In Rilievo Discussione su Rai Play

Quel modo di uscire, cambiando canale, è il più rapido ed efficace. Certi LG hanno il telecomando con tasti a doppia funzione (una cavolata), per fare esc o exit devi tenere premuto back per qualche secondo.

Tra utente registrato o non registrato, per il coronavirus hanno fatto in modo che i non registrati hanno tutto come i registrati. Fino a febbraio, molte cose e contenuti erano disponibili solo registrandosi e loggandosi.

Quel modo di uscire, cambiando canale, è il più rapido ed efficace. Certi LG hanno il telecomando con tasti a doppia funzione (una cavolata), per fare esc o exit devi tenere premuto back per qualche secondo.

Tra utente registrato o non registrato, per il coronavirus hanno fatto in modo che i non registrati hanno tutto come i registrati. Fino a febbraio, molte cose e contenuti erano disponibili solo registrandosi e loggandosi.
grazie papu.....ho detto una cavolata...con exit si torna a tv :)
sono registrato ed inserirò le credenziali, così restano memorizzate sulla tv.
grazie....

Sul tv LG oltre ad hbbtv, ho installato l'app di Rai Play vera e propria che sembra funzionare anche un po' meglio sul mio tv. E poi non è necessario tenere abilitata l'interattività o andare sui canali Rai per caricarla.

L'app che dico io si è anche aggiornata ultimamente sul mio LG, alla versione 1.1.1

Quella hbbtv invece ha la versione 3.0.0

... confermo da monopolista di TV LG che con l'installazione dell'app è tutto un altro vedere...

Peccato che non tutte le app si possano installare su tutti gli LG, dipende dalla versione WebOS che uno ha.

Ho un android tv 8.0 (tim box skipper) e ieri provando a vedere un contenuto su app Rai Play è stato un disastro:
  • Avvio la puntata e parte a volume spropositato la pubblictà Kinder.
  • Terminata la pubblicità parte un loader che dura qualche minuto
  • Esco dall'app, rientro, chiudo la pagina web del sito Kinder che si è nel frattempo aperta da sola, ritrovando il loader, tempo 1 secondo e parte la puntata
  • Blocco pubblicitario della puntata, altro spot a volume spropositato parte immediate
  • Nuovo loader, lo lascio girare per alcuni minuti
  • Non succede niente... stacco il decoder e faccio partire da PC, afflitto e sconsolato...

Altri riscontrano lo stesso problema? Google Play Movies e Netflix funzionano benissimo...
HELP

Ho visto il promo di Braccialetti rossi in esclusiva su Rai Play, manco fosse una nuova stagione, ma penso che siano quelle vecchie.

Oggi per la prima volta ho usato Rai Play per guardare un film. Inguardabile. Continui blocchi e squadrettamenti. Provato sia da app HbbTV sia da app normale (TV LG 43UJ364V) e non è internet dato che fino a 5 minuti prima ero su Disney+

Oggi per la prima volta ho usato Rai Play per guardare un film. Inguardabile. Continui blocchi e squadrettamenti. Provato sia da app HbbTV sia da app normale (TV LG 43UJ364V) e non è internet dato che fino a 5 minuti prima ero su Disney+
Che film hai provato a vedere ?

Confermo, applicazione inutilizzabile: ho provato a guardare due film ma o si bloccano subito o dopo 3 minuti. Ho un TV samsung qled. Vedo che è un problema per molti anche con televisori diversi dal mio.
è un peccato perchè ci sono diversi film da vedere ma così è impossibile

È un’applicazione che purtroppo fa acqua su tutte le piattaforme su cui è presente.

Ultima modifica:
Io Rai play la uso su fire stick tv 4k e non ho avuto mai problemi, anche su app tv Samsung 2019 va bene.

Quando un film squadretta o fa dei pixel verdi o va in pausa e c'è la rotella che gira... io do subito la colpa alla mia connessione, con 5 mbps in dowload se va bene.
Si vede che Rai Play con connessioni lente o non stabili (mettiamoci anche le problematiche del wi-fi) va molto più in crisi di altre app come quella di Amazon Prime Video che è praticamente impeccabile, su app, sulla Fire TV, ecc...

Sto cercando la mini serie di Monicelli del 2000 Come Quando Fuori Piove, prodotta dalla Rai.
Su Rai Play non c’è: dove posso trovarla? Chi mi aiuta?

Non cela faccio più con questa app ogni volta che avvio qualcosa dopo un tot di minuti si stacca da sola e ritorna alla TV come devo fare ?