In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Una volta ricevuto il pacco ho fatto un wipe e resettato. All'accensione mi sono registrato a TimVision con un nuovo account e ho fatto la sintonizzazione dei canali TV e deselezionato quelli sopra il 1000, lo 0 e il 303 (che se ho ben capito sono quelli in streaming). Da impostazioni ho avuto la sorpresa di vedere che il mio TimBox ha la versione 5.3.3 con sicurezza 5 Ottobre 2020. Ho caricato Kodi da Google Play e acceduto al mio NAS. La cosa che però mi ha lasciato stupito è che Kodi non mi consente di modificare la risoluzione (1920*1080 50p). Di solito si può ridurre la risoluzione. Non è che Kodi legge la risoluzione del TimBox (ora in automatico) e quindi dovrei metter sul timbox una risoluzione più bassa tipo 1280*720 30p affinché venga vista da Kodi?

Ciao,la risoluzione che ti propone kodi nelle impostazioni non è dei filmati ma bensì solo dei menù.Se lanci un video in 4k lo vedrai in 4k,tranquillo.

Io ho il problema come altri utenti che il box spesso s'inchioda sia in accensione che durante la visione, il launcher tim nel mio dispositivo è fluido e con questa procedura non ho risolto il problema.
Ho chiesto la sostituzione del box 3 giorni fa e non sono stato ancora contattato, lasciamo perdere...dopo una telefonata di 20 minuti con la tecnica tim siamo arrivati alla conclusione che superati i 2 anni di garanzia anche se devi finire di pagarlo a rate e oltretutto il danno e stato fatto dalla stessa tim con la patch di febbraio non è sostituibile. :mad:

Ultima modifica:
Ciao, l'ho fatto!! Poi controllo anche la lista delle app disabilitate con il relativo comando... Ma poi la mattina dopo le ritrovo. Cosa sbaglio allora

Come detto Leanback Launcher (scaricato dal Play Store) non funziona, è stata la prima cosa che ho provato. In generale se quando premi HOME non ti compare il launcher che hai installato devi cambiare launcher, al momento non ho una soluzione a riguardo.
A quanto pare @litpack ha testato con successo la versione di Leanback Launcher modificata per le Fire TV di Amazon quindi potresti provare con quella: https://forum.xda-developers.com/t/app-no-root-android-tv-leanback-launcher-for-fire-tv.3750451/
Al momento sembra che la situazione sia questa:
  • Leanback Launcher (scaricato dal Play Store) NON FUNZIONA
  • ATV (free) FUNZIONA
  • ATV (pro) FUNZIONA
  • Google TV NON FUNZIONA
  • Leanback Launcher (versione per Fire TV) FUNZIONA

HAL Launcher FUNZIONA

Unico problema è che quando si guardano i canali TV si passa per la schifezza della home di Tim.

Quella pagina gialla e' una allucinazione, fa voglia di buttare il timbox nel secchio... adesso con l'ultimo aggiornamento firmware c'e solo quella di serie e non e' possibile tornare alla precedente.

Ciao, l'ho fatto!! Poi controllo anche la lista delle app disabilitate con il relativo comando... Ma poi la mattina dopo le ritrovo. Cosa sbaglio allora
Non ricordo più l'ho fatto molto tempo fa, mi pare che ho disattivato anche application.OTA e forse in quel modo non li ricarica.
Tanto io lo uso solo come box android e non come sintonizzatore TV

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io ho il problema come altri utenti che il box spesso s'inchioda sia in accensione che durante la visione, il launcher tim nel mio dispositivo è fluido e con questa procedura non ho risolto il problema.
Ho chiesto la sostituzione del box 3 giorni fa e non sono stato ancora contattato, lasciamo perdere...dopo una telefonata di 20 minuti con la tecnica tim siamo arrivati alla conclusione che superati i 2 anni di garanzia anche se devi finire di pagarlo a rate e oltretutto il danno e stato fatto dalla stessa tim con la patch di febbraio non è sostituibile. :mad:
Ma anche dopo l ultimo aggiornamento continua a bloccarsi. Il mio sembra funzionare ora...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

