In Rilievo Discussione su PS3

Essendo che siamo tutti abbastanza intelligenti... se non aggiorni al livello 3.21 non puoi più accedere al PSN !
Quindi, in ogni caso sei fregato: se aggiorni non hai più il Linux, se non aggiorni non hai più il PSN.

Tuner ha scritto:
Se compro un oggetto e dopo mi si cambiano le sue caratteristiche/funzionalità senza il mio consenso succede che il bene, di fatto, nonostante il mio acquisto, è ancora nella proprietà di chi lo ha costruito.
Immaginiamo di comprare un 4x4 perchè ci serve quella funzionalità eppoi, per una qualche ragione, il costruttore, da un giorno all'altro e senza il nostro consenso ci disabilita la possibilità di usare la trazione su 4 ruote.
Che si possa anche giustificare un tale comportamento da parte di chi compra, a me pare una follia del terzo millennio...
un 4x4 non ha l'aggiornamento del software. :D

dado88 ha scritto:
Prima di fare l'aggiornamento (che non è nemmeno obbligatorio essendo che io ancora non lo fatto e non mi è stato chiesto) c'e' un contratto da leggere e accettare e non si può fare nulla se cambiano qualcosa essendo che siamo tutti abbastanza intelligenti da capire che premendo il tasto X non accettiamo il contratto
Per adesso non è obbligatorio.

Io non ho aggiornato la ps3 e possono entrale nel PSN (sono connesso in questo momento) :D....se poi cambia qualcosa sarà tutta un'altra storia ;)

ragazzi ma perche cerco di entrare nel playstation store e mi dice che non e disponibile in questa regione quando fino a l'altro ieri ci entrava ? grazie a chi mi risponde

Dado, ho appena verificato: se non aggiorni al nuovo firmware non ti fa collegare al PSN nè giocare online.
Quindi, mi spiace contraddire te ed Osucci, ma l'aggiornamento sembra proprio essere obbligatorio. O meglio: puoi anche non farlo, ma ti perdi tutte le funzionalità online. E se aggiorni... bye bye OtherOS !

Ciao !

alanza ha scritto:
Dado, ho appena verificato: se non aggiorni al nuovo firmware non ti fa collegare al PSN nè giocare online.
Non ho ancora aggiornato la PS3 e posso accedere al PSN senza problemi....per l'intero pomeriggio mio fratello e mio cugino hanno giocato online con Fifa10 :D

Dado, mi sa che tuo fratello, pur di giocare a Fifa, ha aggiornato a tua insaputa !
Ieri sera ho acceso la PS3 e, tentando di collegarmi al PSN, mi diceva di effettuare l'aggiornamento. Se rifiutavo non mi faceva collegare. Stessa cosa con Killzone2: tentando di fare una partita in rete mi chiedeva di aggiornare, in caso contrario mi dava un errore di collegamento.
A meno che, ma non ho provato, sia possibile dire di effettuare l'aggiornamento e, successivamente, rifiutare il "contratto": a quel punto, forse, ti fa collegare lo stesso...
Devo verificare...

Infatti credo anch'io che tuo fratello l'abbia già aggiornata perché ieri ho letto che dall'aggiornamento 3.15 tutti gli aggiornamenti sono obbligatori da subito per vedere che versione c'è vai nelle impostazioni del sistema poi informazioni del sistema.

toto 90 ha scritto:
ragazzi ma perche cerco di entrare nel playstation store e mi dice che non e disponibile in questa regione quando fino a l'altro ieri ci entrava ? grazie a chi mi risponde
Sei andato nello store nella sezione dei video per ora non funziona in Italia si spera che funzioni con il prossimo firmware. Negli altri paesi c'è già si chiama video store serve per comprare o noleggiare film, episodi di serie tv e anime in HD o SD.

Fidatevi nessuno ha aggiornato la mia ps3 e fino a quando non mi viene richiesto non lo faccio ;)

...allora c'è qualcosa che non quadra.
Perdonami, ma quello che dici è impossibile !

Aggiornata da un paio di giorni ora non ricordo se mi era stato chiesto di aggiornarla quando sono entrato nel PSN oppure volevo giocare in rete... comunque mi pare di ricordare che se non aggiornavo non potevo usufrire del PSN e non potevo giocare in rete... quindi non so perchè alcuni possono entrare sul PSN anche se non hanno aggiornato la PS3.

La tua PS3 è posseduta dal demonio...:5eek: Quì serve l'intervento di Mons. Milingo per un bell'esorcismo !:D

Mica vero...
Anche le auto hanno il loro fw, che può cambiare tranquillamente.:D

osucci ha scritto:
un 4x4 non ha l'aggiornamento del software. :D

Dopo aver eliminato col firmware 3.21 di Playstation 3, l'Other OS, opzione che dava la possibilità di installare sistemi operativi come Linux, Sony si è scusata con gli utenti per questa mossa affrettata che metteva a repentaglio l'incolumità della console stessa e motivo per il quale la compagnia è intervenuta tempestivamente.

Un utente si è fatto rimborsare parte dell'importo speso, appellandosi alla legge europea sulla garanzia.
Peccato che il rimborso sia a carico dei venditori e non della SONY, ma questo potrebbe essere un primo passo per far valere i nostri diritti: magari se tanti venditori ricevono richieste in tal senso e cominciano a volersi rivalere nei confronti della SONY, qualcosa succederà.
Staremo a vedere.

P.S.: io purtroppo ho le mani legate: la mia garanzia biennale è scaduta e, inoltre, il venditore online da cui ho comprato la PS3 ha chiuso !

Firmware 3.30 dal 22 Aprile da quello che ho capito aggiunge il 3D stereoscopico anche se non ho trovato molte informazioni al riguardo.

Indietro
Alto Basso