Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ti conviene annullare l'ordine e mettere un indirizzo per la consegna. Cmq prima contatta il servizio clienti

Ti conviene annullare l'ordine e mettere un indirizzo per la consegna. Cmq prima contatta il servizio clienti
Devo per "forza" usare un punto di ritiro per avere i 10€ di sconto. Il fermopoint riapre il 26 agosto e l'articolo che ho ordinato lo da in arrivo il 29 agosto. Però con Amazon le date sono sempre indicative e può essere che lo spediscono anche domani

A non so cosa succeda se il loker e chiuso mi spiace di non esserti di aiuto

La faccio breve:
a) acquisto un portatile di marca BMAX, venduto da azienda cinese con partita iva italiana e spedito da Amazon; cinesata assurda ma il prezzo era aggressivo (colpa mia, dovevo evitare)
b) l'accrocco arriva guasto, non si accende nemmeno; imballato e rispedito con Poste Italiane (secondo istruzioni di Amazon) il giorno dopo
c) il destinatario è il centro resi Amazon di Bologna; il pacco arriva due giorni dopo al deposito Poste Italiane di Bologna
d) da quel giorno e per i SEI successivi (ad oggi) il Pacco resta "in transito" a Bologna, e Poste sul tracciamento mi dice che "c'è un problema" (pacco perso?)
e) contatto Amazon (che deve emettere il rimborso) e la risposta è: "deve attendere 14 gg per l'elaborazione del reso; il rimborso poi arriverà dopo altri 7 giorni"
f) quindi i miei soldini se li sono presi immediatamente ma io per riaverli devo attendere tre settimane senza avere nessuna colpa o responsabilità

Conclusione: acquistato un HP da Euronics sotto casa con la garanzia di rimborso immediato in caso di restituzione entro sette giorni.
Per il futuro: mai più da Amazon e mai più cinesate.

La faccio breve:
a) acquisto un portatile di marca BMAX, venduto da azienda cinese con partita iva italiana e spedito da Amazon; cinesata assurda ma il prezzo era aggressivo (colpa mia, dovevo evitare)
b) l'accrocco arriva guasto, non si accende nemmeno; imballato e rispedito con Poste Italiane (secondo istruzioni di Amazon) il giorno dopo
c) il destinatario è il centro resi Amazon di Bologna; il pacco arriva due giorni dopo al deposito Poste Italiane di Bologna
d) da quel giorno e per i SEI successivi (ad oggi) il Pacco resta "in transito" a Bologna, e Poste sul tracciamento mi dice che "c'è un problema" (pacco perso?)
e) contatto Amazon (che deve emettere il rimborso) e la risposta è: "deve attendere 14 gg per l'elaborazione del reso; il rimborso poi arriverà dopo altri 7 giorni"
f) quindi i miei soldini se li sono presi immediatamente ma io per riaverli devo attendere tre settimane senza avere nessuna colpa o responsabilità

Conclusione: acquistato un HP da Euronics sotto casa con la garanzia di rimborso immediato in caso di restituzione entro sette giorni.
Per il futuro: mai più da Amazon e mai più cinesate.
Strano. A me quando rendo in posta il rimborso è praticamente immediato rispetto alla presa in carico da parte sia di poste diretta sia, come spesso uso da parte del punto poste

Strano. A me quando rendo in posta il rimborso è praticamente immediato rispetto alla presa in carico da parte sia di poste diretta sia, come spesso uso da parte del punto poste
Se sono piccole somme rimborsano subito, ma roba tipo PC, telefoni ecc... Aspettano prima che gli arrivi e poi rimborsano

C'è di mezzo anche il venditore terzo e ultimamente hanno stretto di molto le maglie del reso, troppi furbetti. Comunque a meno che non sia assolutamente l' unica possibilità lasciate sempre stare le poste

C'è di mezzo anche il venditore terzo e ultimamente hanno stretto di molto le maglie del reso, troppi furbetti. Comunque a meno che non sia assolutamente l' unica possibilità lasciate sempre stare le poste
Purtroppo era l'unica possibilità proposta da amazon. Merce spedita da Amazon, quindi rimborso di Amazon, ma mi è arrivato un messaggio del venditore (BMAX) che mi invita a rispedire il laptop in Germania per ottenere un rimborso. Non sanno neanche cosa vendono e come lo vendono.
La mia esperienza con elettronica di venditori cinesi è assolutamente negativa, meglio evitare e, se si vuole risparmiare, acquistare un ricondizionato.
Intanto il pacco è ancora fermo alle Poste di Bologna e l'assistenza di Poste Italiane è irragiungibile.

Credevo ci fosse sempre un minimo di scelta ma evidentemente non è allora così ovunque. Di solito uso i negozi che fanno da UPS Point

Credevo ci fosse sempre un minimo di scelta ma evidentemente non è allora così ovunque. Di solito uso i negozi che fanno da UPS Point
Anch'io, ma in questo caso l'unica scelta era tra Poste (padella) o ritiro a casa con SDA (brace - passa quando vuole e devi aspettare pazientemente i suoi comodi per un paio di giorni minimo; mi fermo perchè ci sarebbe da scrivere un libro)

Riguardo i ritiri con SDA mi è capitato a volte che non passano proprio nonostante la prenotazione. Amazon li paga o no a questi? Non dovrebbero fare come gli pare

Ho fatto l iscirzione annuale a prime , ma mi proponeva student a 24.95 e l'ho fatto ma ovviamente non sono più studente
Soldi scalati e tt funzionante
Mo che fanno ? Controllano e mi addebitano gli altri 24 di differenza ?

Ho fatto l iscirzione annuale a prime , ma mi proponeva student a 24.95 e l'ho fatto ma ovviamente non sono più studente
Soldi scalati e tt funzionante
Mo che fanno ? Controllano e mi addebitano gli altri 24 di differenza ?
Non credo proprio.

Ma i resi che si portano alle poste senza etichetta non viene mai aggiornato il tracking?

3 pacchi resi e tutti e 3 risultano sempre in transito.

E' solo una mia curiosità, tanto mi hanno rimborsato subito appena portato i pacchi alle poste.

Ma i resi che si portano alle poste senza etichetta non viene mai aggiornato il tracking?

3 pacchi resi e tutti e 3 risultano sempre in transito.

E' solo una mia curiosità, tanto mi hanno rimborsato subito appena portato i pacchi alle poste.
Le poste hanno una gestione molto particolare del tracking con Amazon. Pare che i pacchi rimangano in deposito finche Amazon non li richieda. Se l'importo dell'acquisto è alto (200 euro, come è capitato a me) il rimborso avviene solo alla consegna, ed ho aspettato dieci giorni con il pacco in sosta a Bologna.

Ragazzi ma anche a voi l'app di Amazon cambia incontinuazione l'interfaccia?

Prima bianca con la lente cerca in blu.

Poi ricambia e ritorna normale.

Poi ricambia ma la lente cerca in nero .

Dispositivo iphone

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso