In Rilievo Discussione su Tim

Ti avviso che il sistema ha problemi con l'invio della fattura completa via email.

Nonostante il mio indirizzo sia stato verificato e indicato come recapito per la fattura completa, dopo 4 mesi arriva ancora solo l'avviso di scaricare la fattura dall'area apposita in MyTIM (che spesso si blocca pure quella).

Ho provato a contattarli tramite l'assistenza, a loro risulta tutto a posto e dicono solo di aspettare.

Vabbe'...

Infatti, la bolletta risulta non pagata. La soluzione migliore era NON PAGARLA , l'addebito sarebbe andato a finire su quella successiva, senza aggravi, o pagarla tramite bollettino Così invece, mi hanno detto di mandare copia della ricevuta di pagamento, copia carta identità ecc.. Vediamo che succede.

Mi è arrivata la conferma di ricezione da TIM

Ultima modifica:
Infatti, la bolletta risulta non pagata. La soluzione migliore era NON PAGARLA , l'addebito sarebbe andato a finire su quella successiva, senza aggravi, o pagarla tramite bollettino Così invece, mi hanno detto di mandare copia della ricevuta di pagamento, copia carta identità ecc.. Vediamo che succede.

Mi è arrivata la conferma di ricezione da TIM

Stai tranquillo,con bonifico non ci sono problemi, è normale che ti risulti ancora non pagata anche se di fatto con molta probabilità il tuo bonifico lo hanno già incassato.
Purtroppo i loro sistemi sono molto lenti ad aggiornarsi.
E te lo ripeto,se non la pagavi non andava a finire su quella successiva perché la fattura era sta emessa ed era in attesa di essere pagata.

Stai tranquillo,con bonifico non ci sono problemi, è normale che ti risulti ancora non pagata anche se di fatto con molta probabilità il tuo bonifico lo hanno già incassato.
Purtroppo i loro sistemi sono molto lenti ad aggiornarsi.
E te lo ripeto,se non la pagavi non andava a finire su quella successiva perché la fattura era sta emessa ed era in attesa di essere pagata.

corretto.. anzi, peggiori le cose perche la linea inizia ad andare in down prima con internet e poi la fonia

Tra l'altro è un pagamento tracciato, in caso di problemi.... carta canta ;)

appunto... una cosa analoga mi accadde a me con Telecom italia una decina di anni fa....ebbi un lutto in famiglia e mi mandarono una raccomandata per un pagamento mancato.. quando tornai, ormai tardi e la linea Down...dopo tanti casini mi riattivarono tutto e mi diedero 2 mesi gratis di linea Base che costava 19.90

Ti avviso che il sistema ha problemi con l'invio della fattura completa via email.

Nonostante il mio indirizzo sia stato verificato e indicato come recapito per la fattura completa, dopo 4 mesi arriva ancora solo l'avviso di scaricare la fattura dall'area apposita in MyTIM (che spesso si blocca pure quella).

Ho provato a contattarli tramite l'assistenza, a loro risulta tutto a posto e dicono solo di aspettare.

Vabbe'...
Prova a scaricare la fattura dal vecchio sito, dove, fino a poco tempo fa, uno poteva inviarsi anche la fattura tramite email, ora invece sembra dare errore, ma forse insistendo dovrebbe funzionare, perché fa sempre così fa il vecchio sito.

Loggati prima sul nuovo sito.

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/elenco_fatture

Prova a scaricare la fattura dal vecchio sito, dove, fino a poco tempo fa, uno poteva inviarsi anche la fattura tramite email, ora invece sembra dare errore, ma forse insistendo dovrebbe funzionare, perché fa sempre così fa il vecchio sito.

Loggati prima sul nuovo sito.

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/elenco_fatture

a me da tempo che è selezionato di inviarla ma non manda nulla, strano che a te arrivasse.

Io non ho mai scritto che la fattura mi arriva via email, mi arriva solo che é stata emessa, anche per SMS, ma ormai già dopo giorni che ho già vista in anteprima l'importo da pagare dove questo é possibile solo sul vecchio sito.

