Gamberetto
Digital-Forum Senior Master
Chi ci ha investito molto come le tv italiane.Appunto ma chi ha interesse nel digitale terrestre ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chi ci ha investito molto come le tv italiane.Appunto ma chi ha interesse nel digitale terrestre ?
Vorrei precisare che Vestel è un gruppo industriale turco europeo che distribuisce i marchi TV ,Telefunken, Vestel,Hitachi, Sharp, JVC ,Grundig,Saba,più altri minori non distribuiti in Italia .non fanno solo TV ma anche piccoli elettrodomestici .Ma già le TV compatibili ci sono… Telefunken, Vestel solo per citarne due.
E sono marchi di basso livello.
Finché i maschi maggiori (Samsung, LG, Sony...) non implementeranno il DVB-I sui loro televisori, non si arriverà mai ad una sua diffusione.
Credo che l’utente più attento non acquisti Vestel o Telefunkenl’utente più attento come noi guarda più altri aspetti.
E come viene classificato l 'utente più attento ???forse se si va a vedere le vendite di questi TV mediamente 24/ 32/29/40/ 43 pollici si capisce che anno un buon mercato : non anno problemi con interattività con hbbtv a differenza dei grossi marchi sono un prodotto direi che con prezzi e qualità buona e non è poco offrono pure una discreta qualità audio e video più sono molto pronti per il futuro .Credo che l’utente più attento non acquisti Vestel o Telefunken
si può affrontare la cosa sotto diversi punti di vista.E come viene classificato l 'utente più attento ???
Se devo fare una scommessa credo che vendano molto di più le controparti di Samsung, LG e i cinesi su quella fascia.forse se si va a vedere le vendite di questi TV mediamente 24/ 32/29/40/ 43 pollici si capisce che anno un buon mercato
Non è solo Mediaset.E se i grandi marchi decidessero di boicottare questa nuova tecnologia? Alla fine il successo o l'insuccesso lo determinano solo loro con i loro prodotti. Sappiamo tutti che a trarre vantaggio dal Dvb-i è solo Mediaset.
E se i grandi marchi decidessero di boicottare questa nuova tecnologia? Alla fine il successo o l'insuccesso lo determinano solo loro con i loro prodotti. Sappiamo tutti che a trarre vantaggio dal Dvb-i è solo Mediaset.
Non è solo Mediaset.
Tutte le emittenti tv "tradizionali" possono trarre vantaggio dal DVB-I. Ma ai produttori non interessano più di tanto le emittenti TV tradizionali. Hanno più interessi con le OTT. Basti vedere i telecomandi e tutto il discorso della prominence.
Intanto oggi è solo Mediaset a usare il DVB-I e nemmeno su tutti suoi canali...
E oggi ?Non solo… quando feci circa 1 annetto fa la rilevazione c’era anche via IP RTL 102.5 sulla LCN 36 e Dolomiti Life sulla LCN 441.
E oggi ?
I TV attuali possono essere aggiornati lato SW, ma manca la volontà dei produttori.Vedremo se e quando i grandi marchi implementeranno il DVB-I.
Intanto oggi è solo Mediaset a usare il DVB-I e nemmeno su tutti suoi canali...
Io spero che aggiorneranno anche i vecchi televisori, entrambi i miei funzionano bene da anni e certamente non li cambierò nel 2025 o 2026, a meno che non si guastino...
E poi aspetto che esca qualche decoder compatibile con il DVB-I, voglio poter continuare a registrare i miei programmi preferiti.
I TV attuali grazie, i produttori non sono mica scemi, loro cercano di vendere nuovi TV.I TV attuali possono essere aggiornati lato SW, ma manca la volontà dei produttori.
Ci sono produttori come LG che incominciano a promettere un tot di aggiornamenti software major come accade con gli smartphone. Da 2024 garantiscono 5 anni di aggiornamenti e per l’occasione hanno portato anche la gamma 2023 alla piattaforma 2024.I TV attuali grazie, i produttori non sono mica scemi, loro cercano di vendere nuovi TV.
Io non cambierò certo i miei TV, nemmeno il 32" che ha più di 10 anni ma funziona ancora bene, ora l'ho abbinato a un decoder T2 perché non è T2.
Si sono finalmente accorti che non cambiamo TV così frequentemente come gli smartphone...Ci sono produttori come LG che incominciano a promettere un tot di aggiornamenti software major come accade con gli smartphone. Da 2024 garantiscono 5 anni di aggiornamenti e per l’occasione hanno portato anche la gamma 2023 alla piattaforma 2024.
Aggiungo anche Panasonic fascia medio bassa. Assemblano e distribuiscono, la progettazione resta in Panasonic. La fascia medio alta resta europea, non ricordo esattamente quale ma zona Europa orientale.Vorrei precisare che Vestel è un gruppo industriale turco europeo che distribuisce i marchi TV ,Telefunken, Vestel,Hitachi, Sharp, JVC ,Grundig,Saba,più altri minori non distribuiti in Italia .non fanno solo TV ma anche piccoli elettrodomestici .
Non solo… quando feci circa 1 annetto fa la rilevazione c’era anche via IP RTL 102.5 sulla LCN 36 e Dolomiti Life sulla LCN 441.