In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Perdonami ma per come dici significherebbe che comunque Iliad eroderebbe due giorni il primo mese di attivazione...

Si effettivamente anche a me è successa questa cosa

La promo si rinnova il 05/07/2018 alle ore 00:00
Il prelievo di 5,99€ dal mio credito è avvenuto oggi 03/07/2018

Questa cosa non è molto normale!
Io con altri operatori, il prelievo dal credito è sempre stato fatto il giorno del rinnovo.
mai prima!

Gli altri operatori quando arriva l'ultimo giorno, o ce li hai o non ce li hai, si prendono tutto quello che trovano e se non bastano ti lasciano in mezzo a una via, e non puoi fare più neanche uno squillo.
Qui almeno hai 2 giorni di tempo per ricaricare.
La differenza è sottile, ma sostanziale.

Bastava fare come Tre... che in caso di credito insufficiente a coprire il rinnovo dell'opzione va in sospensione (senza prendere nulla).
L'unica differenza fra Iliad e Tre, è che quello di Iliad è un piano base (che prevede anche una tariffazione alternativa a consumo)... ;)

Bastava fare come Tre... che in caso di credito insufficiente a coprire il rinnovo dell'opzione va in sospensione (senza prendere nulla).
L'unica differenza fra Iliad e Tre, è che quello di Iliad è un piano base (che prevede anche una tariffazione alternativa a consumo)... ;)
Secondo me la cosa migliore è impostare la ricarica automatica e restare sempre a credito zero.

Credito preso ieri e si rinnova questa notte. Va bene così ! non guardo il pelo nell'uovo. per tutto quello che da iliad per 5.99 € e' imparagonabile.

Secondo me la cosa migliore è impostare la ricarica automatica e restare sempre a credito zero.

Nel caso di ricarica manuale però sarebbe stato meglio (come scrivevo) far decidere al cliente se preferire il rinnovo anticipato (con una spunta in area clienti). Questo per una serie di ragioni... una delle quali (banalmente) potrebbe anche essere quella di non poter più navigare a consumo (qualora se ne abbia la necessità) se poi si ha un credito inferiore ai 90 cent. (mentre senza rinnovo anticipato erano sicuramente più di 6€).

Io inizialmente avevo scelto il pagamento tramite conto però poi mi sono ricordato che avevo dei soldi sulla sim e per ora ho scelto il pagamento manuale.

Si effettivamente anche a me è successa questa cosa

La promo si rinnova il 05/07/2018 alle ore 00:00
Il prelievo di 5,99€ dal mio credito è avvenuto oggi 03/07/2018

Questa cosa non è molto normale!
Io con altri operatori, il prelievo dal credito è sempre stato fatto il giorno del rinnovo.
mai prima!

Per esperienza personale: con Tiscali avviene prima!

E comunque io questo "accanimento" sull'addebito del rinnovo offerta 48h prima della scadenza e quindi 48h prima della ripartenza dei contatori (perchè si ricorda che nelle 48 ore tra l'addebito e l'effetivo rinnovo dell'offerta, si continuano ad usare tutti i quantitativi del mese in corso) proprio non lo capisco, sarà che son passato sia per Wind sia per Vodafone (che non son proprio nati un mesetto fa) ed allora Iliad mi pare al momento l'isola felice in quanto ad attenzione verso cliente, rimanendo comunque del principio che nessuno sposa nessuno :laughing7:

Per esperienza personale: con Tiscali avviene prima!

E comunque io questo "accanimento" sull'addebito del rinnovo offerta 48h prima della scadenza e quindi 48h prima della ripartenza dei contatori (perchè si ricorda che nelle 48 ore tra l'addebito e l'effetivo rinnovo dell'offerta, si continuano ad usare tutti i quantitativi del mese in corso) proprio non lo capisco, sarà che son passato sia per Wind sia per Vodafone (che non son proprio nati un mesetto fa) ed allora Iliad mi pare al momento l'isola felice in quanto ad attenzione verso cliente, rimanendo comunque del principio che nessuno sposa nessuno :laughing7:

Quale accanimento?
Ho solo descritto la mia esperienza.
E ci mancherebbe pure che 48h prima bloccassero qualche servizio se inerente al mese per cui si ha pagato.
Ma che caspita stai dicendo?