Io non ho mai scritto che la fattura mi arriva via email, mi arriva solo che é stata emessa, anche per SMS, ma ormai già dopo giorni che ho già vista in anteprima l'importo da pagare dove questo é possibile solo sul vecchio sito.

avrò capito male, comunque quell'avviso arriva con molto ritardo di vari giorni per non dire settimane per email.

Guarda che funziona cosi con tutti.... di solito dai 3 ai 5 giorni

Passando da TIM (mobile) ad altro operatore , tutti i piani tariffari presenti con rinnovo mensile vengono bloccati?
Lo so che l'ideale sarebbe disattivarle, ma cose succede se non si fa? Grazie

E chi ha detto il contrario? Ho solo aggiunto che l'importo lo puoi vedere prima che esce la fattura, cosa non risaputa da tutti.
A proposito, è uscito l'importo da pagare per la prossima fattura, almeno quella con scadenza 08/09/2023 e per chi paga col bollettino.

Passando da TIM (mobile) ad altro operatore , tutti i piani tariffari presenti con rinnovo mensile vengono bloccati?
Lo so che l'ideale sarebbe disattivarle, ma cose succede se non si fa? Grazie
Se è una ricaricabile non succede nulla. Se il rinnovo dell'offerta non è imminente potresti richiedere anche di trasferire il credito sulla SIM del gestore mobile per cui richiedi la MNP. Forse, chiamando il 119 o dall'App, passi a un piano a consumo senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo, in modo da non pagare il costo del cambio piano e tutto il credito che ti rimane ti sarà trasferito sulla SIM del nuovo gestore mobile, salvo pagare un costo per trasferire tale credito.

Nello specificico...Ho una sim con attiva la tariffa TIM MEDIUM (su credito residuo) , chiamate illlimitate (50000) a 3€/mese che prevede 11 rinnovi. Se cambio operatore che succede?

è più facile ottenere sconti su FB che al 187?
Io ho usato sempre i social in passato, mi rimane qualcosa di scritto, mai il 187, non mi fido. Però in questi giorni mi dovevano fare lo sconto di € 5/mese per 12 mesi e il link per accettare lo sconto no ha mai funzionato, me lo hanno inviato molte volte per email e per SMS. Un'operatrice mi disse che poteva inviarmi lo sconto cartaceo se il link non avrebbe funzionato, ma poi in chat non l'ho più beccata e un suo colelga invece disse che lo sconto cartaceo non poteva spedirlo.

Io ho usato sempre i social in passato, mi rimane qualcosa di scritto, mai il 187, non mi fido. Però in questi giorni mi dovevano fare lo sconto di € 5/mese per 12 mesi e il link per accettare lo sconto no ha mai funzionato, me lo hanno inviato molte volte per email e per SMS. Un'operatrice mi disse che poteva inviarmi lo sconto cartaceo se il link non avrebbe funzionato, ma poi in chat non l'ho più beccata e un suo colelga invece disse che lo sconto cartaceo non poteva spedirlo.

che sia vero o meno di quanto dicono...non ottieni niente e pure link non funzionanti.

Probabilmente, è un messaggio automatico che non tiene conto delle mie precedenti comunicazioni (cioè la segnalazione dell'avvenuto pagamento prima della scadenza con bonifico).
Tim mi ha mandato questa mail.
Lo so anch'io che la domiciliazione non è andata a buon fine, l'avevo sospesa.

"Gentile Cliente,

ti invitiamo a verificare con il tuo Istituto di credito lo stato della tua domiciliazione che non consente il buon fine del pagamento della fattura della tua linea fissa.

Per ulteriori informazioni e per i pagamenti vai su App MyTim"

finalmente ! Dopo 12 giorni hanno regisrrato il pagamento della bolletta che (a loro) non risultava saldata. Però, dovesse accadere nuovamente, forse è melgio utlizzare un bollettino postale da compliare.
Adesso vedrò quanto ci mettono a chiudere questa benedetta linea fissa.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso