Discussione su Rai 4K via Hbbtv (LCN 101 sul DTT)

Su Fire TV Stick 4K il canale è presente ma da "nessun contenuto in programmazione".

Il canale è presente su RaiPlay

Da web sembra funzionare (www.raiplay.it/dirette/rai4k), provato adesso da Safari (iOS) quindi dovrebbe essere in formato HLS a 25 fps. Ma sul tv Sony va solo sul 101 (a scatti, devo ancora provare aggiornamento sw). Da app Android e da RaiPlay HbbTv non è più presente. Neanche da app RaiPlay su Sky Q (prima andava, è presente ma ora da errore).

Edit: confermo che si tratta del flusso in formato HLS e non è protetto a differenza di quello in formato DASH!

Aggiornamento Sony v6.6474 disponibile per l’Italia! Appena posso lo provo e vi dico ma sembra solo un aggiornamento di sicurezza…

Aggiornamento installato OTA ma per quanto riguarda HbbTv non è cambiato nulla (la visione è sempre a scatti, dropped frames). Speriamo nel prossimo…

Il problema non è il DRM (che è normale che ci sia su qualsiasi contenuto soggetto a copyright) ma la mancata compatibilità di RaiPlay e di alcuni device. Magari lo hanno rimesso per consentire ai vari produttori di continuare a fare test. Spero che ci stiano lavorando…

Concordo. Speravo lo riattivassero.. così potevo vedere se l'aggiornamento sulla mia 40jx800 avessi portato qualcosa di nuovo.. positivo.
Invece niente. Ma avendolo riattivato.. in Rai possono fare tutte le prove per sbloccare la cosa.
Sempre che sia un problema in Rai come dice Panasonic

Da web sembra funzionare (www.raiplay.it/dirette/rai4k), provato adesso da Safari (iOS) quindi dovrebbe essere in formato HLS a 25 fps. Ma sul tv Sony va solo sul 101 (a scatti, devo ancora provare aggiornamento sw). Da app Android e da RaiPlay HbbTv non è più presente. Neanche da app RaiPlay su Sky Q (prima andava, è presente ma ora da errore).

Edit: confermo che si tratta del flusso in formato HLS e non è protetto a differenza di quello in formato DASH!

A me sia che si apra Rai play da HbbTV o app android, mostra il canale ma aprendolo ieri dava nessun contenuto. Anche dall'app: di solito le cose con DRM ed in 4K HDR le vedo senza problemi. Ho pensato ad un contenuto non attivato proprio per forzare a passare al canale TV. Ma se da web va.. fa il discrimine dallo user agent?

A me sia che si apra Rai play da HbbTV o app android, mostra il canale ma aprendolo ieri dava nessun contenuto. Anche dall'app: di solito le cose con DRM ed in 4K HDR le vedo senza problemi. Ho pensato ad un contenuto non attivato proprio per forzare a passare al canale TV. Ma se da web va.. fa il discrimine dallo user agent?

Esatto, il server mediapolis risponde diversamente a seconda dello user agent

Provato ieri sera con il mio Philips 50PUS8535 con firmware tedesco e il 101 si vede perfettamente, c'era un documentario di Albero Angela.

Lg C8 del 2018 in questo momento mi dice: errore di decodifica

Strano, fino a qualche giorno fa e per tutti i mondiali ha sempre funzionato!

Lg C8 del 2018 in questo momento mi dice: errore di decodifica

Strano, fino a qualche giorno fa e per tutti i mondiali ha sempre funzionato!
Ciao, su LG Rai 4K non funziona. Via HBBTV (freccia su) dà errore di decodifica; accedendo a Rai Play con il tasto blu non appare nulla una volta selezionato Rai 4K; aprendo l'app Rai Play scaricata dallo store, non risultano eventi in programma e quindi non fa aprire la diretta.

Ciao, su LG Rai 4K non funziona. Via HBBTV (freccia su) dà errore di decodifica; accedendo a Rai Play con il tasto blu non appare nulla una volta selezionato Rai 4K; aprendo l'app Rai Play scaricata dallo store, non risultano eventi in programma e quindi non fa aprire la diretta.

Provate a disattivare e riattivare HbbTv dalle impostazioni. Dovrebbe esserci anche un opzione per cancellare i cookie, fatelo. Svuotate anche la cache del sistema (su Android è facile, su webOS non saprei).

A me con LG A1 funziona perfettamente
Poco fa dalla Rai mi hanno risposto che hanno risolto. Non appena rientro a casa controllo.

Edit.

Confermo che tramite HbbTV freccia su o 101 Rai 4K ora funziona. Non è invece possibile accedere al canale da Rai Play (HBBTV o app da store)

Ultima modifica:
Provate a disattivare e riattivare HbbTv dalle impostazioni. Dovrebbe esserci anche un opzione per cancellare i cookie, fatelo. Svuotate anche la cache del sistema (su Android è facile, su webOS non saprei).
Ho già fatto settimana scorsa un reset totale del televisore, sempre perché i loro servizi non funzionavano. Uno deve stare a smanettare ogni tre per due perché mettono continuamente mano all'app e creano nuovi problemi?

Ho già fatto settimana scorsa un reset totale del televisore, sempre perché i loro servizi non funzionavano. Uno deve stare a smanettare ogni tre per due perché mettono continuamente mano all'app e creano nuovi problemi?

Riprova adesso, forse c’era un problema lato Rai e hanno risolto (vedi post precedente). Ti ricordo che è un servizio sperimentale. E’ meglio che i test li facciano ora quando non ci sono eventi importanti da trasmettere.

Indietro
Alto Basso