Discussione su AVG AntiVirus Free Edition

Ho disinstallato la versione english, per poi mettere la italiana, comunque il file di lingua italiana è di 224kb (.lng):icon_bounce:

Con la versione italiana di AVG non ho più la certificazione di "Assenza virus" nella posta in arrivo; succede anche a voi ? In tal caso è possibile risolvere il problema? Grazie.

Aggiornamento: ho come la sensazione che non effettui la scansione mail, nonostante nell'interfaccia utente la scansione risulti attiva; ho provato inviando a me stesso un allegato pesante e ricordo che con la versione inglese, compariva in basso a destra un avviso di scansione in corso, adesso invece non compare nulla.

Ciao da Nico :)

Ultima modifica:
No, funziona anche con quella italiana. Vai su impostazioni e verifica (nella sezione email) che la voce certifica posta sia attivata. :)

Non so cosa sia successo: prima che tu mi confermassi che anche con la versione italiana la certificazione funzioni avevo ripristinato la versione inglese, e adesso anche con questa non ho piu la scansione della posta. Come posso risolvere. Ho controllato nell'interfaccia AVG e tutte le funzioni riguardanti "scansione e certificazione mail" sono spuntate. HELP !!!

UPDATE - Allarme rientrato: ho risolto con un ripristino configurazione del sistema; però mi rimane sempre la curiosità di capire cosa possa esser successo.

Ultima modifica:
Potrebbe dipendere dal tipo di installazione, mi spiego meglio: quando si installa AVG, ad un certo punto, viene chiesto che tipo di installazione fare (standard o personalizzata), facendo l' installazione personalizzata si ha la possibilità di scegliere quale plug-in per la scansione delle email installare, vi sono alcuni plug-in disponibili, ognuno compatibile con un programma di posta (non so quale usi tu) ben determinato, poi c'è un altro plug-in generico che va bene con tutti i tipi di client, è consiglibile installare quello oppure il plug-in compatibile con il programma che si usa (outlook, eudora ecc.). Forse il fatto che non ti faceva la scansione dipendeva dal non avere installato il plug-in idoneo.

Il problema è nato dopo il passaggio alla versione italiana; in genere seguo sempre l'installazione standard. In effetti leggendo ciò che hai scritto riguardo ai plug-in mi ritrovavo evidenziato quello di Outlook, quando invece uso Thunderbird; evidentemente non riconosceva il client di posta.

Dopo il ripristino configurazione di sistema ho reinstallato la versione inglese e sembra andare tutto perfettamente.

Ti ringrazio per l'interessamento e la disponibilità.

Aggiornare alla versione 8.0.156

Fixes & Improvements

* Improved texts for events attributes in Alert Manager displayed in AVG Admin Console.
* Added new feature to the AVG Firewall Configuration Wizard that enables users to update their Firewall configuration according to the latest AVG application definitions without the loss of user changes made in the AVG Firewall configuration.
* Added new contacts.
* Improved detection of former Lotus Notes/MS Exchange plugins installations during AVG setup.
* Fixed crash during the update process.
* New rules generated by the Firewall ask dialog are stored correctly even if the AVG Firewall configuration dialog is opened.
* Fixed problem with the AVG Firewall configuration import/export after configuration update.
* Fixed AVG Firewall crash when network configuration is changed.
* Fixed multiple displaying of the AVG Firewall area detection dialogue.
* Fixed problems with detection of some external USB DVD/CD drives.
* Fixed problem with inactive components after update.
* Fixed possible corruption of transferred data when the Web Shield is enabled.
* Fixed a possible crash caused by the Web Shield.
* Fixed problem with switching to small font size in Microsoft Internet Explorer after closing AVG User Interface.
* Fixed repetitive backup of scanned files by Vista incremental backup service.
* Improved parsing of Google advertising URLs.
* Fixed problem with link scanning if tag is presented on a web page.
* Fixed problem with ambiguous translations of some applications' names in Firewall.
* Fixed problem with Whole Computer Scan on systems with damaged or not initialized partitions.
* Fixed problem with crashes during the infected archive scanning.
* Fixed problem with Firewall import of a new profile deleting the original settings.
* Implemented localization of the error messages for the e-mail clients.
* Fixed possible problem with inactive WebShield after AVG update.
* Implemented detection of newer version of Opera cookie.
* Fixed problem with security vulnerability (reported by Sergio Alvarez) that could cause the scanning engine crash on specific samples. Dettagli
* Implemented AVG Toolbar compatibility with Firefox 3.0.1.
* Added new format of email certification.
* Fixed problem with crash on some corrupted NSIS archives.
* Firewall upgrade converts also application rules that include only names of *.exe files within the path.
* Fixed problem with MSN authentication.

Sul sito di AVG mi da ancora la versione 8.0.138. La 156 è solo per chi ha il pro?

Buongiorno a tutti.Un mio amico oggi ha installato avg 8 in inglese.Non c'è un modo per mettere il file della lingua in italiano?Un altra cosa:sta cercando di aggiornare il database ma non ci riesce.Quale può essere il motivo?Grazie

@ wilcapitano

Per la versione italiana devi scaricarla ed installarla.
Se leggi il post n.159, riportato da Ercolino (11 luglio), noterai il link ;)

Aggiornato poco fa.
Però da un po di tempo accade che gli aggiornamenti non vanno sempre a buon fine, e devo insistere oppure farlo manualmente :eusa_think:

Credo che dipendesse da problemi ai loro server. Comunque sembra che tutto si sia sisetmato, tra l' altro ho aggiornato alla versione più recente del programma.

Invece a me ed ad 1 mio amico continuano ad arrivare ancora gli aggiornamenti della vecchia vers. 7.5 :D
L' ultimo aggio l'ho scaricato pochi minuti fà. :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso