In Rilievo Discussione su Vodafone

Ma non è più possibile verificare l'indirizzo per la Fibra (ma solo la città) e non si può nemmeno più attivare la Fibra online, ma che siano tornati a 20 anni fa? :D

Non riesco a capire questa mossa disperata di Vodafone.

Il 31 ottobre ho richiesto la disattivazione dell'offerta di "Vodafone Bronze" tramite il Fai da Te e mi appare la schermata che verrà disattivata il 5 novembre cioè oggi. Stamattina ricevo un messaggio che rinnovano la solita offerta ma il credito è praticamente zero. Provvedo a ricaricare, dopodiché ricevo una mail da Vodafone con un file PDF con il riepilogo ordine, pare che mi abbiano cambiato il piano tariffario con "Vodafone 25 New", il precedente piano si chiama "Senza Scatto New". E' chiaro che il secondo piano è più vantaggioso del primo perché non si paga lo scatto. Ennesima mossa sporca da parte di Vodafone.

Ora mi spiegate come posso disattivare "Vodafone Bronze" senza rotture di scatole? Nessuno di voi vuole sentire la musichetta o la voce disperata del call center che chiede i motivi e propone offerte di qua e di là. Possibile che Vodafone così come Wind non abbia pensato ad un'assistenza dedicata ai clienti sordi impossibilitati a parlare al telefono? Avete un modo per far presente la cosa all'AGcom? Per ripristinare i contatti via chat?

Ultima modifica:
Ciao, sto valutando la sostituzione dell linea fissa Tim che costa 35€/mese con Vodafone Fwa che costa 24,90€/mese. Consumo mensile massimo 250/300 GB.
Nella mia zona sono coperto da FWA 5G Vodafone e Wind, Fastweb copre in 5G ma non ha offerte FWA, mentre Tim copre solo in FWA 4G. Fastweb 5G utilizza la propria rete o si appoggia a altri operatori?

Il dubbio di Vodafone Fwa è subire una rimodulazione, però in questo caso posso recedere senza costi, oppure anche in caso di rimodulazione i 5€/mese per 24 mesi di attivazione devo versarli comunque?
Effettuando il recesso con Vodafone Fwa, si deve restituire il modem?
Dato che forniscono lo ZTE 888 Ultra che è 5G, se non si dovesse restituirlo, lo si può utilizzare con un'altra Sim di altro operatore? Oppure è una versione "bloccata" e utilizzabile solo con Sim Vodafone FWA?

Disto 250-300m dalla BTS Vodafone, se potessi scegliere fra le due offerte, meglio l'offerta outdoor o indoor?
Se non mettessi antenne esterne avrò una velocità inferiore rispetto ad un'installazione con antenna esterna? Oppure la velocità sarà simile per la vicinanza alla BTS?
Considerando la distanza di 300m dalla BTS, sono distante per il 5G e avrò prestazioni di poco superiori al 4G, considerando che non posso mettere antenne esterne?

Sono raggiunto da Vodafone Fwa 5G con copertura outdoor, mentre l'indirizzo del vicino con copertura indoor, visto che preferisco non mettere antenne esterne, è possibile richiedere l'offerta indoor?

Secondo voi, meglio un offerta Fwa (visto che tutte includono il Modem-Router 5G) oppure acquistare una Sim 4G/5G e acquistare a parte un Modem-Router 4G/5G?
Per farmi un'idea dei costi, quali Modem-Router 4G e quali Modem-Router 5G consigliate?

Ciao, sto valutando la sostituzione dell linea fissa Tim che costa 35€/mese con Vodafone Fwa che costa 24,90€/mese. Consumo mensile massimo 250/300 GB.
Nella mia zona sono coperto da FWA 5G Vodafone e Wind, Fastweb copre in 5G ma non ha offerte FWA, mentre Tim copre solo in FWA 4G. Fastweb 5G utilizza la propria rete o si appoggia a altri operatori?

Il dubbio di Vodafone Fwa è subire una rimodulazione, però in questo caso posso recedere senza costi, oppure anche in caso di rimodulazione i 5€/mese per 24 mesi di attivazione devo versarli comunque?
Effettuando il recesso con Vodafone Fwa, si deve restituire il modem?
Dato che forniscono lo ZTE 888 Ultra che è 5G, se non si dovesse restituirlo, lo si può utilizzare con un'altra Sim di altro operatore? Oppure è una versione "bloccata" e utilizzabile solo con Sim Vodafone FWA?

Disto 250-300m dalla BTS Vodafone, se potessi scegliere fra le due offerte, meglio l'offerta outdoor o indoor?
Se non mettessi antenne esterne avrò una velocità inferiore rispetto ad un'installazione con antenna esterna? Oppure la velocità sarà simile per la vicinanza alla BTS?
Considerando la distanza di 300m dalla BTS, sono distante per il 5G e avrò prestazioni di poco superiori al 4G, considerando che non posso mettere antenne esterne?

Sono raggiunto da Vodafone Fwa 5G con copertura outdoor, mentre l'indirizzo del vicino con copertura indoor, visto che preferisco non mettere antenne esterne, è possibile richiedere l'offerta indoor?

Secondo voi, meglio un offerta Fwa (visto che tutte includono il Modem-Router 5G) oppure acquistare una Sim 4G/5G e acquistare a parte un Modem-Router 4G/5G?
Per farmi un'idea dei costi, quali Modem-Router 4G e quali Modem-Router 5G consigliate?
Ti servono le chiamate illimitate da fisso? È importante mantenere il numero di casa?

......

Fastweb utilizza una rete propria per la FWA e utilizza la rete 5G Wind per le SIM.

Se sei coperto dal 5G Vodafone valuterei anche Linkem, che si appoggia alla rete Vodafone 5G ed ha meno vincoli come velocità (Vodafone è limitata a 300 mb/s mentre Linkem propone la 300 mb/s o la 1.000 mb/s a seconda delle zone) e come traffico dati (Vodafone blocca dopo 1.250 gb).

Sulla convenienza della FWA o di una SIM con router proprio, se cerchi la massima convenienza conviene un router proprio e una SIM 4G, con meno di 15€ hai una SIM dati da 300 gb e un router 4g lo trovi sui 50€ usato oppure con 125€ prendi lo Zyxtel lte5398-m904, se cerchi, invece, la massima velocità 5G o sei coperto da Linkem 1 gb/s oppure devi utilizzare un modem-router 5G ed una Sim 5G, ma i router 5G validi costano dai 300€ in su, le FWA ti vincolano ed hanno limiti sulla velocità ma, con una spesa iniziale contenuta, hai una linea abbastanza veloce e il router in comodato.

Io, sulla connesisone di casa, sono passato da una FWA su rete Eolo ad un modem-router con SIM 4g, ho acquistato un router ZTE 286d usato a 50€, una Sim Very 270 Gb 30/30 mb/s a 10€ e pago 9.99€/mese, con la possibilità del rinnovo anticipato.

Fastweb utilizza una rete propria per la FWA e utilizza la rete 5G Wind per le SIM.

Se sei coperto dal 5G Vodafone valuterei anche Linkem, che si appoggia alla rete Vodafone 5G ed ha meno vincoli come velocità (Vodafone è limitata a 300 mb/s mentre Linkem propone la 300 mb/s o la 1.000 mb/s a seconda delle zone) e come traffico dati (Vodafone blocca dopo 1.250 gb).

Sulla convenienza della FWA o di una SIM con router proprio, se cerchi la massima convenienza conviene un router proprio e una SIM 4G, con meno di 15€ hai una SIM dati da 300 gb e un router 4g lo trovi sui 50€ usato oppure con 125€ prendi lo Zyxtel lte5398-m904, se cerchi, invece, la massima velocità 5G o sei coperto da Linkem 1 gb/s oppure devi utilizzare un modem-router 5G ed una Sim 5G, ma i router 5G validi costano dai 300€ in su, le FWA ti vincolano ed hanno limiti sulla velocità ma, con una spesa iniziale contenuta, hai una linea abbastanza veloce e il router in comodato.

Io, sulla connesisone di casa, sono passato da una FWA su rete Eolo ad un modem-router con SIM 4g, ho acquistato un router ZTE 286d usato a 50€, una Sim Very 270 Gb 30/30 mb/s a 10€ e pago 9.99€/mese, con la possibilità del rinnovo anticipato.

