In Rilievo Discussione su Fastweb

Non ho capito però, come viene deciso il cambio di rete, e perché. Da me TIM non prende bene. Parecchi hanno WindTre e operatori su copertura WindTre (Iliad, Very Mobile), in attesa per la prossima primavera di essere trasferiti su rete Vodafone, a seguito della fusione.

Non ho capito però, come viene deciso il cambio di rete, e perché. Da me TIM non prende bene. Parecchi hanno WindTre e operatori su copertura WindTre (Iliad, Very Mobile), in attesa per la prossima primavera di essere trasferiti su rete Vodafone, a seguito della fusione.
In effetti va a fortuna, da me Wind fa schifo: poche celle, che arrivano in alcune zone a livelli sotto soglia per avere un servizio accettabile (meno di -116 dbm) ed alcune anche se ci sei sotto "vanno ai due all'ora" (probabilmente saturate)... :rolleyes:

Potresti essere all'interno di una recentissima redistribuzione, che non è detto sia negativa (sempre che funzioni... ;) )
So da altro forum specializzato in materia che
quest'estate Fastweb ha iniziato ad abilitare per alcuni clienti il 5G NSA su rete TIM
Sì mi hanno confermato da Fastweb via whatsapp che c'è stato un passaggio a Tim per un gruppo di sim

ci sono problemi con il 4g/5g?

se va in 2g (EDGE), dipende anche dalla copertura della tua zona, oppure ci sono problemi con Fastweb, in quella zona o per quel gruppo di sim

Chiaro: va in 2g perché di meglio non riesce, ma sono zone normalmente ben coperte e fra l'altro essenziali perché parlo del centro storico di Reggio...

Su 4 SIM Fastweb, 2 hanno avuto problemi e 2 no.

Tutti su Windtre.
Io oggi sono passato da rete Windtre a rete Tim per esempio. Questa mattina non funzionavano più le chiamate nè in uscita nè in entrata. I dati invece funzionavano.
Al netto che passare da una rete all'altra può essere vantaggioso o meno per la copertura quello che è certo che ora non c'è più e improvvisamente il 3G e quindi in chiamata andando solo in 2G chi non hai il voLTE come me potrebbe avere un calo della qualità di chiamata

Io oggi sono passato da rete Windtre a rete Tim per esempio. Questa mattina non funzionavano più le chiamate nè in uscita nè in entrata. I dati invece funzionavano.
Al netto che passare da una rete all'altra può essere vantaggioso o meno per la copertura quello che è certo che ora non c'è più e improvvisamente il 3G e quindi in chiamata andando solo in 2G chi non hai il voLTE come me potrebbe avere un calo della qualità di chiamata
TIM ha dismesso la rete 3G

Se voglio mettere la fibra e dal dito vedo che posso mettere una misto rame, dentro casa il tecnico non deve fare nulla, giusto? Non è come per la fibra pura...

Ultima modifica:
Buon pomeriggio, vi è mai capitato che un dispositivo collegato in wifi bloccasse il fastgate ?
Addirittura resto senza linea telefonica

Praticamente succede che tutto funziona senza problemi, appena mi viene a trovare mio fratello ( sono 4 di loro con rispettivi telefoni senza usare altro)
avviene il fattaccio e mi tocca riavviare il fastgate

Ieri pomeriggio che i miei contatori internet non scala più niente. sul vostro vi funzionano?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso