In Rilievo Discussione su Vodafone

Premessa:

Da 10 giorni circa sono passato da 3 a Tim anche grazie a delle conferme, indicazioni, consigli, proposte trovate quì in sezione 3.
La portabilità è avvenuta con successo. Tutta la pratica seppur online è avvenuta con successo.

Però sin dai primi minuti di uso della nuova scheda Tim su Xiaomi MI4 il segnale di rete è stato sempre notevolmente ballerino con riflessi negativi sia:
- sul consumo batteria (si scarica dopo 11 ore di funzionamento senza aver fatto telefonate, sms, ma solo aver utilizzato whatsapp per il buondì e poco altro;
- soprattutto sul 4G (mai viaggiato in 4G fino ad ora) sempre in Edge e poche volte in H e/o H+.
Inoltre riuscivo con whatsapp a scaricare qualche foto e video solo a casa col wifi.

Una situazione del genere non la auguro a nessuno. Non credevo che dalle mie parti (sud pontino) la rete mobile di Tim fosse così altalenante.
Ho già contattato più volte il servizio assistenza di Tim ma con esito negativo, nel senso che dopo vari test ed altro la situazione non è cambiata.
Ho effettuato test anche con altri telefoni: un samsung e un nokia, niente da fare il problema permane anzi col samsung peggiora.
Come pure inserito scheda di Vodafone sul mio cell e tutto va alla grande.

Vengo al dunque Vodafone.

L'11 di maggio vengo presentato da una carissima amica in vodafone con un sms con scritto AMICO seguito dal numero di cell, il tutto dopo aver parlato precedentemente con un operatore vodafone e addirittura contrattato con lei anche l'opzione da attivare: 1000 minuti, 1000 sms, 10GB + 1GB gratis in 4G a 7€
L'operazione va a buon fine sia all'amica che a me in quanto entrambi riceviamo gli sms come procedura vuole.

Mi sono rivolto fino ad ieri ad un centro vodafone e questi non mi hanno voluto aprire la pratica, non hanno accettato i due sms, in quanto sul sistema non rilevano il mio numero di cell dicendomi oltretutto che non sono stato prescelto. Mah! Che vordì di fronte a un "porta un amico"?.
Dopo varie insistenze tra questi e il 190, ognuno di loro raccontavano la loro ed io le prendevo di brutto perchè ero nella posizione centrale.:mad::mad::mad: ho cancellato tutto tramite procedura indicata su sms.

Finalmente la domanda:
cosa posso fare per poter passare a vodafone e spuntarla su una offerta di quel tipo e che cmq non superi le 7€ ogni 28gg?
Non uso molto il telefono sia con le telefonate e sia con sms.
Sono ancora registrato sul sito vodafone perchè molto tempo fa, credo nel 2002, ero cliente vodafone.
Quest'ultimo l'ho fatto presente anche al centro vodafone ma non è sortito a nulla.

Grazie per l'interessamento e soprattutto nell'eventuale insperata buona sorte.
Ram ;)

EDIT:
non trovo un contatto mail Vodafone a cui scrivere e fargli presente che ero vodafone a suo tempo.
trovo questo in sezione numeri utili di vodafone site: dall'Italia il numero gratuito 800 100 195 (da cellulare di altro Operatore o Rete Fissa); è così? non Pago nulla sia con scheda tim che da casa? Grazie

1Mobile Start se ti bastano:

100 minuti

1 GB non 4 G

€ 5/4 settimane

Rete Vodafone

I 100 minuti della 1Mobile START sono da considerarsi effettivi (tariffazione al secondo) e consentono di chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta.

1GB di Internet è valido per il solo traffico effettuato in Italia; il traffico che non sarà utilizzato nel periodo in corso non è cumulabile con quello del periodo successivo. In caso di superamento della soglia dati prima della fine dei 28 giorni, potrai continuare a navigare in internet con scatti anticipati di 100KB a 0,01€ IVA inclusa.

http://www.unomobile.it/it/tariffe_e_servizi/1mobile_start/index.htm

Ti ringrazio ma preferisco, considerato i miei test in zona, Vodafone. ;)

@RAMSETE4 Ti hanno chiamato per aderire a quella promo? Che cosa c'era scritto nel messaggio esattamente? La tua amica che operatore ha? La tua amica è riuscita a passare a Vodafone con quell'offerta? Avevi provato anche ad andare in un altro centro Vodafone?

Ti consiglio di passare provvisoriamente ad un operatore virtuale (tipo 1Mobile come proposto da e9355 oppure Poste Mobile), visto che le offerte migliori per tornare a Vodafone al momento le stanno facendo per chi proviene da operatore virtuale.