Grazie, un utente dell'altro forum mi ha indicato lo Zyxel NR5103E (che è 5G), lui l'ha acquistato su Aliexpress a 130€ (non ha detto se nuovo o usato).
Secondo te per un utilizzo Indoor (senza antenne esterne) ci sarà molta differenza fra lo Zyxel NR5103E e lo ZTE MC888 Ultra?

Sai se i Modem-Router (Zyxel, Zte, Huawei) si possono acquistare nuovi senza blocchi di Sim anche in Italia o Europa, oppure nuovi si trovano solo su Aliexpress?
Acquistandoli su Aliexpress, si hanno problemi con il firmware per blocchi vari o si deve modificare il firmware?
Non vorrei avere problemi di malware o altro, visti i ban verso la Cina. Inoltre non si ha nessuna garanzia?

Per valutare eventuali promozioni/offerte, per i Modem-Router 4G considerare lo ZTE 286D e lo Huawei B818, per i Modem-Router 5G considerare lo ZTE MC888, ZTE MC888 Ultra e lo Zyxel NR5103E?
Ne conosci altri da considerare per il buon rapporto-qualità prezzo?
Grazie, scusa le tante domande.

Grazie, un utente dell'altro forum mi ha indicato lo Zyxel NR5103E (che è 5G), lui l'ha acquistato su Aliexpress a 130€ (non ha detto se nuovo o usato).
Secondo te per un utilizzo Indoor (senza antenne esterne) ci sarà molta differenza fra lo Zyxel NR5103E e lo ZTE MC888 Ultra?

Sai se i Modem-Router (Zyxel, Zte, Huawei) si possono acquistare nuovi senza blocchi di Sim anche in Italia o Europa, oppure nuovi si trovano solo su Aliexpress?
Acquistandoli su Aliexpress, si hanno problemi con il firmware per blocchi vari o si deve modificare il firmware?
Non vorrei avere problemi di malware o altro, visti i ban verso la Cina. Inoltre non si ha nessuna garanzia?

Per valutare eventuali promozioni/offerte, per i Modem-Router 4G considerare lo ZTE 286D e lo Huawei B818, per i Modem-Router 5G considerare lo ZTE MC888, ZTE MC888 Ultra e lo Zyxel NR5103E?
Ne conosci altri da considerare per il buon rapporto-qualità prezzo?
Grazie, scusa le tante domande.

Sui router acquistati su aliexpress occorre accertarsi della compatibilità alle frequenze Europee e considerare i costi della dogana.

I router 5G dalla Cina sono economici, ma, solitamente, occorre lavorarci per farli funzionare bene.

Per altre info puoi vedere vari video su Youtube, sul canale "MioNonno" o altri.

Evito di approfondire perchè stiamo andando fuori tema.

Nessuno ha attivato l'offerta Vodafone Bronze Plus con minuti, sms illimitati e traffico 5G illimitato a 9,99€/mese con pagamento con carta di credito o conto corrente? https://privati.vodafone.it/mobile/telefonia-mobile/vodafone-bronze-plus
Come si trova? Ci sono blocchi nella visualizzazione di determinati siti web? Youtube, ecc...?
Troppo conveniente per essere illimitato. Sicuramente ci sarà qualche restrizione sotto, tipo che puoi consumare massimo 500gb al mese per un uso corretto

Nel dettaglio i 125 Gb/mese sono cinque volte il consumo medio di chi ha offerte con giga illimitati...

"... l’uso del servizio si considera lecito e corretto in presenza di volumi di traffico dati mensili inferiore a cinque volte il consumo medio di Clienti con offerte omogenee o analoghe.
Il consumo medio di Clienti con piani/opzioni e promozioni con Giga illimitati inclusi è attualmente di 25 Giga al mese. Il dato relativo al consumo medio può variare ed essere aggiornato in base a rilevazioni trimestrali che tengano conto dell’andamento dei consumi e della dinamica di crescita del traffico dati sviluppato sulla rete."

https://www.vodafone.it/privati/are...piano/limiti-rispettare-utilizzo-mia-sim.html

Se l'offerta include le chiamate da fisso meglio, ma non sono necessarie. Per il numero di casa non è necessario mantenerlo.
Di solito se contatti Sky ti rinnovano l'offerta allo stesso prezzo attuale.