Io prima avevo Wind, e mi scalavano il denaro il giorno del rinnovo, non 2 giorni prima.

Ultima modifica:
Si vuol guardare il pelo nell'uovo che non c'è! tutti leoni da tastiera e soprattutto stiamo parlando del nulla per quanto riguarda i rinnovi ! Tornate in Vodafone o Tim o ho. Le alternative esistono !

Avere l'offerta attiva dal giorno 6 al giorno 6 del mese dopo e pagare il 4 ogni mese anziché il 6 cosa vi cambia? Anzi, per me è meglio, così sei sicuro di avere già l'offerta rinnovata per il mese dopo senza rischiare di rimanere senza.

In merito al prelievo del denaro 48h prima.
Contattando iliad, dicono che è un anomalia e che verrà sistemata a breve.

l'SMS che ti avvisa che la tua offerta sta per scadere, e quindi ti invita a ricaricaricare è un altra storia.
Ed in questo caso è giusto così.

Ma il prelievo del denaro 2 giorni prima, non è corretto.

Avere l'offerta attiva dal giorno 6 al giorno 6 del mese dopo e pagare il 4 ogni mese anziché il 6 cosa vi cambia? Anzi, per me è meglio, così sei sicuro di avere già l'offerta rinnovata per il mese dopo senza rischiare di rimanere senza.
Idem, anzi se in quelle 48 ore, capita che sono a credito zero sulla sim, ho tutto il tempo per ricaricare e nel frattempo posso continuare a usare la mia promozione con le eventuali soglie residue.
Io personalmente, non ci vedo tutto questo scandalo nella scelta di Iliad di anticipare l'addebito dell'offerta di 48 ore.

In merito al prelievo del denaro 48h prima.
Contattando iliad, dicono che è un anomalia e che verrà sistemata a breve.

l'SMS che ti avvisa che la tua offerta sta per scadere, e quindi ti invita a ricaricaricare è un altra storia.
Ed in questo caso è giusto così.

Ma il prelievo del denaro 2 giorni prima, non è corretto.
Se è un'anomalia e verrà ripristinata a breve tanto meglio, ma comunque, non avrei gridato allo scandalo lo stesso, anche se non fosse stata un'anomalia.

E chi è che avrebbe gridato allo scandalo?
Beh leggendo alcuni commenti anche su altri siti, c'era anche chi diceva che Iliad non era stata molto trasparente, addirittura si è anche detto di una sorta di fatturazione "mascherata" a 28 giorni, beh forse un tantino esagerate come critiche, alla fine si tratta solo di un addebito anticipato di 48 ore, che secondo me non danneggia il cliente ma anzi, in un certo senso lo agevola.

Secondo me è solo questione di correttezza.
scalare il denaro 48 ore prima in cosa agevola il cliente?

A me basta un SMS 2 giorni prima che mi avvisa che il giorno X scade la mia offerta.

Se ritengo di voler riamnere con loro, ricarico, altrimenti Bye Bye!

Il commento della fatturazione mascherata è stato il mio, anche perché effettivamente sembrava, mio parere personale e discutibile, proprio questo. Non avevo certo l'intenzione di gridare allo scandalo o al complotto, però se penso che qualcosa non mi sembra corretto, lo dico apertamente.
In ogni caso, spero a questo punto di ricordare bene, prima di ordinare le sim ho letto più volte il contratto ed anche successivamente,non notando niente in proposito e il mio disappunto mi sembrava più che lecito.
Ciononostante mi sono affrettato a correggere il mio stesso post non appena ho avuto informazioni diverse a riguardo.
Beh leggendo alcuni commenti anche su altri siti, c'era anche chi diceva che Iliad non era stata molto trasparente, addirittura si è anche detto di una sorta di fatturazione "mascherata" a 28 giorni, beh forse un tantino esagerate come critiche, alla fine si tratta solo di un addebito anticipato di 48 ore, che secondo me non danneggia il cliente ma anzi, in un certo senso lo agevola.

Indietro
Alto Basso