In Rilievo Discussione su Vodafone

Neanche il tempo e già problemi lato amministrativo...
Mi hanno emesso una fattura per pagare il periodo di migrazione da Tiscali a Vodafone ovvero il periodo in cui avevo la linea FTTH attiva e il numero provvisorio + costo della spedizione della fattura quando in realtà ho attivo l'invio tramite e-mail... :eusa_wall:
Il costo della spedizione sono riuscito a farmelo rimborsare alla seconda chiamata di lamentela, la fattura in sé ancora no, dicono che fanno una segnalazione e ritengono però che è giusto dover pagare una linea in fase di migrazione con contestuale doppia fatturazione.
Tranne che non siano cambiate ultimamente le normative della portabilità AGCOM hanno fatto qualcosa di illegale visto che il passaggio effettivo si conclude alla migrazione del numero di telefono e quel periodo in cui la FTTH è attiva con numero provvisorio devo pagarlo al precedente operatore.
Sono appena passato da Tim ADSL a fibra di Wind 3 e anch'io dovrò pagare il periodo di transizione di 15 giorni della portabilità con doppia fatturazione mi sono già informato quindi penso sia normale per tutti...

Sono appena passato da Tim ADSL a fibra di Wind 3 e anch'io dovrò pagare il periodo di transizione di 15 giorni della portabilità con doppia fatturazione mi sono già informato quindi penso sia normale per tutti...

Nel mio caso non è la prima migrazione in FTTH, nella precedente sempre errata fatturazione, ma Tiscali si è scusata e mi ha rimborsato il periodo.

Mi pare di capire che Vodafone regala un mese di Discovery Plus che consente anche la visione degli Australian Open di tennis (lo scrivono loro in modo chiaro) e tanto altro. Offerta da attivare entro il 10 gennaio.

Chiedo un’info, a chi sa… ieri in tempi e modi davvero efficienti, Vodafone ha attivato la FTTH illimitata 2.5 a mia mamma (l’offerta da 24,90 che girava a fine anno). Chi ha attivato la Vodafone Station non mi ha saputo rispondere, essendo tecnici terzi, ma… a cosa serve la sim che ci hanno dato?
La FTTH è già operativa, veloce come un missile per me che a casa ho ancora Fastweb 100

Mi sa che la SIM sia a traffico illimitato internet ma non ne sono sicuro

Chiedo un’info, a chi sa… ieri in tempi e modi davvero efficienti, Vodafone ha attivato la FTTH illimitata 2.5 a mia mamma (l’offerta da 24,90 che girava a fine anno). Chi ha attivato la Vodafone Station non mi ha saputo rispondere, essendo tecnici terzi, ma… a cosa serve la sim che ci hanno dato?
La FTTH è già operativa, veloce come un missile per me che a casa ho ancora Fastweb 100

E una sim con 1 gb al mese, può essere usata in caso di guasto della linea dove Vodafone attiverà 15 gb al giorno fino alla risoluzione del guasto.

Anche io da Tiscali a unidata l'ho pagato :(
Ho sentito il contact center dell'AGCOM il quale mi ha ribadito che è vietata la doppia fatturazione, in merito alla problematica nello specifico mi hanno detto di attendere risposta dagli operatori di secondo livello che mi risponderanno tramite e-mail, vediamo...

E una sim con 1 gb al mese, può essere usata in caso di guasto della linea dove Vodafone attiverà 15 gb al giorno fino alla risoluzione del guasto.

Ho sentito il contact center dell'AGCOM il quale mi ha ribadito che è vietata la doppia fatturazione, in merito alla problematica nello specifico mi hanno detto di attendere risposta dagli operatori di secondo livello che mi risponderanno tramite e-mail, vediamo...
Bene :) io ho già pagato cifra irrisoria

A me il tecnico che ha montato la Station Wifi6 mi ha detto che quella SIM può vedere inserita in un tablet per avere connessione internet che viene rinnovata ogni mese - gratuita
Io l'ho fatto ... Spero che non mi abbiano infinocchiato

A me il tecnico che ha montato la Station Wifi6 mi ha detto che quella SIM può vedere inserita in un tablet per avere connessione internet che viene rinnovata ogni mese - gratuita

Toglila, è solo 1 gb, 150 gb se richiedi l'opzione dedicata a 4€/mese

A volte ci sono delle offerte e diventa 100gb al mese gratuiti ma in tal caso ti arriva un messaggio o lo trovi in fattura!

Vai su contatori.vodafone.it con la SIM dati e vedi quanti GB/mese hai. Se invii SMS o navighi con APN sbagliato ti arriva il bollettone. :D L'APN da usare è web.omnitel.it e non mobile.vodafone.it. A me capitò che di default che c'era l'APN sbagliato, ma navigai poco perché avevo appunto il dubbio sull'APN da usare.Puoi usarla in tutti i dispositivi. Io la ho dal 2019, ma negli anni sono arrivato ad ottenere un totale di160 GB/mese, 30 GB/mese li danno già col programma Happy Black, se poi disdici Happy Black mi sembra che i 30 GB/mese rimangano.

P.S.: Ho controllato un po', erano 30 GB iniziali, con Happy Black ho attivato 30 GB e quindi 60 GB. Poi con l'aumento della fattura di € 2/mese hanno regalato 1000 GB/mese, totale 160 GB, si potevano attivare entro il 30/11/2021 a questo link https://campagne.vodafonepromo.it/100GBSIMIA

https://www.mondomobileweb.it/222633-vodafone-speciale-per-te-100-giga-al-mese

Ultima modifica:
'Sto Vodafone fisso nuovo, di mia mamma (85 anni) genera due anomalie.

a) durante le telefonate cade spesso la linea. Da cosa può dipendere? Preciso che le ho inserito uno splitter per collegare alla stessa Station due telefoni, di cui uno cordless. Quindi potrebbe dipendere anche da uno di questi dispositivi (splitter o cordless magari);
b) cosa più strana: chiama un fisso Fastweb, quello della sua amica, e risulta non attivo (cosa impossibile, perché chiamando lo stesso numero da un cellulare tutto funziona). Cosa sarà? Può dipendere dal fatto che il numero assegnato da Vodafone è 011188***** e che quel 188 sia in una specie di blacklist? Peraltro chiama regolarmente me, su un fisso Fastweb...

Naturalmente risulta impossibile parlare di persona con un operatore del servizio clienti (che le divinità varie li strafulminino tutti, loro e i loro BOT) e so già che rimarrà un mistero senza soluzione. Sarà eventualmente possibile far cambiare numero di telefono?

Per la prima fai delle prove collegando prima il cordless e poi il fisso direttamente alla porta della station! Immagino tu la abbia già riavviata...

Per la seconda ti ho risposto di là!

Indietro
Alto Basso