Paolo1969
Digital-Forum Friend
No. Solo a seguito della fusione che avverrà in primavera, se tutto andrà bene, ovvero non ci saranno opposizioni da parte degli organi di controllo.Ma ora fastweb è su rete Vodafone?
Sta su rete WindTre e TIM.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No. Solo a seguito della fusione che avverrà in primavera, se tutto andrà bene, ovvero non ci saranno opposizioni da parte degli organi di controllo.Ma ora fastweb è su rete Vodafone?
Ho fatto sia segnalazioni telefoniche che sia tramite Whatsapp, non mi pare ci siano altri canali. Credo che siano loro a dover registrare il ticket perche' appaia tra le richieste in corso e non l'hanno fatto. Non credo che possa farlo l'utente dalla propria area.Si nella sezione assistenza dell'area riservata "verifica e attivazione richieste in corso".
Boh, a me continua a risultare che questi spostamenti siano fatti ad insindacabile giudizio del'area tecnica contro cui ufficialmente non ci si possa appellare...forse bisogna beccare qualcuno di eccezionalmente ben disposto...Ho fatto sia segnalazioni telefoniche che sia tramite Whatsapp, non mi pare ci siano altri canali. Credo che siano loro a dover registrare il ticket perche' appaia tra le richieste in corso e non l'hanno fatto. Non credo che possa farlo l'utente dalla propria area.
Credo che i primissimi giorni ancora permettavano il ritorno alla rete Wind3, su richiesta del cliente, ma poi hanno cambiato la policy.Io l'ho trovato, forse sono stato fortunato oppure "incisivo" sulla seconda telefonata, visto che la prima era andata a vuoto. Dopo 48 ore, sono ritornato sulla rete WindTre.
C'è da dire che (come ha dato conto un forum specializzato all'epoca) molti, anzi moltissimi, dei primi sono stati rigirati su Wind nel giro di un paio di giorni, anche senza aver fatto assolutamente nulla...Io l'ho trovato, forse sono stato fortunato oppure "incisivo" sulla seconda telefonata, visto che la prima era andata a vuoto. Dopo 48 ore, sono ritornato sulla rete WindTre.
Dopo aver parlato con un operatore a cui ho spiegato volontà di ritornare ad usufruire della rete wind3 perché dopo essere stato spostato sulle reti Tim nella zone che frequento c'è poca copertura Tim , dopo 3 - 4 giorni mi hanno spostato su rete wind3. Risolto.Fai immediatamente una segnalazione attraverso l'assistenza e chiedi di essere riportato sulla rete WindTre.
Io ho risolto così. Prova a vedere i miei post precedenti. 1-2 mesi fa.
Prorogata al 30/11/2024.Fastweb Mobile Internet 5G
150 GB
Minuti illimitati
7,95 €al mese
Scaricando il coupon il contributo SIM/eSIM di 10€ è gratis!
Il coupon è valido esclusivamente fino al 31/10/2024 presso un Fastweb Store aderente all'iniziativa. L'iniziativa del coupon è valida solo in caso di portabilità numero mobile.
Fastweb si appoggia a Windtre se hai uno smartphone 5G quindi se ti trovi bene con la connessione mobile di Windtre lo stesso può dirsi anche per Fastweb.Per quanto riguarda il 5G è incluso in tutte le offerte senza costi extra.Salve sono cliente windtre per il mobile, dovrei cambiare gestore perché ormai pago uno sproposito. Mi è sembrato di capire che fastweb si appoggia alla rete windtre giusto? Quindi non dovrei avere grossi problemi con internet se già mi trovo bene corretto?? Il 5g dovrebbe essere incluso senza extra costi anche corretto? Grazie
Fastweb si appoggia a Windtre se hai uno smartphone 5G quindi se ti trovi bene con la connessione mobile di Windtre lo stesso può dirsi anche per Fastweb.Per quanto riguarda il 5G è incluso in tutte le offerte senza costi extra.
Grazie ad entrambi! Si mi trovo benissimo con la rete wind qui da me, quindi mi sa che passerò a fastweb.La rete di riferimento è WindTre fino alla prossima primavera, dove dopo la fusione con Vodafone, utilizzerà la rete Vodafone. Il 5g è compreso nell'offerta, anche se non è il vero 5g, ma un 4g potenziato.
Con ogni probabilità lo smartphone non è compatibile col VoWIFI,qui puoi verificare gli smartphone compatibili:https://www.fastweb.it/myfastweb/servizi/landing/wifi-calling/Volevo sottoporvi un quesito: con Fastweb sono finalmente entrato a far parte del club degli utilizzatori del VoLTE provenendo dall'operatore proprietario della rete cui si appoggia Fastweb () e utilizzando lo stesso dispositivo.
Sì, avete capito bene: con WindTre non avevo il VoLTE mentre con Fastweb su rete WindTre sì. Già questa è un'anomalia.
Lato VoWi-Fi non si può raccontare la stessa cosa, nel senso che prima avevo l'opzione nel menù Chiamata Wi-Fi: ora tale impostazione è sparita, ma il telefono è abilitato.
Specifico che non sono mai riuscito ad utlizzare il VoWi-Fi precedentemente in quanto è impossibile trovare un punto dove il segnale mobile sia scarso o assente.
Secondo voi, il mancato funzionamento ora con Fastweb da cosa può dipendere, lo smartphone, la SIM non abilitata, un semplice sblocco da parte dell'operatore?
Il modello è un Samsung Galaxy A14.
si,io ho la full da 200GB,dall'ultimo rinnovo sono passato a 300 sempre a 9,95€,cliente da gennaio 2022...con l'offerta da 7,95 però ho visto che danno 50GB in più,a te 100?Ieri mi hanno avvisato che dal.prossimo rinnovo avrò 100 giga In più sempre allo stesso prezzo.di 7,95 euro.
Anche a voi?
Si a me 100si,io ho la full da 200GB,dall'ultimo rinnovo sono passato a 300 sempre a 9,95€,cliente da gennaio 2022...con l'offerta da 7,95 però ho visto che danno 50GB in più,a te 100?