Discussione su PosteMobile

Ho problemi con Poste Mobile da una mezzoretta: nessuna connessione, ho riavviato pure lo smartphone - non si sa mai - ma i problemi persistono...
Connessione dati che dal 4G+ è clamorosamente scemata e varia da 'E' ad assenza totale; altri riscontrano problemi del genere?

No, in questo momento la sto usando come hotspot per vedere now tv e funziona egregiamente

Sono un po' testardo e ho contattato il servizio clienti via chat. L'operatore mi ha risposto che la mia richiesta testuale "non è concretizzata". Penso a quanto spendono in pubblicità per attirare nuovi clienti, e per darti una sim aspetti come quando la Sip ti mandava 2 operai per installare un telefono fisso. Non ho parole

Mi pare che se te la spediscono non paghi. Chiedi in chat al servizio clienti PosteMobile. https://www.postemobile.it/Assistenza/Pagine/PM13/MobileChat.html

Sono poi andato alle Poste e mi hanno dato direttamente la nuova sim gratis, hanno inserito loro tutti i dati presi dalla certa d'identità e tesserino sanitario, procedura di pochi minuti e ho solo dovuto fare delle firme virtuali.
L'ho inserita nel cellulare ed era già funzionante, ho fatto solo delle modifiche sull'uso della sim e traffico dati dal cellulare. Credito e piano sono invariati.

App che controllerebbe il traffico e tutto quanto ci sarebbe Postepay ma poi accedono a tutto oltre alla sim, quindi alla Postepay, libretto postale, ecc... Un parente che faceva tutto dal cellulare aveva avuto dei prelievi indesiderati sulla sua Postepay, quindi lascio stare. Alla fine mi interessa sapere solo il credito e si può fare alla vecchia maniera, si va sulla sim, c'è la voce per controllare il credito e dopo pochi secondi arriva l'sms.

Conosco una persona persona che non ha l'app Postepay e non ha mai speso in un negozio fisico, ma solo online, e gli è stata clonata la carta.

Qualcuno di voi usa i messaggi rcs, quelli della chat? Da quando la mia compagna è passata a Postemobile non riesco ad inviarle questo tipo di messaggi. Ne arriva uno su cento! Succede anche a voi?

Sono un po' testardo e ho contattato il servizio clienti via chat. L'operatore mi ha risposto che la mia richiesta testuale "non è concretizzata". Penso a quanto spendono in pubblicità per attirare nuovi clienti, e per darti una sim aspetti come quando la Sip ti mandava 2 operai per installare un telefono fisso. Non ho parole

FINALMENTE dopo 16gg dall'ordine è arrivata la sim. Quanto devo aspettare per l'attivazione della sim? considerando che al postino ho consegnato copia dei documenti e pagato i 20€

Tramite l'App Postepay come posso vedere il traffico e altri dati della Sim? Non sono riuscito a trovare il percorso.

Io non ho una tariffa dati, ma prova così :

Una volta entrato nella schermata dove si vede il credito residuo, clicca su "dettagli sim" e poi traffico e consumi.

Esattamente, aprendo la app PostePay ti da la possibilità di accedere ai servizi (dovendo quindi immettere il codice Poste ID) , oppure di cliccare su "visualizza dati sim" e ti escono tutti i dettagli relativi al credito ed ai contatori, con possibilità di visualizzare i dettagli, ricaricare o acquistare Giga.

Ah, avevo saltato il passaggio di entrata nell'app, dopo aver inserito il codice poste id. Appena entrato nella home page dell'app, puoi scegliere in alto di avere i dettagli della postepay o della SIM. Clicca su sim e poi come indicato "dettagli sim".

Esattamente, aprendo la app PostePay ti da la possibilità di accedere ai servizi (dovendo quindi immettere il codice Poste ID) , oppure di cliccare su "visualizza dati sim" e ti escono tutti i dettagli relativi al credito ed ai contatori, con possibilità di visualizzare i dettagli, ricaricare o acquistare Giga.

...e confermate che non si vede la scadenza della SIM? O forse non si vede perché non ha scadenza?

Confermo. Infatti devo chiedere, per quando ricaricare, visto che ho una sim prevalentemente silente. La uso principalmente per ricevere.

Anch'io la uso quasi soltanto per ricevere... l'ho ricaricata l'ultima volta a Febbraio 2021 e ancora funziona, sia in entrata che in uscita. Per questo mi è venuto il dubbio che non scadano.

Ah, avevo saltato il passaggio di entrata nell'app, dopo aver inserito il codice poste id. Appena entrato nella home page dell'app, puoi scegliere in alto di avere i dettagli della postepay o della SIM. Clicca su sim e poi come indicato "dettagli sim".

Nella home page non ho modo di scegliere di vedere i dati sim.
Non detto che io non possiedo una Postpsy e l'app l'ho installata su di un tablet collegato via wifi al modem in cui è inserita la sim postemobile

Dopo essere entrato nell'app, se clicchi sull'icona in fondo "prodotti", accanto a quella "home", cosa ottieni? Ci dovrebbe essere una pagina in cui ti fa scegliere tra carte e sim.

Confermo. Infatti devo chiedere, per quando ricaricare, visto che ho una sim prevalentemente silente. La uso principalmente per ricevere.

visto che ricevi solo sulla poste mobile, hai notato qualche problema sul traffico in entrata da alcuni gestori?? sto avendo problemi da chi mi contatta con Windtre, sul telefono( e più telefoni) la linea risulta sempre occupata quindi non si è raggiungibili .... e che rottura de cogl..... anche con Coop voce avevo simili problemi , ho fatto aprire un ticket di assistenza , vediamo che combinano ...

Indietro
Alto Basso