti.

Mamma mia da quando ho scritto il post ho finito solo adesso di aggiornare alla versione 2004.

Infatti vi rispondo solo adesso.

Per il momento sembra andare tutto bene. Il pc non da segni di squilibrio. Io si. :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Non e' possibile ogni volta perdere tre o quattro ore per aggiornare.

Dopo l'aggiornamento:
Specifiche Windows: Windows 10 Home
Versione: 2004
Data installazione: 28/10/2020
Build sistema operativo: 190.41572
Esperienza: Windows Feature Experience Pack 120.2212.31.0

Ho saltato il passaggio dei settaggi finali perche' non ho capito quello che dovevo fare. Ho scelto di posticipare.

Per l'altro aggiornamento: sono driver per notebook Toshiba

Descrizione: Dynabook Inc. System driver update released in April 2019
Architettura: AMD64 , ARM , ARM64 , IA64 , X86
Classificazione: Driver
Prodotti supportati: Windows 10, version 1903 and later, Servicing Drivers

Società: Dynabook Inc.
Produttore driver: Dynabook Inc.
Classe driver: Other Hardware
Modello driver: dynabook x64 ACPI-Compliant Value Added Logical and General Purpose Device
Fornitore driver: Dynabook Inc.
Versione: 4.3.0.0
Data versione: 14/04/2019

Ancora grazie a Tutti.

Ciao ;)
max

Dato che ci siete, aggiornate addirittura alla versione 2020. :D
Incrociando le dita ovviamente!
Cambio di rotta clamoroso da parte mia...
Ero a buon punto dell'installazione della 2004 ma ho dimenticato di attaccare la corrente al notebook e si è spento....
Riaccendo e appare un messaggio in cui c'è scritto Annullamento modifiche precedenti in corso (o qualcosa di simile).
Vado su win Update e trovo la notifica della versione 20H2 , e sto scaricando proprio questa

Quindi salterò da 1909 a 20H2

Cambio di rotta clamoroso da parte mia...
Ero a buon punto dell'installazione della 2004 ma ho dimenticato di attaccare la corrente al notebook e si è spento....
Riaccendo e appare un messaggio in cui c'è scritto Annullamento modifiche precedenti in corso (o qualcosa di simile).
Vado su win Update e trovo la notifica della versione 20H2 , e sto scaricando proprio questa

Quindi salterò da 1909 a 20H2
Ti fidi ad aggiornare alla 20H2 (che la 2004 l'abbiamo saltata in molti)?

Ti fidi ad aggiornare alla 20H2 (che la 2004 l'abbiamo saltata in molti)?
Un pò di timore c'è sempre...ma andiamo dritti all'obiettivo!!
Almeno mi evito un nuovo aggiornamento che avrei fatto fra qualche mese...

Il bello è che nel più nuovo notebook (con la 2004 a bordo) ancora non mi è arrivata la notifica di aggiornamento a 20H2...ma fra poco controllo, può essere che faccia doppietta stasera

Aggiornato il mio Dell studio alla versione 20H2: per adesso tutto ok, il pc tiene botta....speriamo duri senza problemi 😝

Ciao a Tutti.

Mamma mia da quando ho scritto il post ho finito solo adesso di aggiornare alla versione 2004.

Infatti vi rispondo solo adesso.

Per il momento sembra andare tutto bene. Il pc non da segni di squilibrio. Io si. :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Non e' possibile ogni volta perdere tre o quattro ore per aggiornare.
allora, 2 caratteristiche fondamentali velocizzano al massimo le installazioni di qualsivoglia aggiornamento pesante microsoft:
- disco rigido del tipo SSD
- connessione buona (40 mbps vanno più che bene) ma non per forza spaziale

basta che metti un HDD e la musica cambia di brutto (in negativo), con delle perdite di tempo incredibili

Ho lasciato tutta la notte il pc acceso e l'ho trovato che in pratica dovevo fare il login di accesso...ma rispetto alle altre volte non mi ha fatto settare le impostazioni (privacy, penna, sincronizzazioni varie,...) , ma vedo che c'è una voce in alto nelle impostazioni.
E comunque mi hanno messo a lutto, mi han tolto il mio bello sfondo Windows colorato e ne hanno impostato uno tutto nero

io sono alla 1909 e stamattina in windows update anziche chiedermi di scaricare ed installare la 2004 mi chiede la 20H2
immagino che anche questa mi dara' il problema del crash desktop in avvio come mi fa da un paio di aggiornamenti a questa parte e non avendo voglia di reimpostare windows per l'ennesima volta attendo fiche sara' possibile :)

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Ciao a Tutti.

Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 2004 (Operazioni preliminari in corso - 76%)
Mi e' partito a tradimento l'aggiornamento. Cosa faccio ? (Forse ormai niente).

Inoltre mi ritrovo anche questo.

Magari rispondo dopo, sperando che il pc funzioni ancora.

Ciao ;)
max
Idem senza fare nulla: https://www.digital-forum.it/showth...Ottobre-2020&p=6728386&viewfull=1#post6728386

Se navigo su internet contemporaneamente si nota che è lento, sarà che ho una misera adsl e l'aggiornamento si prende quasi tutto lui. Ma va a periodi, a volte navigo normalmente, a volte quasi si blocca tutto. Bisognerebbe lasciarlo 1-2 ore tranquillo.

Indietro
Alto Basso