Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Devo per "forza" usare un punto di ritiro per avere i 10€ di sconto. Il fermopoint riapre il 26 agosto e l'articolo che ho ordinato lo da in arrivo il 29 agosto. Però con Amazon le date sono sempre indicative e può essere che lo spediscono anche domaniTi conviene annullare l'ordine e mettere un indirizzo per la consegna. Cmq prima contatta il servizio clienti
Ok, grazie lo stesso.A non so cosa succeda se il loker e chiuso mi spiace di non esserti di aiuto
Strano. A me quando rendo in posta il rimborso è praticamente immediato rispetto alla presa in carico da parte sia di poste diretta sia, come spesso uso da parte del punto posteLa faccio breve:
a) acquisto un portatile di marca BMAX, venduto da azienda cinese con partita iva italiana e spedito da Amazon; cinesata assurda ma il prezzo era aggressivo (colpa mia, dovevo evitare)
b) l'accrocco arriva guasto, non si accende nemmeno; imballato e rispedito con Poste Italiane (secondo istruzioni di Amazon) il giorno dopo
c) il destinatario è il centro resi Amazon di Bologna; il pacco arriva due giorni dopo al deposito Poste Italiane di Bologna
d) da quel giorno e per i SEI successivi (ad oggi) il Pacco resta "in transito" a Bologna, e Poste sul tracciamento mi dice che "c'è un problema" (pacco perso?)
e) contatto Amazon (che deve emettere il rimborso) e la risposta è: "deve attendere 14 gg per l'elaborazione del reso; il rimborso poi arriverà dopo altri 7 giorni"
f) quindi i miei soldini se li sono presi immediatamente ma io per riaverli devo attendere tre settimane senza avere nessuna colpa o responsabilità
Conclusione: acquistato un HP da Euronics sotto casa con la garanzia di rimborso immediato in caso di restituzione entro sette giorni.
Per il futuro: mai più da Amazon e mai più cinesate.
Se sono piccole somme rimborsano subito, ma roba tipo PC, telefoni ecc... Aspettano prima che gli arrivi e poi rimborsanoStrano. A me quando rendo in posta il rimborso è praticamente immediato rispetto alla presa in carico da parte sia di poste diretta sia, come spesso uso da parte del punto poste
Purtroppo era l'unica possibilità proposta da amazon. Merce spedita da Amazon, quindi rimborso di Amazon, ma mi è arrivato un messaggio del venditore (BMAX) che mi invita a rispedire il laptop in Germania per ottenere un rimborso. Non sanno neanche cosa vendono e come lo vendono.C'è di mezzo anche il venditore terzo e ultimamente hanno stretto di molto le maglie del reso, troppi furbetti. Comunque a meno che non sia assolutamente l' unica possibilità lasciate sempre stare le poste
Anch'io, ma in questo caso l'unica scelta era tra Poste (padella) o ritiro a casa con SDA (brace - passa quando vuole e devi aspettare pazientemente i suoi comodi per un paio di giorni minimo; mi fermo perchè ci sarebbe da scrivere un libro)Credevo ci fosse sempre un minimo di scelta ma evidentemente non è allora così ovunque. Di solito uso i negozi che fanno da UPS Point
Non credo proprio.Ho fatto l iscirzione annuale a prime , ma mi proponeva student a 24.95 e l'ho fatto ma ovviamente non sono più studente
Soldi scalati e tt funzionante
Mo che fanno ? Controllano e mi addebitano gli altri 24 di differenza ?
io farei cosìDunque non faccio nulla e aspetto loro che eventualmente controllino ?
Le poste hanno una gestione molto particolare del tracking con Amazon. Pare che i pacchi rimangano in deposito finche Amazon non li richieda. Se l'importo dell'acquisto è alto (200 euro, come è capitato a me) il rimborso avviene solo alla consegna, ed ho aspettato dieci giorni con il pacco in sosta a Bologna.Ma i resi che si portano alle poste senza etichetta non viene mai aggiornato il tracking?
3 pacchi resi e tutti e 3 risultano sempre in transito.
E' solo una mia curiosità, tanto mi hanno rimborsato subito appena portato i pacchi alle poste.