In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Le cose potrebbero cambiare quando iliad inizierà ad attivare le proprie antenne.

Anche la rete WindTre verrà potenziata (ed in alcune zone rivista).
Il fatto che la base della nuova rete unica sia quella ex Wind non vuol dire nulla. È stato fatto solo per "comodità" (ci sono più impianti 222-88 Wind rispetto ai 222-99 Tre)... ;)

Nel RAN sharing l'antenna Wind (o WindTre) emette anche il segnale di Iliad, ma il segnale di Iliad da dove arriva? Non certo dalla stessa centrale dalla quale proviene quello di Wind. Quindi potrebbe tranquillamente essere che se in un dato momento il segnale Wind cade quello di Iliad continui a esserci, perché sono indipendenti.
È ovvio, come ho detto prima, che se l'antenna non esiste fisicamente non c'è copertura di nessuno dei due.
Ma no. Non è così. Il segnale è sempre lo stesso, ma che esce con tre codici diversi (50 per gli utenti Iliad, 88 per gli utenti Wind e 99 per gli utenti Tre). È lo stesso medesimo identico segnale. Se salta il segnale di Wind, salta anche quello di Iliad.

Ma no. Non è così. Il segnale è sempre lo stesso, ma che esce con tre codici diversi (50 per gli utenti Iliad, 88 per gli utenti Wind e 99 per gli utenti Tre). È lo stesso medesimo identico segnale. Se salta il segnale di Wind, salta anche quello di Iliad.
No perché stiamo parlando di condivisione di rete di accesso radio, cioè del mezzo trasmissivo. Iliad ha le sue centrali numeriche che sono diverse da quelle di WindTre (infatti in alcune zone d'Italia sulle sim Iliad stanno comparendo IP francesi, che ovviamente non sono mai esistiti nelle centrali numeriche WindTre).
Per quanto riguarda il 2G è come dici tu: essendo un roaming classico se salta il Wind GSM salta pure Iliad GSM, ma per 3G e 4G no.
I diagrammi di irradiazione dei ripetitori sono ovviamente rimasti gli stessi, prova ne è che le mappe di copertura di Iliad sono praticamente sovrapponibili a quelle di Wind.
Se ti ho convinto è bene, sennò non posso farci niente.

Domanda
Se richiedo un nuovo numero ..ci devo essere per forza io a ritirarla perché il corriere deve fare riconoscimento visivo ? Grazie .

Domanda
Se richiedo un nuovo numero ..ci devo essere per forza io a ritirarla perché il corriere deve fare riconoscimento visivo ? Grazie .
No, puoi fare come ho fatto io, direttamente tutto dal sito(anche il riconoscimento visivo)e la sim ti arriverà a casa tramite posta ordinaria.

è la stessa di Wind, quindi dipende da quali aree remote sono. Se è l'Appennino tosco-romagnolo e la Garfagnana, la copertura è di fatto inesistente.
Io per aree remote, mi riferivo a quelle vicino casa mia tra catania e messina e anche la frazione che non ti aspetti, risulta essere coperta da Iliad.;)

Finalmente, da martedi quando ho fatto richiesta, adesso è stata aggiornata la mia area personale, la spedizione risulta effettuata, quindi penso che tra domani o al massimo lunedì, dovrebbe arrivare la sim tramite posta.

Anche a me si è aggiornata la pagina con la spedizione effettuata, mi arriverà domattina. Non vedo l'ora di testarla.

SIM nuova arrivata. Il corriere che dice a mio fratello: "Sei il primo cliente di Messina" :laughing7: Attualmente da alcuni speedtest la navigazione è quella Wind in 4G.

Ho fatto richiesta due giorni fa e ancora non è partita la spedizione...ho fatto portabilità.

SIM nuova arrivata. Il corriere che dice a mio fratello: "Sei il primo cliente di Messina" :laughing7: Attualmente da alcuni speedtest la navigazione è quella Wind in 4G.

Sul telefono cosa esce come operatore? 22250 o Iliad?

Ma non doveva arrivare un mail per informarmi dell'avvenuta spedizione? Perchè non ho ancora ricevuto nulla...ho ricevuto solo le due mail dopo l'iscrizione.
Ma tu hai richiesto la spedizione tramite corriere o come me, tramite posta ordinaria? Perchè in questo caso non arriva nessuna email informativa, ma bisogna solo aspettare che passi il postino.

Ma non doveva arrivare un mail per informarmi dell'avvenuta spedizione? Perchè non ho ancora ricevuto nulla...ho ricevuto solo le due mail dopo l'iscrizione.
Arriva un'email del corriere alla quale non puoi rispondere e c'è l'indicazione del numero di tracciabilità.

Indietro
Alto Basso