Premessa:
Da 10 giorni circa sono passato da 3 a Tim anche grazie a delle conferme, indicazioni, consigli, proposte trovate quì in sezione 3.
La portabilità è avvenuta con successo. Tutta la pratica seppur online è avvenuta con successo.
Però sin dai primi minuti di uso della nuova scheda Tim su Xiaomi MI4 il segnale di rete è stato sempre notevolmente ballerino con riflessi negativi sia:
- sul consumo batteria (si scarica dopo 11 ore di funzionamento senza aver fatto telefonate, sms, ma solo aver utilizzato whatsapp per il buondì e poco altro;
- soprattutto sul 4G (mai viaggiato in 4G fino ad ora) sempre in Edge e poche volte in H e/o H+.
Inoltre riuscivo con whatsapp a scaricare qualche foto e video solo a casa col wifi.
Una situazione del genere non la auguro a nessuno. Non credevo che dalle mie parti (sud pontino) la rete mobile di Tim fosse così altalenante.
Ho già contattato più volte il servizio assistenza di Tim ma con esito negativo, nel senso che dopo vari test ed altro la situazione non è cambiata.
Ho effettuato test anche con altri telefoni: un samsung e un nokia, niente da fare il problema permane anzi col samsung peggiora.
Come pure inserito scheda di Vodafone sul mio cell e tutto va alla grande.
Vengo al dunque Vodafone.
L'11 di maggio vengo presentato da una carissima amica in vodafone con un sms con scritto AMICO seguito dal numero di cell, il tutto dopo aver parlato precedentemente con un operatore vodafone e addirittura contrattato con lei anche l'opzione da attivare: 1000 minuti, 1000 sms, 10GB + 1GB gratis in 4G a 7€
L'operazione va a buon fine sia all'amica che a me in quanto entrambi riceviamo gli sms come procedura vuole.
Mi sono rivolto fino ad ieri ad un centro vodafone e questi non mi hanno voluto aprire la pratica, non hanno accettato i due sms, in quanto sul sistema non rilevano il mio numero di cell dicendomi oltretutto che non sono stato prescelto. Mah! Che vordì di fronte a un "porta un amico"?.
Dopo varie insistenze tra questi e il 190, ognuno di loro raccontavano la loro ed io le prendevo di brutto perchè ero nella posizione centrale.

ho cancellato tutto tramite procedura indicata su sms.
Finalmente la domanda:
cosa posso fare per poter passare a vodafone e spuntarla su una offerta di quel tipo e che cmq non superi le 7€ ogni 28gg?
Non uso molto il telefono sia con le telefonate e sia con sms.
Sono ancora registrato sul sito vodafone perchè molto tempo fa, credo nel 2002, ero cliente vodafone.
Quest'ultimo l'ho fatto presente anche al centro vodafone ma non è sortito a nulla.
Grazie per l'interessamento e soprattutto nell'eventuale insperata buona sorte.
Ram
EDIT:
non trovo un contatto mail Vodafone a cui scrivere e fargli presente che ero vodafone a suo tempo.
trovo questo in sezione numeri utili di vodafone site:
dall'Italia il numero gratuito 800 100 195 (da cellulare di altro Operatore o Rete Fissa); è così? non Pago nulla sia con scheda tim che da casa? Grazie