gabriA
Digital-Forum Junior
Comunque nel 2020 è possibile che non ci siano metodi statisticamente più affidabili nel misurare gli ascolti radiofonici?
All'estero come fanno?
All'estero come fanno?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che poi è un'intervista sfiancante... Figurati se mi ricordo cosa ho ascoltato per 15 minuti 7 giorni prima alle 8 di mattina. Quando sono stato contattato io, ho messo molta fantasiaComunque nel 2020 è possibile che non ci siano metodi statisticamente più affidabili nel misurare gli ascolti radiofonici?
All'estero come fanno?
Che poi è un'intervista sfiancante... Figurati se mi ricordo cosa ho ascoltato per 15 minuti 7 giorni prima alle 8 di mattina. Quando sono stato contattato io, ho messo molta fantasia![]()
Ti ringrazio per il suggerimento! Il mio problema é che ascoltando dance revolution, scopro una traccia che mi piace ma non ricordo il titolo annunciato prima (anche perché vanno a blocchi di 3 dischi). L'ideale sarebbe avere una roba come quella presente sul sito di bbc radio: una scaletta ordinata, divisa per momenti, con la possibilità di avere una piccola anteprima del brano e di addirittura aggiungerla ad una propria lista dei preferiti.
![]()
Beh...10 mesi dopo, a quanto pare ha avuto ragione lui. Per me Albertino ha sempre saputo lavorar bene in radio e i dati lo confermano.
Ricordando le discussioni del periodo Marzo-Aprile scorso col terremoto-licenziamenti sembrava quasi di essere alla fine del mondo con annessa apocalisse: "crollo ascolti" e "rischio disastro" paventato un pò da tutti quanti.
Adesso invece le "vedove" dei vari Dj Osso, Dino Brown e Pippo Lorusso (uno che con m2o ci incastrava zero: stava bene su Inter Channel) unite a tutti i gruppuscoli social del "Rivogliamo la vecchia m2o" penso che se ne faranno una ragione. Carta canta.
Come ha già detto qualcuno in altre sedi, da ieri Albertino va in onda solo con un tecnico a rotazione tra Mario e Shorty, più la Ginger. Per il resto del palinsesto non ci dovrebbero essere variazioni dato che praticamente lavorano da soli.
In realtà, grazie alle numerose dirette su instagram di tutti i componenti di Albertino Everyday, é possibile vedere che non é cambiato assolutamente nulla. I quattro sono sempre nello studio (Albertino, Fargetta, Shorty, Ale Lippi) con le dovute distanze ovviamente. Di solito si posizionano "a croce", con Shorty in regia di fronte ad Albertino, e Fargetta nelle postazione della consolle di fronte ad Ale Lippi.
Ne sei sicuro? Perchè ascolto il programma tutti i giorni, sono certo che ieri era presente solo mario, così come giovedì era presente solo shorty e in entrambi i giorni Lippi lo hanno sentito telefonicamente. C'è una foto sul profilo di alba che si riferisce a quanto detto da te, ma è di qualche giorno fa.
Intanto Enrico Sisma sui social chiarisce il motivo del suo abbandono: la necessità di restare vicino alla sua terra e alla sua famiglia. Insomma ha abbandonato volontariamente lui. Mi ricorda un po' la storia di Ilario a radio deejay, che nel 2006 lasciò per portare avanti l'impresa di famiglia.