Chi dovrà portare la fibra dalla cantina agli appartamenti?
Lo farà un tecnico di fibercop quando chiederai l'installazione della linea a casa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chi dovrà portare la fibra dalla cantina agli appartamenti?
Grazie per la risposta. Da un paio di giorni l'indirizzo è coperto con FTTH, e ci sono almeno tre operatori, precisamente Tim, Poste e Vodafone che danno la possibilità di attivare la fibra. Ora avrei questa curiosità. Il condominio ha 16 appartamenti e dalla cantina parte un tubo con 16 doppini in rame che poi piano per piano si diramano negli appartamenti. Cosa farà il tecnico? Agirà appartamento per appartamento man mano che ogni singolo condomino farà richiesta della fibra o toglierà tutti i doppini e lì sostiurà con la fibra?Lo farà un tecnico di fibercop quando chiederai l'installazione della linea a casa.
Wind3, Vodafone, Sky e in alcune zone Iliad.Domanda, ad oggi, oltre ai noti Tim, Fastweb, Poste e Aruba, quali altri operatori si poggiano su Fibercop? Grazie
La stessa cosa succede anche a mr. Da pochi giorni, dopo che hanno fatto i lavori per la fibra, ho iniziato a fare le verifiche di copertura. TIM mi offre la fibra fttc 2,5 gbps, mentre Fastweb è ancora fermo alla FTTC 100 mb. Io ho Fastweb e non sono intenzionato a passare a TIM. Rimango dove sono. Ma Fastweb cosa utilizza come provider che stende la fibra?buonasera a tutti, da 3 giorni fibercop ha connesso un civico dove dovrei passare da fastweb fttc a ftth però per ora facendo verifica di copertura fastweb mi dà solo fttc mentre tim e qualche altro operatore tipo plantel o heiweb per dirne due danno già ftth attivabile, che voi sappiate fastweb attiva su fibercop e secondo voi quanto tempo potrà passare prima che mi permettano di fare cambio tecnologia? grazie
Ciao anche qui ancora niente ho letto che potrebbe essere la mancanza in centrale del kit vula... Si vede che Fastweb dovrebbe pagare a fibercop troppi soldi per montarlo e quindi niente ftth... È il colmo poi si parla tanto che gli italiani non attivano ftth ti credo se succedono ste cose...La stessa cosa succede anche a mr. Da pochi giorni, dopo che hanno fatto i lavori per la fibra, ho iniziato a fare le verifiche di copertura. TIM mi offre la fibra fttc 2,5 gbps, mentre Fastweb è ancora fermo alla FTTC 100 mb. Io ho Fastweb e non sono intenzionato a passare a TIM. Rimango dove sono. Ma Fastweb cosa utilizza come provider che stende la fibra?
immagino ma ormai sono passati 3 mesi e coprono tutti gli operatori tranne fastweb e tiscali non so più che pensare...Fastweb, in base alla copertura dei singoli civili si appoggia ad Openfiber oppure a Fibercop, nel caso di quest'ultima, quando la FTTH è disponibile presso un civico, è sempre Tim ad aprire per prima la disponibilità del servizio.
Eh in più se dovesse andare in porto il progetto rete unica, si rischia di creare un monopolio della fibra...![]()
Tim-Fibercop, Antitrust avvia indagine su Master service agreement
Antitrust avvia istruttoria su FiberCop e Tim per accertare eventuali violazioni dell'articolo 101 del TFUE nel "Master service agreement".www.key4biz.it
Sbagliato 3d? Si parla di Open Fiber.![]()
“Open Fiber la scelta che ti premia” a Sutera. Buono regalo da 100 euro ai nuovi utenti entro il 30 giugno 2025 - Open Fiber
Sutera (Caltanissetta), 30 dicembre 2024 – La fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di...openfiber.it
Beh si dagli armadi, cabine, furgoni ecc.Potrebbe anche starci il cambio di nome perche il logo è simile se non identico a quello dl TIM. L'unica cosa che spero è che il cambio nome (con calma) veda anche l'etichettare tutto ciò che oggi riporta i vecchi marchi.
Quando sei in FTTH Tim vola, come chiunque altro. Poi dipende da zona a zona, dove sono io Fastweb / Sky hanno problemi, che invece in altre zone su Openfiber sono OK.Tim non ne voglio nemmeno sentire l'odore...