Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
48 ore lavorative.il 3 gennaio è arrivata la mail con la richiesta di portabilità del numero al vecchio gestore, solitamente quanto tempo passa dalla mail alla portabilità effettiva? considerati i giorni festivi che ci sono stati di mezzo
la migrazione del numero adesso è ufficiale, come ora si può finalmente procedere alla disdetta del precedente gestore
In realtà se hai migrato numero di linea fissa non è necessario comunicarlo al precedente operatore perchè di base viene comunicato da Iliad comunque puoi sempre inviare una PEC o potevi avvisarli in anticipo che avrei migrato il tuo numero come si fa quando non accetti eventuali modifiche contrattuali
in questo caso, bisognava per forza avvisarli, perchè il rischio poi è di pagare anche nei mesi a venire per due gestori
ora stando a quanto detto dall'operatore, dovrò attendere la mail con le istruzioni per la restituzione del modem
direi che i problemi sono definitivamente finiti, essendo il contratto col vecchio gestore ufficialmente cessato
A livello amministrativo devi attendere la fattura di chiusura da parte del precedente operatore, dopo ci puoi mettere una pietra sopra
sono state date via mail le indicazioni di restituzione del modem
Occhio che la Migrazione avviene sulla stessa rete, se hai Iliad su Openfiber e Fastweb o Tiscali su altra Rete, è probabile che attivino una nuova linea Dati e la Voce in un secondo momento, col rischio di avere due linee attive.Per migrazione di linea fissa da altro operatore non è obbligatorio la comunicazione, è obbligatorio solo in caso di una migrazione parziale ad esempio solo voce o solo dati se non si vuole pagare una componente con il vecchio operatore
C'è la routine di scrivere al vecchio operatore perchè non costa nulla, ma non hai nessun obbligo contrattuale di comunicare il cambio.
Occhio che la Migrazione avviene sulla stessa rete, se hai Iliad su Openfiber e Fastweb o Tiscali su altra Rete, è probabile che attivino una nuova linea Dati e la Voce in un secondo momento, col rischio di avere due linee attive.
Con questi Operatori è sempre consigliabile mandare una disdetta dopo che hanno attivato la nuova linea.![]()
Ma non lo fanno, ci sono segnalazioni di decine di Utenti nei vari Forum.devono staccare tutto lato vecchio operatore
Ma non lo fanno, ci sono segnalazioni di decine di Utenti nei vari Forum.
Da Fastweb a Iliad, da Tiscali a Iliad, per sicurezza è meglio informarsi dopo il passaggio ed eventualmente disdire.
Anche a me nessun problema di Migrazione da Ftth WindTre ad Iliad, però come detto ci sono segnalazioni.
Stessa problematica può succedere da Fttc a Ftth.