Domanda facile facile:
Vorrei passare da Fastweb fttc ad ILIAD ftth ed ho un contratto solo dati, niente telefonia.
Non ho necessità alcuna quindi di mantenere un numero fisso che non ho.
Modalità per la disdetta della linea Fastweb??
Si può fare tutto online o bisogna anche fare raccomandate varie??
Grazie
Posso riportare la mia esperienza, fresca fresca, appena passato da FTTC Fastweb a FTTH Windtre, richiesta fatta il 12 gennaio, fibra Windtre attivata il 20 gennaio, io però ho chiesto anche la portabilità del numero. Portabilità avvenuta ieri 10 febbraio.
Mi sono accorto, guardando l'app MyFastweb, che Fastweb ha mantenuta attiva la linea Fttc assegnandomi un numero "provvisorio".
Ho contattato tramite whatsapp un'operatrice, che mi ha confermato il passaggio del mio numero a Windtre, e nel contempo ha attivato su mia richiesta la disattivazione della linea Fttc rimasta attiva col provvisorio. Ho firmato digitalmente la richiesta di disattivazione e mi hanno inviato il documento via mail, fra 30 giorni mi tolgono la linea.
Quindi fate attenzione, perché quando c'è un cambio di tecnologia da Fttc a Ftth, Fastweb ci "prova" sempre, come avevo già letto qui sul forum, e se non si controlla si rischia di pagare 2 operatori più tempo del dovuto.
Qualcuno dice che non bisogna fare niente, altri che bisogna comunque disdettare, io rientro in questa seconda opzione.
Per disdettare se si vuole tenere il vecchio numero, bisogna comunque aspettare la portabilità avvenuta, perché se si chiede prima la disattivazione della linea, si rischia di perdere il numero di telefono.
Non so se per una linea solo dati questo giochetto possa essere fatto o meno.