In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Kena non è malvagio ma è molto dietro Ho. Con Kena ci sono ad esempio troppi problemi con il volte. Troppi dispositivi recenti non supportati.
A casa eravamo 4 Vodafone. Siamo passati 2 a Kena, io ad Ho, e una ad Iliad. La migliore è sempre ho.
Ma Kena paga su una scheda solo per le chiamate 2 euro al mese e quindi non mi interessa volte ecc.
Ho è un gioiellino di operatore, sia per la rete vodafone che per la sua completezza di offerte adesso con il 5g e per l'app gestionale che è essenziale e funziona semplicemente bene
 
@digitalboyz
Io in questi giorni sto avendo l'occasione di provare una sim Kena: 100 GB/5,99€, io avevo dei pregiudizi su questa, eppure funziona benissimo... L'ho attivata io per persona non esperta nelle cose da fare online... e la procedura l'ho trovata decisamente "vecchia" e un po' contorta, con pure l' identificazione con operatore addirittura (nemmeno soltanto il video da inviare come accade con Iliad o altri, ma proprio con l'operatore "live" ), e niente identificazione tramite Spid, come avviene comodamente con Ho. o Very, ma decisamente meglio Ho. . E' frustrante constatare che negli speed-test, con tutto il cap a 60Mbps, mi va meglio della mia Tim con giga illimitati abilitata al 5G quindi senza limitazioni (anche se la uso su dispositivo 4G)... e poi aggancia sempre una frequenza che ricevo più forte di quella che aggancio con Tim evidentemente... comunque il discorso potrebbe essere soggettivo legato alla zona in cui mi trovo.
A parte la procedura online per l'attivazione (penso si faccia prima ad andare un centro Tim/Kena), non è affatto male come pensavo. Oltretutto mal che vada si può passare ad Ho. da Kena agli stessi costi di Iliad con la stessa offerta, a differenza di prima dell'aggiornamento offerte di qualche settimana fa.

PS: sull'1,49€, Ho. si fa perdonare... ::D ;) ti farò sapere al successivo rinnovo se è come penso.
Sai che mi hai fatto venire curiosità in merito a kena?
Fino ad ora me ne sono tenuto alla larga per via della vetusta piattaforma alla quale si appoggia (Nòverca) ma da quanto ho letto in giro, a breve dovrebbe subire un upgrade per abilitare il voLTE a tutti ed eventualmente 5g. Quindi potrebbe essere un candidato papabile quanto termineranno questi tre mesi gentilmente offerti da CoopVoce. Ho anche un telefono compatibile col il loro voLTE quindi la strada dovrebbe essere spianata.
 
Sai che mi hai fatto venire curiosità in merito a kena?
Fino ad ora me ne sono tenuto alla larga per via della vetusta piattaforma alla quale si appoggia (Nòverca) ma da quanto ho letto in giro, a breve dovrebbe subire un upgrade per abilitare il voLTE a tutti ed eventualmente 5g. Quindi potrebbe essere un candidato papabile quanto termineranno questi tre mesi gentilmente offerti da CoopVoce. Ho anche un telefono compatibile col il loro voLTE quindi la strada dovrebbe essere spianata.
Concordo, ma se si è ben serviti dalla rete Vodafone, terrei in ogni caso al primo posto Ho., a meno che non serva anche una seconda linea su rete Tim. Sono d'accordo con @porf sul fatto che sia un gioiellino; e spero che continui a rimanere tale anche col passaggio di proprietà di Vodafone... In Kena si fa sentire la "parte vecchia"(mi riferisco alla parte gestionale sito/app), e anche riguardo la chiarezza sul sito stesso si possono riscontrare delle ambiguità, proprio come la casa madre. Stesso discorso sulle voci dell' app... e in generale, per esempio, nel mio caso la persona ha attivato un numero nuovo, e dall'app non è ben chiaro se può 'sovrascrivere' il numero con la portabilità e per quanto tempo rimane possibile, ora tale voce non c'è più a distanza di qualche settimana, in ogni caso era presente tra le voci "invita un amico"(che non c'entra nulla)...magari sto facendo confusione e sto scrivendo una cosa inesatta, ma questo perché proprio non sono il massimo della chiarezza, vuoi per obsolescenza/adattamento alla buona del software vuoi perché voluta... E' troppo "tim" in queste cose e le voci non sono del tutto chiare/pertinenti. Mentre Ho. ha un'app molto più chiara e essenziale, senza fronzoli...oltre che più "moderna". Terrei Kena come seconda opzione... Coop e i virtuali "puri"(= senza essere della stessa proprietà della rete), per quanto possano essere validi, li terrei come terza opzione (per principio).
 