Senza vincolo

WindTre Absolute con SIM WindTre parte da € 17,99/mese. A chi invece non interessano le telefonate.

Unidata, senza vincolo, parte da € 19,90/mese con chiamate illimitate a € 24,90/mese, ma dipende dalla zona geografica.

Enel per i già clienti Enel a € 22,90/mese per 12 mesi poi € 24,90/mese, altrimenti € 24,90/mese per 12 mesi e poi € 26,90/mese. Solo linea dati.

Poste € 23,90/mese solo linea dati, con telefonate illimitate € 26,90/mese, la linea voce funziona su rete mobile Postemobile (Vodafone).

Tiscali Fibra + SIM € 29,90/mese

50 GB in 4G, minuti e SMS illimitati sempre con te sul tuo smartphone.

Modem super Wi-Fi gratis!

Costo di attivazione: 29,90€ una tantum

iliad € 24,99/mese, con SIM iliad con piano minimo da € 9,99/mese costa invece € 19,99/mese.

Tiscali € 26,90/mese

Con vincolo

Vodafone € 24,90/mese...
https://www.digital-forum.it/showth...e-su-Fastweb&p=7756380&viewfull=1#post7756380

Vodafone parte da € 22,90/mese se si ha SIM Vodafone.

Fino al 27/12/2023 con Sky si riceve un Buono Regalo Amazon di € 75, di € 100 se già clienti Sky TV satellite o in streaming. € 24,90/mese per 12 mesi poi € 29,90/mese.

https://www.sky.it/offerte/wifi

Sky Wifi+Sky TV+ Cinema o Sport a € 34,80/mese per 18 mesi. Attivabile fino al 10/12/2023.

https://www.sky.it/landing-new/sky-wifi-fibra/abbonarsi/3P/offertaspeciale

Usa il browser in incognito, delle volte l'ordine con Sport esce errore, ma dipende, alcune volte funziona.

https://www.digital-forum.it/showth...e-su-Fastweb&p=7756380&viewfull=1#post7756380

Vodafone parte da € 22,90/mese se si ha SIM Vodafone.

Fino al 27/12/2023 con Sky si riceve un Buono Regalo Amazon di € 75, di € 100 se già clienti Sky TV satellite o in streaming. € 24,90/mese per 12 mesi poi € 29,90/mese.

https://www.sky.it/offerte/wifi

Sky Wifi+Sky TV+ Cinema o Sport a € 34,80/mese per 18 mesi. Attivabile fino al 10/12/2023.

https://www.sky.it/landing-new/sky-wifi-fibra/abbonarsi/3P/offertaspeciale

Usa il browser in incognito, delle volte l'ordine con Sport esce errore, ma dipende, alcune volte funziona.
Grazie, purtroppo non sono raggiunto da Sky.
Per quanto riguarda Vodafone FWA, se ci fosse una rimodulazione posso recedere senza costi, oppure anche in caso di rimodulazione i 5€/mese per 24 mesi di attivazione devo versarli comunque? Effettuando il recesso con Vodafone Fwa, si deve restituire il modem?
Lo ZTE 888 Ultra 5G fornito con Vodafone Fwa, lo si può utilizzare anche con una Sim di altro operatore? Oppure è una versione "bloccata" e utilizzabile solo con Sim Vodafone FWA?

Per quanto riguarda Vodafone FWA, se ci fosse una rimodulazione posso recedere senza costi, oppure anche in caso di rimodulazione i 5€/mese per 24 mesi di attivazione devo versarli comunque? Effettuando il recesso con Vodafone Fwa, si deve restituire il modem?
Lo ZTE 888 Ultra 5G fornito con Vodafone Fwa, lo si può utilizzare anche con una Sim di altro operatore? Oppure è una versione "bloccata" e utilizzabile solo con Sim Vodafone FWA?
E gli altri? WindTre, Tiscali, PosteMobile...

Paghi le restanti rate.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso