Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, è quello che dicevo ieri: ci sono chiavette HDMI da 20 euro che fanno girare l'app di DAZN.....

Perché l'accordo con SKY abbia un senso per entrambi deve essere non solo tecnico ma anche COMMERCIALE, altrimenti è una perdita di tempo, anche perché lo SKY Q al momento Platinum o Black ce l'hanno in pochi....

Se non è un accordo commerciale, allora SKY guadagnerà solo le proteste degli utenti.....

Ok, hai perfettamente ragione.
Ma lo stesso discorso potrei farlo anche io sul futuro Netflix + Sky. L’utente nel futuro potrà contare della libreria Netflix completamente integrata nel sistema Q.

Ovviamente io che non ho Sky Q, non mi verrebbe mai in mente di abbonarmi solo per vedere Netflix ....

Lo sviluppo dell'arretrata rete italiana non dipende certo dall'app di DAZN, su questo mi pare che il sig. Rushton dica cose non molto sensate

Ok, hai perfettamente ragione.
Ma lo stesso discorso potrei farlo anche io sul futuro Netflix + Sky. L’utente nel futuro potrà contare della libreria Netflix completamente integrata nel sistema Q.

Ovviamente io che non ho Sky, non mi verrebbe mai in mente di abbonarmi solo per vedere Netflix ....

Ma infatti Netflix sullo SKY Q è un bonus per chi è già abbonato a Netflix e lo sta già usando da anni su altri milioni di dispositivi.

In questo caso c'è la Serie A di mezzo, qualcosa che SKY ha avuto integralmente negli ultimi 15 anni. Se non riescono a fare un accordo di tipo commerciale, non capisco perché dovrebbe fare un accordo che le porterà solo proteste dagli utenti. Anche perché di certo SKY non si mette a regalare decoder nuovi a tutti gli abbonati con i vecchi MySKY. A quel punto non solo SKY avrebbe perso il 30% delle partite di Serie A ma avrebbe anche discriminato tra i suoi stessi abbonati..

Curiosissimo di scoprire gli sport che potremo vedere su Dazn :)

Io dico Liga, Ligue 1 e NFL in lingua italiana (in lingua originale ce l'ha già Fox Sports).
Al momento non credo altri.
Ad esempio non ci vedo Sky che molla l'NBA o che non prenda European Qualifiers+Nations League...

Ma infatti Netflix sullo SKY Q è un bonus per chi è già abbonato a Netflix e lo sta già usando da anni su altri milioni di dispositivi.

In questo caso c'è la Serie A di mezzo, qualcosa che SKY ha avuto integralmente negli ultimi 15 anni. Se non riescono a fare un accordo di tipo commerciale, non capisco perché dovrebbe fare un accordo che le porterà solo proteste dagli utenti. Anche perché di certo SKY non si mette a regalare decoder nuovi a tutti gli abbonati con i vecchi MySKY. A quel punto non solo SKY avrebbe perso il 30% delle partite di Serie A ma avrebbe anche discriminato tra i suoi stessi abbonati..

Ah si per il fatto che si troverebbe tante ma veramente tante proteste è già assicurato. Visto che tutti coloro che non hanno i decoder di ultima generazione NON POTRANNO vedere tutta la Serie A , visto che DAZN non ha per niente intenzione di mettere su un canale lineare.

Curiosissimo di scoprire gli sport che potremo vedere su Dazn :)

guardando i diritti che hanno negli altri paesi, direi:

seconda e terza divisione inglese
campionato portoghese
campionato giapponese
campionato indiano
qualche coppa nazionale tipo la coppa del re in spagna
campionato brasiliano (probabilmente mediaset le cederà i diritti, che comunque scadono a fine anno e di certo mediaset non li rinnoverà)
sport americani
rugby
freccette

Adesso la gente è scontenta perché non avrà tutte le partite di serie A su Sky , un giorno sarà scontenta perché non le avrà tutte su DAZN ci arriveremo è solo questione di tempo.

Quindi ora oltre a NowTV fallisce anche Sky? Ottimo.
Prossimo passo? Le TV free?

Ripeto: andate a vedere quanto spendono per le altre nazioni (dove non hanno il campionato locale...). Poi ne riparliamo.

1) non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, nessuno parla di fallimenti o altro, io espimo solo la mia opinione sui prezzi di SKY quindi porta rispetto e non inventarti cose che non ho mai detto.

2) in giappone hanno l'esclusiva assoluta del campionato di calcio, ASSOLUTA, inoltre aggiungo che essendo il giappone, il calcio tira meno che da noi, quindi li hanno anche l'esclusiva delle partite di baseball della NPB (tranne i giants) http://media.dazn.com/en/press-releases/2018/02/dazn-becomes-true-home-sport-japan/

quindi prima di sparare a caso informati su quello che succede nel mondo, perché parlare per sentito dire o basandosi solo sulla propria conoscenza non é sbagliato, ma porta a fare errori e ad essere smentiti.

