Discussione su Kena Mobile

eh lo so..per questo ho scelto l'attivazione in tabaccheria.
Ne ho girate 4 (tutte affiliate Mooney) e non ho trovato sim così sono andato in un punto Kena e ho attivato altra sim. L'addetto, gentilissimo, mi ha detto che in tanti sono incappati nello stesso problema. Mi ha detto che il precedente "precontratto" posso tranquillamente cestinarlo e che tra 30 giorni decade in automatico (del resto non ho inviato nulla di firmato)
Ora sto provando la nova sim KENA..unica cosa è che c'era scritto PRIMO MESE GRATIS invece il primo mese mi è stato già addebitato Invece i 100 Gb extra di bonus sono regolarmente attivi.

MI CORREGO..mi è stata addebitata l'attivazione, pari a 6,99 euro. (sul sito c'é scritto GRATIS)

Ultima modifica:
Contattato l'assitenza 181, mi hanno detto che per le sim attivate in negozio il primo mese non è gratuito ma viene regolarmente addebitato.

Ne ho girate 4 (tutte affiliate Mooney) e non ho trovato sim così sono andato in un punto Kena e ho attivato altra sim. [...]

MI CORREGO..mi è stata addebitata l'attivazione, pari a 6,99 euro. (sul sito c'é scritto GRATIS)

L'attivazione è 4,99 euro, ed è gratis.

Conta che da me ci sono diverse tabaccherie Mooney nelle vicinanze, ma solo UNA con disponibilità di qualche SIM, oltretutto una piccola tabaccheria. Le altre non hanno il servizio SIM Kena.

Contattato l'assitenza 181, mi hanno detto che per le sim attivate in negozio il primo mese non è gratuito ma viene regolarmente addebitato.

Sì, anche se non è troppo chiaro sul sito: Come si attiva... direttamente online cliccando sul tasto ACQUISTA.

Mi confermate che se non ritiro la sim prenotata online , non sono soggetto a penali e che dopo 30 giorni la "prenotazione" decade automaticamente?

Entro quanto tempo dalla prenotazione devo ritirare la SIM?
- Hai a disposizione 30 giorni a partire dal giorno della tua prenotazione dopodiché dovrai effettuare un nuova prenotazione.

Sono andato in un Tabaccaio convenzionato Mooney ma le SIM erano finite. Cosa devo fare?
- Nessun problema, puoi ritirare la SIM Kena in qualsiasi Tabaccaio convenzionato Mooney. [...]
Ricorda che hai 30 giorni di tempo per ritirare la tua SIM.

https://www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/

Ho letto, ma non dice se, ci sono delle penalità da pagare. I miei dati li hanno ma non ho consegnato il contratto firmato. Sull'app kena, risulta anche un secondo numero attivato con il mio codice fiscale ma risulta da ASSOCIAre. Boh.. . Vedremo.

Sull'app kena, risulta anche un secondo numero attivato con il mio codice fiscale ma risulta da ASSOCIAre. Boh.. . Vedremo.

Potrebbe essere il numero provvisorio assegnato alla SIM prenotata :eusa_think: (se inizia con 350.0... - 350.1... - 350.5...).
Da poco tempo da app, si possono gestire più numeri di telefono intestati allo stesso codice fiscale (e parzialmente anche di altri codici fiscali).

Hai provato a chiamare il numero per verificare se è attivo? (non deve esserlo)

Potrebbe essere il numero provvisorio assegnato alla SIM prenotata :eusa_think: (se inizia con 350.0... - 350.1... - 350.5...).
Da poco tempo da app, si possono gestire più numeri di telefono intestati allo stesso codice fiscale (e parzialmente anche di altri codici fiscali).

Hai provato a chiamare il numero per verificare se è attivo? (non deve esserlo)

no, non è attivo.
Il mio numero kena inizia con 350 , quello non attivo inizia con 327 (in teoria questo sarebbe un prefisso Windtre)

Ultima modifica:
Ho chiamato mooney (in Albania) per far sistemare il lolcalizzatore e adesso funziona regolarmente

Per quanto riguarda l'associazione a un numero che non mi appartiene, ho contattato il 181 ma ci sono dei problemi (lunghi tempi d'attesa, impossibile selezionare opzioni e parlare con operatore..Riporta solo il credito residueo cc..., quindi ho mandato maill all'assistenza clienti. Potrebbe trattarsi di un bug

https://forum.fibra.click/d/43483-sim-kena-non-riconosciute-intestate-a-mio-nome

In caso contrario dovrò rivoglermi ai Carabinieri.

Per le prestazione, sto usando la sim in un router (tplink mr150), non ho grandi esigenza di velocità, ma adesso lo speedtest riporta un bellissmo 6/7 mpbs, ieri sfioravo i 20.
La cosa buffa è che dopo un po' che navigo, la velocità aumenta (infatti adesso ho rifatto lo speedtest e indica 16Mbps)

Ultima modifica:
Trovato operatore (chiamando da altro numero non kena) , mi ha detto che non ho altri numeri associati e che si tratta di un'anomalia . Non so come abbia fatto a stabilirlo perché mi ha detto "Non ho lo schermo davanti" .

Prossimamente, dovrà attivare altra sim con portabilità ma mi rivolgo ad altri.

Ultima modifica:
Ieri 15 settembre mi hanno disattivato la promo dell'anno scorso.
Promo messa in pausa il 17 giugno 2023 e disattivata il 15 settembre 2023.
Conti alla mano son 90 giorni.
Ulteriormente conferma che i 90 giorni partono dal giorno del mancato rinnovo.
Praticamente non hanno effettuato nessun tentativo di rinnovo ogni 30 giorni e dopo 90 giorni si è disattivata.

Ieri 15 settembre mi hanno disattivato la promo dell'anno scorso.
Promo messa in pausa il 17 giugno 2023 e disattivata il 15 settembre 2023.
Conti alla mano son 90 giorni.
Ulteriormente conferma che i 90 giorni partono dal giorno del mancato rinnovo.
Praticamente non hanno effettuato nessun tentativo di rinnovo ogni 30 giorni e dopo 90 giorni si è disattivata.
Io se fossi in te metterei in sospensione la nuova e continuerei aggratis "finché dura" con la vecchia. :D

Qualcuno sa come funziona la ricarica con terminale Lottomatic? La ricarica viene automaticamente caricata sul numero telefono indicato o mi viene stampato uno scontrino con un codice sa inserire nell’app?

Qualcuno sa come funziona la ricarica con terminale Lottomatic? La ricarica viene automaticamente caricata sul numero telefono indicato o mi viene stampato uno scontrino con un codice sa inserire nell’app?
credo ti rilascino scontrino con pin da 16 cifre da inserire in app oppure via tel chiamando il 48181

Da diverso tempo si può comunicare direttamente il numero di telefono (io ricarico così), senza PIN, ma va richiesta.
Se preferisci puoi richiedere la ricarica con PIN (15 cifre), e ricaricare:
- Da menù SIM
- Chiamando il 40181
- Da app (tab ricarica) PIN CODE
- Area clienti dal sito

https://www.mondomobileweb.it/170728-kena-mobile-ricarica-diretta-lottomatica/

Ultima modifica:
Ho letto, ma non dice se, ci sono delle penalità da pagare.

Con Kena, generalmente, se non è scritto, è perché non c'è. :D

Trovato operatore (chiamando da altro numero non kena) , mi ha detto che non ho altri numeri associati e che si tratta di un'anomalia . Non so come abbia fatto a stabilirlo perché mi ha detto "Non ho lo schermo davanti" .

Prossimamente, dovrà attivare altra sim con portabilità ma mi rivolgo ad altri.

Sono cliente "storico" con numero principale portato in Kena (5 anni, tra pochi giorni) e mi sono sempre trovato benissimo. Sono i vari call center ad essere sempre più scadenti. :doubt:
La mail la consiglio per i moduli, per altre richieste, rispondono da due, a dieci giorni.

Spero di sbagliarmi, ma non credo che quel 327, sia finito lì per un'anomalia...

Davvero guarda. Ho contatto il 181 sabato pomeriggio, chi ha risposta era come se stesse guardando la partite (Juve Lazio) mi ha sbolognato in fretta.
Intanto ho scoperto che il 181 chiamato da un numero diverso da KENA è a pagamento (anche se si hanno piani tariffari illimitati).
Errore mio che doveno comporre il 40181. Sbagliando s'impara.

Tu che sei abbonato da anni, Kena non ha mai fatto offerte (ai clienti) per attivare una seconda sim?Devo passare da TIM a altro operatore. Mi bastano 3 giga mese e qualche chiamata. Pensavo a Spusu o Coopvoce, però non vorrei ad aver che fare con troppi servizi diversi da gestire.
Non capisco poi perché TIM con tutti i soldi che ha :D non proponga un'offerta "minimal" . Quella da 50 Giga e minuti illimitati è proposta a 10€/mese...tanti direi.

Indietro
Alto Basso