Ber
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 28 Maggio 2011
- Messaggi
- 7.209
Leggi questo 3d https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...share_tid=192370&share_fid=64851&share_type=t
e dimmi se non è saturazione.
Quante sono le BTS Vodafone dove manca ancora il 4G?
Quelle di Tim sono parecchie
Ricordo e ne discutemmo anche un paio di settimane fa nel thread WindTre... e come dicevo, quella che il più delle volte viene definita "saturazione" è in realtà una limitazione, una strozzatura dovuta al tipo di collegamento dell'impianto che insiste in quella determinata zona (ne consegue che anche il dividendo che spetta alla singola utenza sia ridotto).
La saturazione (propriamente detta) si verifica quando la richiesta di accesso supera la capacità... e quindi deve esserci un considerevole traffico (con sostanzialmente buona parte della popolazione della zona che si appoggia solo a quell'operatore o suoi virtuali ospitati).
Anche Vodafone ha le sue zone critiche... sebbene abbia una buona rete, ma TIM non è inferiore.
Se vogliamo discutere di dati (che conosco e ho sottomano) è un conto... se vogliamo discutere di marketing un altro.
E per inciso, per un motivo o per l'altro, ho modo di testare tutte e 4 le reti (TIM, Vodafone, Wind e Tre)... tutte hanno le loro criticità e punti di forza, non tutte hanno il 4G o 4G+ dappertutto (soprattutto Tre, ma riesce a sopperire con Wind... in attesa del consolidamento della nuova rete), non tutte hanno il 3G al massimo (non tutto arriva fino ai 42.2 Mbps teorici)...
Ultima modifica: