In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Io ho staccato la spina e dopo 2 minuti l'ho acceso ma non andava lo stesso.
Se non funziona ti conviene contattare direttamente loro come ho fatto io, perché magari ci sono altre procedure

Ok, grazie mille

dipende da come sono stati configurati...1 e 3, 4 e 6 e anche 7 e 9....provarli non danneggia niente. se un telecomando è configurato in bluetooth se premi 4 e 6 che accende i raggi infrarossi non comunica ugualmente xkè il decoder è settato per ricevere il bluetooth. e viceversa

ma porcacciamiseria i mini non dovevano avere anche l'uscita scart ?

volevo collegare il mio vecchio ventennale av sender tutto scassato con lo switch con i poli divelti e le antennine e paraboline spaccate vado per collegare e non c'e' la scart...

c'e' una misteriosa connessione chiamata av della dimensione più piccola di un jack 3.5", dubito si possa uscire con un segnale analogico composito...

quindi i mini o hdmi o niente ? e se uno voleva collegare il suo vecchio tv crt in cucina o cantina come fa ?

volevo collegare il mio vecchio ventennale av sender tutto scassato con lo switch con i poli divelti e le antennine e paraboline spaccate vado per collegare e non c'e' la scart...

c'e' una misteriosa connessione chiamata av della dimensione più piccola di un jack 3.5", dubito si possa uscire con un segnale analogico composito...

quindi i mini o hdmi o niente ? e se uno voleva collegare il suo vecchio tv crt in cucina o cantina come fa ?

Si attacca al tram? (dico io eh)

Vedi se esiste qualche cavo da hdmi a scart.. Magari funge

https://www.amazon.it/ESYNiC-Conver...862109&sr=8-2-spons&keywords=hdmi+scart&psc=1

guarda che esiste l'adattatore da jack 3,5 a scart. lo dava persino sky con certi decoder una volta(a me lo ritirarono quando sono passato a skyQ) cmq li vendono

si ma mi devi spiegare come fa il segnale che si dipana su 9 poli (facciamo senza RGB...) a uscire da un cavetto cosi'...
come fanno a dipanarsi ?

svideo è altra cosa, è più grosso e ha i pin ben visibili (il vecchio mysky aveva proprio la presa scart e l'av sender ne era proprio ad essa collegato...)

l'adattatore so che c'e' ma non mi risolve il problema, perchè se attacco quello devo staccare il tv e io invece volevo far andare uscita digitale e analogica contemporaneamente..

Il mio sky mini collegato con powerline dopo l'accensione e dopo la seconda schermata "SKY attendi qualche minuto" non va più avanti e la TV da assenza di segnale. Sul mini rimane accesa la spia arancione. Al call center mi hanno detto che è un problema della rete internet. A me sembra proprio che non funzioni più. A qualcuno è capitato questo problema?

C'è qualcuno che ha tre mini in casa?
Vorrei prendere il terzo consapevole che al max posso usare 3 dispositivi, ma volevo appunto sapere come si gestiva lo switch, se basta averne spento uno, oppure alle volte pur avendone uno spento, potrebbe dar fastidio agli altri!
Nel mio caso userei il terzo mini sempre spegnendo il platinum, ma volevo la certezza che non dia problemi agli altri 2 mini..
Spero di essermi spiegato, che mi sono incartato ahaha

Si possono usare solamente due Mini in contemporanea.

Si possono usare solamente due Mini in contemporanea.
Da quello che mi ha detto il tecnico, sono 3 dispositivi, quindi anche 3 mini, a patto che il platinum sia spento, io volevo sapere da chi eventualmente li ha, quindi prove concrete, come va lo switch, perché se ci basiamo sul sentito dire, già abbiamo 2 versioni differenti, ora quale sia l'esatta non lo so, ma il ragazzo che viene da me, è molto informato, però non lo so, dovrei provare a prenderlo, e casomai se non è fattibile come dico io, disdire entro i 14 giorni…
Aspetto nella speranza qualcuno prima di me abbia tentato

Io ho 3 mini e vi posso assicurare per esperienza diretta, che funzionano solo 2 mini contemporaneamente più il Platinum, anche spegnendo il Platinum non si può accendere il terzo mini, quando si prova ad accendere il terzo mini comprare un messaggio a video che dice che si è raggiunto il numero massimo di mini visibili e che se ne deve spegnere uno, tutto questo senza che compaia nessun errore agli altri due, l’unica cosa che si può fare con il terzo mini acceso insieme agli altri due, è accedere alle app (sport, meteo ecc).
Il terzo mini non da nessun problema agli altri due.

Da quello che mi ha detto il tecnico, sono 3 dispositivi, quindi anche 3 mini, a patto che il platinum sia spento, io volevo sapere da chi eventualmente li ha, quindi prove concrete, come va lo switch, perché se ci basiamo sul sentito dire, già abbiamo 2 versioni differenti, ora quale sia l'esatta non lo so, ma il ragazzo che viene da me, è molto informato, però non lo so, dovrei provare a prenderlo, e casomai se non è fattibile come dico io, disdire entro i 14 giorni…
Aspetto nella speranza qualcuno prima di me abbia tentato

Non è questione di "sentito dire": è una questione tecnica. Con il software attuale Sky Q Platinum gestisce solo due Mini contemporaneamente e riserva solo due sintonizzatori a questi, mentre gli altri sono usati dallo stesso Platinum e da due ventuali dispositivi mobili.

Io ho 3 mini e vi posso assicurare per esperienza diretta, che funzionano solo 2 mini contemporaneamente più il Platinum, anche spegnendo il Platinum non si può accendere il terzo mini, quando si prova ad accendere il terzo mini comprare un messaggio a video che dice che si è raggiunto il numero massimo di mini visibili e che se ne deve spegnere uno, tutto questo senza che compaia nessun errore agli altri due, l’unica cosa che si può fare con il terzo mini acceso insieme agli altri due, è accedere alle app (sport, meteo ecc).
Il terzo mini non da nessun problema agli altri due.

Non è questione di "sentito dire": è una questione tecnica. Con il software attuale Sky Q Platinum gestisce solo due Mini contemporaneamente e riserva solo due sintonizzatori a questi, mentre gli altri sono usati dallo stesso Platinum e da due ventuali dispositivi mobili.

e allora niente, non mi faccio il terzo

ti conviene usare skygo su un qualche dispositivo android tipo tvbox in cui skygo è fruibile

al tvbox non ci avevo proprio pensato grazie ma... non mi ritrovo lo stesso problema? nel senso che se usato sotto la stessa rete wifi lo sky go Q diventa appunto un ulteriore dispositivo di visione, ma si può usare lui e 2 mini contemporaneamente? e a questo punto ci spero platinum 2 mini e skygoQ? (naturalmente sempre considerato sky go Q sotto la stessa wifi)

Indietro
Alto Basso