In Rilievo Discussione su Tim

Ho una fattura in scadenza ma domiciliata su un vecchio iban (nel frattempo modificato ma la bolletta era già stata emessa).
Posso pagarla "manualmente" o devo attendere qualche comunicazione da parte di TIM? Non vorrei pagarla due volte né tantomeno pagare per eventuali sanzioni
 
Ho una fattura in scadenza ma domiciliata su un vecchio iban (nel frattempo modificato ma la bolletta era già stata emessa).
Posso pagarla "manualmente" o devo attendere qualche comunicazione da parte di TIM? Non vorrei pagarla due volte né tantomeno pagare per eventuali sanzioni

Se per te non è un problema pagala manualmente prima della scadenza possibilmente dal sito tramite carta di credito o PayPal.
Dopo qualche minuto si aggiornerà con dicitura "pagata".
 
Se per te non è un problema pagala manualmente prima della scadenza possibilmente dal sito tramite carta di credito o PayPal.
Dopo qualche minuto si aggiornerà con dicitura "pagata".

ho provato a pagare tramite sportello bancomat, ma mi dice che non c'è nessuna bolletta da pagare. Toccherà aspettare la scadenza
 
ho provato a pagare tramite sportello bancomat, ma mi dice che non c'è nessuna bolletta da pagare. Toccherà aspettare la scadenza
Ti spiego il motivo.
Sicuramente è una bolletta domiciliata ma nel tuo caso hai cambiato l'iban e naturalmente il pagamento non è andato in porto.
In questo caso per evitare casini chiama il servizio clienti e chiedi gli estremi per pagarla tramite bonifico o tramite bollettino.
In questi casi però i loro sistemi non si aggiorneranno subito ma non prima di 10 giorni, ma se non sei moroso non ti creeranno problemi.
Nel tuo caso essendo una bolletta domiciliata non la potrai nemmeno pagare tramite sito con carta anche dopo la scadenza.
 
Assitenza Tim mi dice di non far nulla e che la bolletta non pagata verrà addebita sulla prossima (che verrà emessa tra 15 giorni) oppure mi arriverà sollecito di pagamento che dovrò regolarizzare tramite bonifico, bollettino ecc...Dopo la scadenza sul sito MyTim dovrebbe apparire la dicitura non pagata con relative istruzione.
Nel mio caso, poi, il casino è che sto chiudendo la linea fissa a cui fa riferimento questa bolletta (che in teoria non sarebbe dovuta arrivare perché la richiesta di recesso era preceente).
Gira le scatole che mi sporcano la fedina :D per lentezze di TIM
 
Assitenza Tim mi dice di non far nulla e che la bolletta non pagata verrà addebita sulla prossima (che verrà emessa tra 15 giorni) oppure mi arriverà sollecito di pagamento che dovrò regolarizzare tramite bonifico, bollettino ecc...Dopo la scadenza sul sito MyTim dovrebbe apparire la dicitura non pagata con relative istruzione.
Nel mio caso, poi, il casino è che sto chiudendo la linea fissa a cui fa riferimento questa bolletta (che in teoria non sarebbe dovuta arrivare perché la richiesta di recesso era preceente).

Per esperienza personale ti consiglio di pagata la fattura tramite bonifico o bollettino.
Se poi stai per chiudere la linea poco importa se la paghi prima o dopo la scadenza.
Una cosa è sicura,le fatture con pagamento tramite domiciliazione non andate a buon fine possono essere saldate solo tramite bonifico o bollettino postale.
E la prima volta che sento che con Tim le bollette non pagate vengono addebitate sulla fattura successiva.
Quello che è successo a te è successo anche a me e ti posso assicurare che sulla prossima fattura non verrà addebitato nessun importo di quella precedente non saldata.
Sono due fatture ben distinte e separate.
 
Ultima modifica:
Ok, ho fatto bonifico . La bolletta scade domani.

Brevemente.
Ho chiesto chisura linea dei miei genitori.
Vado su mytim e blocco la domiciliazione convinto che poi la bolletta di chiusura mi sarebbe arriva per posta
Dopo 10 giorni invece, appare nuova fattura di Luglio con la dicitura DOMICILIATA
Allora riattivo domiciliazioni indico il mio iban, non me lo prende perché deve essere quello dell'intestatario della liinea.
Metto l'iban vecchio e viene accettato (e varrà per la prossima) .
Nel frattempo, m'è rimasta la bolletta di Luglio, in scadenza, domicliata sul vecchio iban

Pagata, vediamo che succede.
 
Ultima modifica:
Ok, ho fatto bonifico . La bolletta scade domani.

Brevemente.
Ho chiesto chisura linea dei miei genitori.
Vado su mytim e blocco la domiciliazione convinto che poi la bolletta di chiusura mi sarebbe arriva per posta
Dopo 10 giorni invece, appare nuova fattura di Luglio con la dicitura DOMICILIATA
Allora riattivo domiciliazioni indico il mio iban, non me lo prende perché deve essere quello dell'intestatario della liinea.
Metto l'iban vecchio e viene accettato (e varrà per la prossima) .
Nel frattempo, m'è rimasta la bolletta di Luglio, in scadenza, domicliata sul vecchio iban

Pagata, vediamo che succede.
Se hai pagato col bonifico sicuramente entro venerdì la fattura nei loro sistemi(aggiungo di m....) risulterà saldata.
Se pagavi col bollettino i tempi si allungavano.
 
Hai provato?

P.S: Ho visto che hai fatto il bonifico, a posto.

sì ho provota, ho tentato...:D se la cosa non è èandata in porto non è colpa mia. La PROVA l'ho fatta

---
Ma adesso come faccio a verificare che a TIM la bolletta risulti effetivamente pagata?
 
Ultima modifica:
Ma adesso come faccio a verificare che a TIM la bolletta risulti effetivamente pagata?
Se hai fatto il bonifico devi chiamare il servizio clienti,ti consiglio venerdì di questa settimana.
Vedranno che il bonifico è andato a buon fine e non ci dovrebbero essere problemi.
In ogni caso se tu hai fatto il bonifico e con la ricevuta che penso avrai salvato li hai messi in croce.
Se per svariati motivi a loro non risultasse il pagamento i problemi in quel caso saranno di Tim e non più tuoi.
Ma con il bonifico in genere si risolve il problema.
 
TIM IN VIAGGIO PASS.

Ciao a tutti,
Ho attivato la TIM Pass Mondo per la Turchia.
Nel caso durante il soggiorno non dovessi usufruire né di minuti, né SMS nè GB posso chiedere il rimborso?
Grazie a chi ne sa qualcosa e mi risponderà.
Ciaooo
 
sì ho provota, ho tentato...:D se la cosa non è èandata in porto non è colpa mia. La PROVA l'ho fatta

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Ma adesso come faccio a verificare che a TIM la bolletta risulti effetivamente pagata?
Le altre modalità di pagamento
Ufficio Postale
Indicando linea telefonica, importo da pagare (saldo totale o parziale), anno e mese della fattura.
Cioè sei andato alle Poste e hai detto che volevi pagare la bolletta fornendo l'importo da pagare, il mese e l'anno, e loro che ti hanno risposto?
 
Cioè sei andato alle Poste e hai detto che volevi pagare la bolletta fornendo l'importo da pagare, il mese e l'anno, e loro che ti hanno risposto?

no, dopo aver provato a pagare online tramite Cbill , ho provato :D con il pagamento automatico dallo sportello bancomat. Apparso il messaggio del tipo " su questa linea 02******** non risultano fatture da saldare"
Adesso ho disattivato la domiciliazione, le prossime bollete, o meglio quella di chiusura dovrebbe arrivare nel formtato completi via email (col domicilito non mandano la pagina per il pagamento PAGOPA con codice QR ecc...)

Il 18 luglio mi è arrivata conferma della ricezione della richiesta di recesso del fisso (che, invece, è ancora attivo). Quindi mi hanno addabitato l'abbonamento di luglio per l'intero mese e fin qui può passare, ma adesso mi sa che mi addebitano anche il mese di agosto per intero.
 
no, dopo aver provato a pagare online tramite Cbill , ho provato :D con il pagamento automatico dallo sportello bancomat. Apparso il messaggio del tipo " su questa linea 02******** non risultano fatture da saldare"
Adesso ho disattivato la domiciliazione, le prossime bollete, o meglio quella di chiusura dovrebbe arrivare nel formtato completi via email (col domicilito non mandano la pagina per il pagamento PAGOPA con codice QR ecc...)

Ti avviso che il sistema ha problemi con l'invio della fattura completa via email.

Nonostante il mio indirizzo sia stato verificato e indicato come recapito per la fattura completa, dopo 4 mesi arriva ancora solo l'avviso di scaricare la fattura dall'area apposita in MyTIM (che spesso si blocca pure quella).

Ho provato a contattarli tramite l'assistenza, a loro risulta tutto a posto e dicono solo di aspettare.

Vabbe'...
 
Ti avviso che il sistema ha problemi con l'invio della fattura completa via email.

Nonostante il mio indirizzo sia stato verificato e indicato come recapito per la fattura completa, dopo 4 mesi arriva ancora solo l'avviso di scaricare la fattura dall'area apposita in MyTIM (che spesso si blocca pure quella).

Ho provato a contattarli tramite l'assistenza, a loro risulta tutto a posto e dicono solo di aspettare.

Vabbe'...

Mai ricevuto la fattura via email da anni che era impostato sul vecchio sito e nemmeno sul nuovo! servizio del cavolo! tocca sempre andare sul sito.
 
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