Chiamando da quel numero verde la chiamata è gratuita. Al massimo fai prima una prova per pochi secondi e vedi se paghi. ;)

La mia amica è già vodafone, ha chiamato il 190 e si è accordata con il mio passaggio a vodafone per quella opzione e mediante la procedura porta un amico.
Procedura effettuata appena terminata la telefonata e quasi immediatamente mi è arrivato il messaggio con scritto:
numero cell ti ha invitato a partecipare all'iniziativa Porta i tuoi amici. Hai 15gg di tempo per andare in negozio e portare il tuo numero in Vodafone attivando una delle offerte disponibili. ... Il resto lo ometto perchè si riferisce a maggiori informazioni in merito o cancellarti.

Comunque ieri mi sono cancellato tramite quel messaggio perchè mi sentivo un birillo tra il 190 e il negozio, dalle mie parti non ce ne sono molti di negozi vodafone.

Ed ora volevo sapere se c'è la possibilità di contattare vodafone tramite mail o altro del genere visto che la mia registrazione a vodafone è ancora attiva sin dal 2012 ... non credo di riuscire a risolvere tramite telefono visto la esperienza di questi giorni. Ma proverò a telefonare a quel numero. ;)

La procedura consigliata anche da e9355 proverò a farla solo in extremis.

Grazie e buona giornata.

Diciamo che non funziona così, cioè è giusto che ti ha invitato a passare a Vodafone, ma per aderire a quell'offerta di 7 euro o altre offerte devi ricevere un sms specifico che ti invita a tornare in Vodafone con i dettagli della promozione oppure ricevere una chiamata dal call center. Quindi è normale che al centro Vodafone non hanno trovato riferimenti per il tuo numero. Lei ti ha solo invitato a passare a Vodafone. Ti consiglio di passare ad un operatore virtuale per poi tornare in Vodafone, da Tim non offrono nulla di che per tornare in Vodafone.

Regalo per i clienti da meno di 3 anni:

1 Chicken McNuggets da 4 pezzi in regalo all'acquisto di 1 McMenu

Regalo per i clienti da almeno 3 anni:

3€ di sconto all'acquisto di 2 McMenu a tua scelta

Regalo per i clienti da almeno 10 anni:

Vodafone Happy: con Happy Friday hai un regalo esclusivo! Per te 1 patatina formato singolo Le Ricche presso i ristoranti McDonald's aderenti. Riceverai una email con le indicazioni da seguire, approfittane entro il 25/05.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Allora vi spiego. Attualmente ho vodafone con attiva la vecchia promo special a 10,08 ogni 28 giorni. Per ottenere una promo migliore come quella gia' sopra menzionata a 7 euro mi e' stato consigliato di passare prima ad operatore virtuale e poi di nuovo passare a vodafone. Ora, quello che vorrei sapere e' : se per esempio entro tre giorni cambio operatore, gia' il giorno successivo posso rifare il passaggio in vodafone? L' operatore che lascio potrebbe chiedermi qualche costo in piu' perche' lo sto cambiando dopo pochi giorni dall' attivazione? Sarebbe la prima volta che eseguo un cambio operatore vorrei capire bene tutto il funzionamento. Come sempre grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che non funziona così, cioè è giusto che ti ha invitato a passare a Vodafone, ma per aderire a quell'offerta di 7 euro o altre offerte devi ricevere un sms specifico che ti invita a tornare in Vodafone con i dettagli della promozione oppure ricevere una chiamata dal call center. Quindi è normale che al centro Vodafone non hanno trovato riferimenti per il tuo numero. Lei ti ha solo invitato a passare a Vodafone. Ti consiglio di passare ad un operatore virtuale per poi tornare in Vodafone, da Tim non offrono nulla di che per tornare in Vodafone.

Sante parole! Grazie ;)

L'avevo capito che la cosa non era così semplice, motivo per cui mi sono cancellato.
Inoltre leggendo nei meandri del regolamento "Porta i tuoi amici" a Vodafone l'amico può accettare offerte solo superiori ad una spesa di 10€ ogni 28gg.
Purtroppo l'amica non si è annotata il numero dell'operatore con cui ha parlato e quindi si è perso ogni speranza.

Intanto ho presentato a Tim fax di recesso del contratto nell'ambito dei 14gg dalla consegna della sim, ho tempo 28gg dall'attivazione della sim e contestuale attivazione dell'offerta/opzione per passare ad altro operatore giusto?
E scaduto i termini dei 28gg cosa succede alla mia sim qualora non riuscissi a trovare miglior offerta presso altri operatori?

Nel frattempo sono trascorsi 7gg dall'invio del fax, ho già chiamato al 119 due volte per chiedere aggiornamenti sulla pratica e tra server e rete non funzionanti per 2gg non mi hanno saputo dare info. Peròhanno risposto che mi sono adoperato nel giusto e con completezza. Mah!

Grazie e scusate se sono andato un pò OFF, ho preferito continuare quì per non disperdere il mio caso.

Buona giornata ;)

Ciao a tutti. Allora vi spiego. Attualmente ho vodafone con attiva la vecchia promo special a 10,08 ogni 28 giorni. Per ottenere una promo migliore come quella gia' sopra menzionata a 7 euro mi e' stato consigliato di passare prima ad operatore virtuale e poi di nuovo passare a vodafone. Ora, quello che vorrei sapere e' : se per esempio entro tre giorni cambio operatore, gia' il giorno successivo posso rifare il passaggio in vodafone? L' operatore che lascio potrebbe chiedermi qualche costo in piu' perche' lo sto cambiando dopo pochi giorni dall' attivazione? Sarebbe la prima volta che eseguo un cambio operatore vorrei capire bene tutto il funzionamento. Come sempre grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.

Tu puoi ritornare in Vodafone anche il giorno dopo che passi all'operatore virtuale. Per le penali di cambio operatore dipende dall'offerta specifica, dovresti leggerti i dettagli della promo di quell'operatore. Ad esempio io ho fatto passare i miei parenti a Tiscali che non prevede costi di disattivazione. Alcuni operatori mettono il vincolo di tot mesi altrimenti ti fanno pagare una penale, ma con Tiscali non sono previsti.

Sante parole! Grazie ;)

L'avevo capito che la cosa non era così semplice, motivo per cui mi sono cancellato.
Inoltre leggendo nei meandri del regolamento "Porta i tuoi amici" a Vodafone l'amico può accettare offerte solo superiori ad una spesa di 10€ ogni 28gg.
Purtroppo l'amica non si è annotata il numero dell'operatore con cui ha parlato e quindi si è perso ogni speranza.

Intanto ho presentato a Tim fax di recesso del contratto nell'ambito dei 14gg dalla consegna della sim, ho tempo 28gg dall'attivazione della sim e contestuale attivazione dell'offerta/opzione per passare ad altro operatore giusto?
E scaduto i termini dei 28gg cosa succede alla mia sim qualora non riuscissi a trovare miglior offerta presso altri operatori?

Nel frattempo sono trascorsi 7gg dall'invio del fax, ho già chiamato al 119 due volte per chiedere aggiornamenti sulla pratica e tra server e rete non funzionanti per 2gg non mi hanno saputo dare info. Peròhanno risposto che mi sono adoperato nel giusto e con completezza. Mah!

Grazie e scusate se sono andato un pò OFF, ho preferito continuare quì per non disperdere il mio caso.

Buona giornata ;)

Nel regolamento hanno aggiunto da circa un mese la possibilità di accettare offerte anche inferiori a 10 euro, anche se a volte non vengono erogate per loro problemi tecnici e bisogna stare a segnalare e sperare di trovare un operatore disponibile. Ci vuole un pò di sedere insomma. :D

Non ho capito una cosa, perchè hai mandato il fax di recesso? Ma è una Sim abbonamento?

Tu puoi ritornare in Vodafone anche il giorno dopo che passi all'operatore virtuale. Per le penali di cambio operatore dipende dall'offerta specifica, dovresti leggerti i dettagli della promo di quell'operatore. Ad esempio io ho fatto passare i miei parenti a Tiscali che non prevede costi di disattivazione. Alcuni operatori mettono il vincolo di tot mesi altrimenti ti fanno pagare una penale, ma con Tiscali non sono previsti.

Ciao. E grazie per la spiegazione. Sai per favore dirmi se per postemobile ci sarebbero penali per il cambio operatore? Dico postemobile perche' ho l' ufficio postale a due minuti da casa, converrebbe fare il passaggio li. A meno che non preveda costi per il distacco.

@RAMSETE4 Ti hanno chiamato per aderire a quella promo? Che cosa c'era scritto nel messaggio esattamente? La tua amica che operatore ha? La tua amica è riuscita a passare a Vodafone con quell'offerta? Avevi provato anche ad andare in un altro centro Vodafone?

Ti consiglio di passare provvisoriamente ad un operatore virtuale (tipo 1Mobile come proposto da e9355 oppure Poste Mobile), visto che le offerte migliori per tornare a Vodafone al momento le stanno facendo per chi proviene da operatore virtuale.

Chiamando da quel numero verde la chiamata è gratuita. Al massimo fai prima una prova per pochi secondi e vedi se paghi. ;)
No, io gli ho proposto 1Mobile in quanto lui non vuole spendere più di € 7/28 gg. e scrive che non chiama e non usa tanto il cellulare e perché dalle sue parti la migliore copertura è quella di Vodafone. Non ci ha detto se dalle sue parti prende 3 altrimenti non potrebbe attivare la PLAY GT5? Sembra che nelle note nulla faccia pensare che non sia attivabile da chi proviene da Vodafone.

PLAY GT5

250 min/sett

2,5 GB/settimana

€ 5/28 gg.

http://3store.tre.it/privati/PLAY-GT5/

Indietro
Alto Basso