Da cliente KENA notavo che le nuove offerta HO.Mobile non sono più penalizzanti come prime per chi proviene da daterminati operatori (cosa che, invece, resta per Very e Wind).
 
Da cliente KENA notavo che le nuove offerta HO.Mobile non sono più penalizzanti come prime per chi proviene da daterminati operatori (cosa che, invece, resta per Very e Wind).
Sì è quello che facevo notare anche io. Prima da Kena l'offerta/costo attivazione proposta era meno cara di chi proveniva da Tim/Very-Wind3/Vodafone ma comunque più cara rispetto a chi proveniva da Iliad. Ora invece è la stessa come se si provenisse da Iliad, per contro si parte da 6,99€ e non da 5,99€ per tutti.

Very viene trattata come se fosse un "big" dagli operatori che fanno offerte operator attack, e in effetti è solo un puro marchio commerciale di Windtre. Mentre le altre due, Kena e Ho. sono un po' più che marchi commerciali: la prima è di Tim ma ha teoricamente una rete differente (ex Noverca), o perlomeno ha un proprio mnc (07, diverso da Tim che è 01), mentre la seconda ha le stesse sim di vodafone, ma comunque una società a sé (seppur al 100% di vodafone)... non so se i motivi possono essere questi per cui Very venga considerata così, perché non ha nulla di "proprio" che la differenzi veramente da Windtre... :eusa_think:
 
Messaggio fresci fresco di oggi:
Detto, fatto :) Questo e' il famoso messaggio di conferma per comunicarti che da oggi navighi fino al doppio della velocita', senza extra costi. Buon divertimento!

In realtà è già quasi un mese che navigo a 60 di velocità, ma almeno ora c'è l'ufficialità con il messaggio.
 
A me ancora nulla: né avviso iniziale, né conferma... :(
 
chi ha Android e ho.mobile può farmi la cortesia di vedere cosa appare sotto la voce "versione delle impostazioni dell'operatore" ?
A me appare s22208-310496100.310496100 e volevo capire se dal suffisso e da questo codice si intuisce se le impostazioni sono di Ho.mobile o se invece dipendono dal tipo di telefono. Quando ho installato il telefono infatti io avevo Ho.mobile e poi ho messo una sim Fastweb. Non so se queste impostazioni sono rimaste quelle vecchie o sono quelle del nuovo operatore
 
Ho è un gioiellino di operatore, sia per la rete vodafone che per la sua completezza di offerte adesso con il 5g e per l'app gestionale che è essenziale e funziona semplicemente bene
Sono perfettamente d'accordo. Abbonato dal 2019 con offerta 50 gb a 5,99 e mai avuto problemi.
Copertura top e mai un aumento (diversamente dal classico stile vodafone).
Unica pecca a mio avviso: La mancanza di widget.
 
Scusate l'OT, ma dove trovo se c'è la discussione su Optima (anch'essa si appoggia a Vodafone)?
grz
 
Scusate l'OT, ma dove trovo se c'è la discussione su Optima (anch'essa si appoggia a Vodafone)?
grz
Puoi chiedere nel seguente thread:

 
Davvero ottima, tra l'altro con il riparti gratuito nel caso ci sia necessità di anticipare il rinnovo
 
Peccato siano sempre e solo per i nuovi clienti mentre chi è già cliente potrebbe accedere alle stesse offerte esclusivamente triangolando.
 
Peccato siano sempre e solo per i nuovi clienti mentre chi è già cliente potrebbe accedere alle stesse offerte esclusivamente triangolando.
Non è un grosso problema triangolare, ormai con le esim ci si mette un attimo.
Basta aspettare che coopvoce esca con la sua solita promo ad attivazione gratuita e non c'è neanche un costo da sostenere.
 
Cosa cambia esattamente nel processo rispetto alla SIM fisica?
Cambia che non devi aspettare che arrivi la spedizione della sim fisica, la mnp parte subito e la esim te la mandano per email dopo qualche ora.
Ad esempio se fai richiesta di passaggio oggi con esim, mercoledì sei già in coopvoce e pronto per passare di nuovo ad ho con la nuova promo.
 
Indietro
Alto Basso