Non sto seguendo molto ma penso che potrebbero dire la loro anche per la Serie B a questo punto.

Sky ha tenuto in vita il pack Sky Calcio http://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-calcio.html
E Champions e Europa League sono già indicate su Sport.
Quindi se il pack Sky Calcio è rimasto in vita, è probabile che Sky si riprenda la B.

Chiuso OT.

Adesso la gente è scontenta perché non avrà tutte le partite di serie A su Sky , un giorno sarà scontenta perché non le avrà tutte su DAZN ci arriveremo è solo questione di tempo.

Si deve solo pazientare... Alla fine tutti si "abitueranno"...:laughing7:

tim ha la piattaforma timvision e potrebbe stringere una partnership tale e quale a quella siglata con eurosport..fastweb non ha piattaforma, premium potrebbe integrare l'app con premium play, o aggiungere direttamente in fattura l'abbonamento a danzn, idem per fastweb come fa con nowtv..ci sono tantissimi accordi possibili..c'è tanta gente poi che quando va a registrarsi e vede: paga con carta di credito chiude tutto perché NON SI FIDA ancora, ma se vede paga in bolletta attiva subito (ad esempio netflix con abbonamento in bolletta tim)...sono moltissime le vie percorribili
Esatto. Stavo per scriverlo io ma ho preferito evitare il post duplicato.

Sport americani c'è libera NBA e NFL in italiano
Rugby il 6 Nazioni non è libero e anche altri tornei non sono liberi
Freccette sono di Fox Sports

Io dico Liga, Ligue 1 e NFL in lingua italiana (in lingua originale ce l'ha già Fox Sports).

NBA e Premier League secondo voi niente? Leggevo che il CEO di Dazn parlava proprio di un interesse verso la Premier League...poi ci sarebbero anche il campionato tedesco e il tennis internazionale che potrebbero attirare abbonati. Francamente la situazione dei diritti non mi è chiara perché Sky ne ha moltissimi, ma non ho capito se sulla base di esclusive sul territorio nazionale.

NBA e Premier League secondo voi niente? Leggevo che il CEO di Dazn parlava proprio di un interesse verso la Premier League...poi ci sarebbero anche il campionato tedesco e il tennis internazionale che potrebbero attirare abbonati. Francamente la situazione dei diritti non mi è chiara perché Sky ne ha moltissimi, ma non ho capito se sulla base di esclusive sul territorio nazionale.

Pl è di sky per un altro anno.

Premier League è di Sky ;)
Tennis è già tutto preso tra Sky, Supertennis e Eurosport. Ma proprio tutto.

Sport americani c'è libera NBA e NFL in italiano
Rugby il 6 Nazioni non è libero e anche altri tornei non sono liberi
Freccette sono di Fox Sports

ho scritto genericamente questi sport senza il nome della competizione proprio perchè non so quali campionati sono già assegnati e quali sono liberi

certo che se già si portassero in casa nba e nfl potrebbero fare un po' di abbonati in italia, a me personalmente non frega niente però so di gente appassionata soprattutto di nba
per il rugby sicuramente il 6 nazioni non è libero ma ci sono tanti altri tornei di rugby che non mi pare siano su sky

2) in giappone hanno l'esclusiva assoluta del campionato di calcio, ASSOLUTA, inoltre aggiungo che essendo il giappone, il calcio tira meno che da noi, quindi li hanno anche l'esclusiva delle partite di baseball della NPB (tranne i giants) http://media.dazn.com/en/press-releases/2018/02/dazn-becomes-true-home-sport-japan/

quindi prima di sparare a caso informati su quello che succede nel mondo, perché parlare per sentito dire o basandosi solo sulla propria conoscenza non é sbagliato, ma porta a fare errori e ad essere smentiti.

Ma sai quanto hanno speso per il combattutissimo calcio giapponese? Che da noi è come avere il rugby o il basket?
Non lo sai? 20-25mln di € l'anno. Stessa costo della nostra beneamata Serie A.

Direi il caso che quello che dovrebbe informarsi sia tu, non io. O meglio, non solo io.

Siamo seri. IN GIAPPONE.

guardando i diritti che hanno negli altri paesi, direi:

seconda e terza divisione inglese
campionato portoghese
campionato giapponese
campionato indiano
qualche coppa nazionale tipo la coppa del re in spagna
campionato brasiliano (probabilmente mediaset le cederà i diritti, che comunque scadono a fine anno e di certo mediaset non li rinnoverà)
sport americani
rugby
freccette

oltre ciò, se non erro, quest'anno scadono i diritti di motogp (per sky) e SBK per mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso