In Rilievo Discussione su Fastweb

È la normalità con la dismissione della rete 3g, anche Vodafone l’ha fatto l’anno scorso.
Ovviamente è meglio avere un telefono e un operatore che supportino il volte
Davvero? Quindi un cellulare con scheda Vodafone che ancora fa il suo mestiere ora sta in 4G?
Come si fa a capire se il dispositivo è solo 3G o anche 4G? E per VoLTE?

Ultima modifica:
Davvero? Quindi un cellulare con scheda Vodafone che ancora fa il suo mestiere ora sta in 4G?
Come si fa a capire se il dispositivo è solo 3G o anche 4G? E per VOLTE?

Devi vedere le specifiche tecniche del telefono, e ad esempio per vodafone puoi vedere se il telefono è nella lista di quelli supportati per il volte (che però non viene aggiornata molti di frequente).
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/Vodafone-Power-Voice

Comunque fastweb sta migrando su rete wind/3, non sarà impattata in modo così pesante dalla dismissione del 3g tim.

Ciao, sembra che l’upload della fibra 2.5 Gbps di Fastweb sia sempre 200 Mbps e non 300 Mbps di cui avevo invece sentito parlare. Vi risulta?
Dalla mia area riservata adesso vedo questo e quindi, a quanto pare, dovrebbero avere fatto l’upgrade.
Il problema è che proprio stamattina mi avevano contattato dicendomi che la centrale alla quale sono attaccato non era ancora stata aggiornata e quindi non potevano migrarmi.
Quindi ora c’è un modo per capire con certezza se hanno fatto l’upgrade oppure no?
Grazie! ;)

//uploads.tapatalk-cdn.com/20220201/1da12150f21fda609015187a2afcbcf6.jpg

Ciao, sembra che l’upload della fibra 2.5 Gbps di Fastweb sia sempre 200 Mbps e non 300 Mbps di cui avevo invece sentito parlare. Vi risulta?
Dalla mia area riservata adesso vedo questo e quindi, a quanto pare, dovrebbero avere fatto l’upgrade.
Il problema è che proprio stamattina mi avevano contattato dicendomi che la centrale alla quale sono attaccato non era ancora stata aggiornata e quindi non potevano migrarmi.
Quindi ora c’è un modo per capire con certezza se hanno fatto l’upgrade oppure no?
Grazie! ;)

//uploads.tapatalk-cdn.com/20220201/1da12150f21fda609015187a2afcbcf6.jpg

Da me risulta a 300mbit:

Da me risulta a 300mbit:

Tu hai Fastweb NeXXt? Se non ricordo male l’upgrade da 200 a 300 riguardava quell’abbonamento.
Ovviamente potrei sbagliarmi.

Se fai uno Speedtest dalla pagina la mia connessione, il “cruscotto” arriva fino a 1g oppure di più?
C’è un modo certo per verificare se mi hanno fatto o no l’upgrade? Grazie ;)

E a me che danno la fibra disponibile e sono collegato in rete rigida ....! Windtre giustamente mi dà adsl 20 mega che poi sotto nei dati mi dà 6,5 in download .... Vodafone e Tim invece mi consigliano la fwa !! Invece per Fastweb fwa non sono ancora coperto ! Bah
46c6fe16e8865de4237b9e2b00ab2675.jpg

Tu hai Fastweb NeXXt? Se non ricordo male l’upgrade da 200 a 300 riguardava quell’abbonamento.
Ovviamente potrei sbagliarmi.

Se fai uno Speedtest dalla pagina la mia connessione, il “cruscotto” arriva fino a 1g oppure di più?
C’è un modo certo per verificare se mi hanno fatto o no l’upgrade? Grazie ;)

No ho un fastgate gpon con un vecchio abbonamento superjet.

Dopo l'ennesimo aumento della fibra Vodafone ho deciso di passare a Fastweb, e passerei anche con il mobile.
In casa usiamo molto poco la rete pensavo a
Fastweb Casa Light + Mobile Light per 32€ totali (contro i 45€ di Vodafone)

In casa abbiamo modem all'interno di un mobile, connesso via cavo con TV e wifi per domotica/antifurto. Con il modem base riuscirei ad avere lo stesso servizio? Consigliate la versione Fastweb casa invece della light? Altri consigli?

Domanda facile facile:
Vorrei passare da Fastweb fttc ad ILIAD ftth ed ho un contratto solo dati, niente telefonia.
Non ho necessità alcuna quindi di mantenere un numero fisso che non ho.
Modalità per la disdetta della linea Fastweb??
Si può fare tutto online o bisogna anche fare raccomandate varie??
Grazie

Domanda facile facile:
Vorrei passare da Fastweb fttc ad ILIAD ftth ed ho un contratto solo dati, niente telefonia.
Grazie

Si può fare anche dal sito: Assistenza/guide utili/disdetta

Ma Fastweb infine sul mobile ha attivato il volte ? Ho un p30 pro , e con ho mobile funziona bene ! E tempo fa avevo Fastweb e mi ricordo che la funzione non era ancora attiva! Oltre al fatto che mi davano la copertura con Tim che qui è davvero pessima, almeno me la dassero con windtre che allora le cose cambiano

Domanda facile facile:
Grazie
Posso riportare la mia esperienza, fresca fresca, appena passato da FTTC Fastweb a FTTH Windtre, richiesta fatta il 12 gennaio, fibra Windtre attivata il 20 gennaio, io però ho chiesto anche la portabilità del numero. Portabilità avvenuta ieri 10 febbraio.
Mi sono accorto, guardando l'app MyFastweb, che Fastweb ha mantenuta attiva la linea Fttc assegnandomi un numero "provvisorio".
Ho contattato tramite whatsapp un'operatrice, che mi ha confermato il passaggio del mio numero a Windtre, e nel contempo ha attivato su mia richiesta la disattivazione della linea Fttc rimasta attiva col provvisorio. Ho firmato digitalmente la richiesta di disattivazione e mi hanno inviato il documento via mail, fra 30 giorni mi tolgono la linea.
Quindi fate attenzione, perché quando c'è un cambio di tecnologia da Fttc a Ftth, Fastweb ci "prova" sempre, come avevo già letto qui sul forum, e se non si controlla si rischia di pagare 2 operatori più tempo del dovuto.
Qualcuno dice che non bisogna fare niente, altri che bisogna comunque disdettare, io rientro in questa seconda opzione.
Per disdettare se si vuole tenere il vecchio numero, bisogna comunque aspettare la portabilità avvenuta, perché se si chiede prima la disattivazione della linea, si rischia di perdere il numero di telefono.
Non so se per una linea solo dati questo giochetto possa essere fatto o meno.

Ultima modifica:
Quindi fate attenzione, perché quando c'è un cambio di tecnologia da Fttc a Ftth, Fastweb ci "prova" sempre, come avevo già letto qui sul forum, e se non si controlla si rischia di pagare 2 operatori più tempo del dovuto.
Qualcuno dice che non bisogna fare niente, altri che bisogna comunque disdettare, io rientro in questa seconda opzione.

Ci provano anche senza cambio di tecnologia (fttc da Fastweb a Sky).
A passaggio avvenuto, ho anche parlato con un operatore Fastweb e mi disse che era tutto ok...

Indietro
Alto Basso