In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Mi avete rallegrato con le vostre battute e mi avete incentivato a godermi Windows 10 così com'è, poi un giorno maturerà anche per me. :D

Se hai fatto un file immagine ritorna a w di prima, poi prima che passi l'anno torni a w10 e vedi,oppure salva tutti i dati programmi preferiti,pialli tutto tribuli un pò però vedrai che ne sara valsa la pena,avrai un pc perfetto di cui farai subito un'immagine e via...per altri lidi:icon_bounce:
P.S. Oh cacchio s'è fatto tardi devo andare ha fare il cuoco altrimenti arrivano tutti e mi linciano,alla prossima

Ultima modifica:
Mi avete rallegrato con le vostre battute e mi avete incentivato a godermi Windows 10 così com'è, poi un giorno maturerà anche per me. :D

Da quello che penso hai paura ad effettuare determinate operazioni.
Di sicuro maturerebbe in un attimo. ;)

Ultima modifica:
Oggi sono stato da mio cugino che ha questo sistema operativo.. piccolo particolare.. mi doveva scannerizzare una foto, ma ancora non è riuscito a configurare lo scanner con Windows 10!!!

Oggi sono stato da mio cugino che ha questo sistema operativo.. piccolo particolare.. mi doveva scannerizzare una foto, ma ancora non è riuscito a configurare lo scanner con Windows 10!!!

Beh....non è detto che il suo scanner abbia i driver....in ogni caso basta andare sul sito della marca dello scanner(hp,epson,canon ecc.) e scaricare ,se esistono ,i driver di Windows 10....se non ci sono può provare anche con quelli precedenti ( 8,8.1, o sette)..però gli scanner sono sempre problematici....prima di cambiare so occorre informarsi....

Quanti anni ha lo scanner? :D di norma ciò che andava su 7 andava su 8 e andrà anche su 10 senza problemi. Io ho stampante/scanner HP me l'ha trovata senza problemi. Prova l'app nativa "Scanner" di Windows potrebbe gia trovare qualcosa

Lo scanner ha alcuni anni.. già aveva dato problemi con wimdows 8, ma è bastato sostituire un cavo.
Con windows 10, installato da poco, lo scanner non era stato ancora utilizzato. Per quanto riguarda la mia foto abbiamo risolto con la "foto della foto" grazie allo smartphone, ma ovviamente mio cugino dovrà risolvere anche perché gli serve per lavoro.

E' uno scanner USB ? Se sì, prova a sentirne il suono quando lo connetti e disconnetti.
Se alla connessione senti solo il suono crescente, vuol dire che la USB lo vede e lo riconosce, quindi devi provare ad interrogarlo da un'applicazione di Windows 10. Sicuramente lo troverà, ed aggiungerà una key nel registro di configurazione. Da quel punto in avanti funzionerà sempre.

E' uno scanner USB ? Se sì, prova a sentirne il suono quando lo connetti e disconnetti.
Se alla connessione senti solo il suono crescente, vuol dire che la USB lo vede e lo riconosce, quindi devi provare ad interrogarlo da un'applicazione di Windows 10. Sicuramente lo troverà, ed aggiungerà una key nel registro di configurazione. Da quel punto in avanti funzionerà sempre.

Se invece dopo averlo riconosciuto esce la schermata di" inserire cd rom.........ecc.ecc.......allora vuol dire che non ha driver adatti.......
Ed è qui che devi cercato in rete.....

Mi sa che siamo gli unici due superfortunati con nessun problema e il pc come prima eccetto start, mi sorge il dubbio che molti pc i problemi li avevano anche prima anche se non evidenti,con chiavi corrotte sostituite da programmi invasivi o addirittura assenti,misteri informatici "forse"
Anche io nessum problema

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Una curiosità:

qualcuno ha installato Windows Essentials ? Funziona bene con W10 ?
Bene anche Windows Live Mail?

Grazie.

Una curiosità:

qualcuno ha installato Windows Essentials ? Funziona bene con W10 ?
Bene anche Windows Live Mail?

Grazie.
Sì, però è un pacchetto che dovrebbe essere rinnovato, è da tempo che è fermo alla versione 2012 con qualche aggiornamento ogni tanto. Qualcuno usa ancora Windows Live Messenger? :D

Indietro
Alto Basso