In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Oggi nuovamente così:
b5a47a0951e94e1e5d9b5ecba2d47570.png

Due ore fa ero a 2.500 m. e prendeva. Se continua così con Iliad non arrivo al primo mese.

Già provato il reset delle impostazioni di rete, il reset del telefono, nulla.

Oggi nuovamente così:
b5a47a0951e94e1e5d9b5ecba2d47570.png

Due ore fa ero a 2.500 m. e prendeva. Se continua così con Iliad non arrivo al primo mese.

Già provato il reset delle impostazioni di rete, il reset del telefono, nulla.

Utilizza la SIM su un altro telefono e verifica se ricompare. Un reset della linea non penso che il 177 riesca a farlo, non hanno molti accessi al sistema però prova a chiamare e vedi.😅 Se si ripresentasse con l'altro telefono il problema sarebbe la SIM da sostituire.

Scusate ma si prendono i soldi il giorno prima del rinnovo dell'offerta? risposta: si

Che poi molto confusi... Guardate la foto... E l'offerta dovrebbe rinnovarsi domani (infatti ho ancora i GB "vecchi"
fd64c7325673427272e143bdd9a03ade.jpg

Che poi molto confusi... Guardate la foto... E l'offerta dovrebbe rinnovarsi domani (infatti ho ancora i GB "vecchi"
fd64c7325673427272e143bdd9a03ade.jpg

Il primo messaggio è stato un errore, l'ho ricevuto anche io quando in realtà la mia offerta in realtà si rinnova il 7. L'addebito dell rinnovo avviene 48 h prima del rinnovo effettivo dell'offerta quindi è tutto normale :)

FUZIONANTI

Webank - sms informativi, sms alert accesso e operazioni
4more - sms informativi, sms alert operazioni, sms OTP
Esagon - sms informativi, sms alert accesso
Rendimax - sms informativi, sms alert carta debito
Ing cca - sms informativi, sms alert operazioni e cdc
Bcc funzionante
Youweb (BPM)
Poste
Unicredit
Hype
Fineco va, c'è da scegliere TIM come operatore (c'è scritto nella loro guida)
Mediolanum

NON FUNZIONANTI

WIDIBA
PAYPAL
db contocarta
american express
Webank - sms alert cdc non attivabili perchè operatore non è supportato dalla banca
Intesa SanPaolo
che banca (funziona a pochi)

**************************************** **************************************** **************************

db contocarta - ing direct

Su android abilitato il roaming dati,bloccato in 2g,avviata ricerca manuale delle reti e selezionata rete WIND GSM.

in questo modo db contocarta mi funziona
ing direct (dovrebbe andare lo stesso cosi alcune testimonianze in rete)

Ho letto che nonostante il rinnovo, a qualcuno sta tariffando a consumo.

Buongiorno ragazzi ho un problema con Iliad. Un mio conoscente che ha un Samsung S4 gli si verifica un fatto particolare. Nonostante abbia il roaming disattivato, gli APN inseriti regolarmente, in alcuni posti gli compare la R di Roaming sopra le tacche del segnale ed internet è inutilizzabile.
Inoltre a volte perde completamente il segnale non potendo nè effettuare nè ricevere chiamate
Altri miei conoscenti con sim iliad e altri cellulari, non hanno questi tipi di problemi
Cosa posso fare?

Buongiorno ragazzi ho un problema con Iliad. Un mio conoscente che ha un Samsung S4 gli si verifica un fatto particolare. Nonostante abbia il roaming disattivato, gli APN inseriti regolarmente, in alcuni posti gli compare la R di Roaming sopra le tacche del segnale ed internet è inutilizzabile.
Inoltre a volte perde completamente il segnale non potendo nè effettuare nè ricevere chiamate
Altri miei conoscenti con sim iliad e altri cellulari, non hanno questi tipi di problemi
Cosa posso fare?

La navigazione in EDGE (2G) è in roaming su Wind a differenza del 3G-4G.

Si, ma su un iPhone con roaming disattivato, ho fatto la prova a navigare in 2G e naviga tranquillamente
Perchè?
E poi un altra domanda, non c'è il rischio che se sull'S4 attivo il Roaming dalle impostazioni, vado incontro a spese non volute?

Cosa posso fare?
Ciao, con alcuni cellulari (non tutti) in 2G compare la R di roaming ma non sempre, per cui se sei in Italia puoi tranquillamente attivare il roaming dati per garantirti la continuità della connessione (anche se il 2g al massimo può essere utile per WhatsApp).
Per quanto riguarda la perdita di segnale, vuol dire che la copertura non è eccezionale in quella zona. Ho attualmente una sim Postemobile su Samsung Galaxy S5 e succede. Con la sim Iliad su Huawei P10 lite non succede. Dipende ancora una volta pure dal cellulare.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao, con alcuni cellulari (non tutti) in 2G compare la R di roaming ma non sempre, per cui se sei in Italia puoi tranquillamente attivare il roaming dati per garantirti la continuità della connessione (anche se il 2g al massimo può essere utile per WhatsApp).
Per quanto riguarda la perdita di segnale, vuol dire che la copertura non è eccezionale in quella zona. Ho attualmente una sim Postemobile su Samsung Galaxy S5 e succede. Con la sim Iliad su Huawei P10 lite non succede. Dipende ancora una volta pure dal cellulare.

Ti ringrazio per la risposta. Io pensavo che attivando il roaming, potesse andare la rete, in zone coperte male dal segnale, su reti tipo TIM, Vodafone ecc. e quindi pagare
Però è strano che nello stesso punto dove un altro cellulare prende 3G-4G, l'altro a volte si sgancia completamente dalla rete. Posso intervenire in qualche modo sul cellulare?
Attivare il Roaming, mi aiuterebbe?

Intervenire sul cellulare? Al massimo puoi impostare solo 3G o solo 2G per garantirti la continuità del servizio voce e poi quando ti devi connettere metterlo in Lte-3G-2G. Però io col Galaxy S5 quando succede che perde il segnale metto-tolgo la modalità aerea e torna il segnale. Non saprei cos'altro consigliarti. Il roaming attivalo tranquillamente
Ti ringrazio per la risposta. Io pensavo che attivando il roaming, potesse andare la rete, in zone coperte male dal segnale, su reti tipo TIM, Vodafone ecc. e quindi pagare
Però è strano che nello stesso punto dove un altro cellulare prende 3G-4G, l'altro a volte si sgancia completamente dalla rete. Posso intervenire in qualche modo sul cellulare?
Attivare il Roaming, mi aiuterebbe?

Ultima modifica:
Intervenite sul cellulare? Al massimo puoi impostare solo 3G o solo 2G per garantirti la continuità del servizio voce e poi quando ti devi connettere metterlo in Lte-3G-2G. Però io col Galaxy S5 quando succede che perde il segnale metto-tolgo la modalità aerea e torna il segnale. Non saprei cos'altro consigliarti. Il roaming attivalo tranquillamente

Se mi chiarisci un concetto ti sarei ancora più grato.
Come mai se io attivo il roaming dati, non va su altri gestori come quelli precedentemente citati?

Se mi chiarisci un concetto ti sarei ancora più grato.
Come mai se io attivo il roaming dati, non va su altri gestori come quelli precedentemente citati?
In Italia il Roaming di Iliad è solo su Wind 2G. Per farti un esempio, è come quando in passato 3 Italia in roaming andava solo su Tim e non su altri, perché con Tim aveva l'accordo di roaming

Indietro
Alto Basso