HAL Launcher FUNZIONA
Io mi trovo meglio con Leanback launcher per firestick che equivale ad Google Android TV Launcher per Android TV Nougat; in effetti Google Android Home TV, (per Android TV Oreo e Pie come nelle nuove Xiaomi TV che montano Pie), non funziona, peccato perché i widget nella home tipo cosa vedere su Netflix, su Prime Video, i suggerimenti, sono carini.
Riscontro che su Leanback Launcher i widget sono sempre vuoti e che la ricerca vocale non attiva poi il telecomando del timbox e quindi di fatto non funziona.
Per il resto funziona bene. Per tornare a vedere i canali del DTT ho notato che non basta premere il tasto TV bisogna attivare la riga "inputs" nei settaggi di Leanback launcher e poi premere la mattonella "canali" e riparte il launcher stock di TIM.
Ho tentato senza successo di installare ed usare Live Channels sempre di Google che è di fatto presente in Android TV 9 (Pie) delle nuove TV Xiaomi: si installa vede tra le fonti anche il sintonizzatore interno che però se tenti di configurare non fa nulla.
Peccato perché tra le fonti vede una ventina di canali che TIM ha classificato come interattivi (tipo Rete 4 Hd, Canale 5 HD Itaia 1 HD) e sono del DTT, Live Channels li sintonizza, ma tutti gli altri, magari con LCN, nisba.
Se qualche smanettone riuscisse a far funzionare "Live Channels" con il tuner interno, ci sbarazzeremmo di fatto del launcher stock inguardabile di TIM.

Un saluto

A.

Ma anche dopo l ultimo aggiornamento continua a bloccarsi. Il mio sembra funzionare ora...

S'inchioda, a me la famosa patch di ottobre non è arrivata, gli ultimi aggiornamenti del launcher tim non hanno risolto, ho voluto provare la procedura che è stata inserita... l'ultima volta che l'ho acceso c'era da aggiornare vativision figuriamoci quindi ieri l'ho riposto in un cassetto per non trovarmelo davanti. Auguri a tutti, buone feste.

S'inchioda, a me la famosa patch di ottobre non è arrivata, gli ultimi aggiornamenti del launcher tim non hanno risolto, ho voluto provare la procedura che è stata inserita... l'ultima volta che l'ho acceso c'era da aggiornare vativision figuriamoci quindi ieri l'ho riposto in un cassetto per non trovarmelo davanti. Auguri a tutti, buone feste.
Scusa hai provato ad andare su "aggiornamenti software" da impostazioni e vedere se c'è l'aggiornamento firmware? Io ho fatto così, e prima di installarlo ho fatto wipe data e cache ... Ora sembra funzionare senza blocchi....

Non ricordo più l'ho fatto molto tempo fa, mi pare che ho disattivato anche application.OTA e forse in quel modo non li ricarica.
Tanto io lo uso solo come box android e non come sintonizzatore TV

Ma non conviene usare la procedura indicata qui?

https://www.digital-forum.it/showth...(Android-TV)&p=6580968&viewfull=1#post6580968

In questo modo si puo' anche tornare al Launcher precedente (blu) che funziona bene.

https://www.digital-forum.it/showth...(Android-TV)&p=6580968&viewfull=1#post6580968

In questo modo si puo' anche tornare al Launcher precedente (blu) che funziona bene.

Ciao, ho seguito la guida e per quanto riguarda le app al momento sembra tutto ok. Invece il louncher blu non torna e ho problemi con il tuner, sono scomparsi i canali rai (è un caso?) e la app che mi riportava dal launcher atv ai canali tv.
Adesso la ricerca canali è fattibile o no? Grazie

Ma infatti è più o meno quello che avevo fatto non ricordo se seguendo la tua guida o quella di Giangi69.
In questo modo disabiliti application OTA e puoi tornare alla vecchia schermata blu che non era male.
Adesso però potendo mettere un altro Launcher la situazione è ulteriormente migliorata.

buongiorno, allora..le app non sono ricomparse; il problema con i canali rai non c'è, ma non riesco andare più sul decoder, se premo il tasto TV non mi porta da nessuna parte! Come posso risolvere?? Grazie

Io sono ancora con la vecchia pagina blu, cioè con quella nuova di ATV ma in sottofondo c'è ancora quella che ogni tanto compare.
L'aggiornamento non me l'ha fatto, forse perché l'OTA è disattivato.

....maledetto box.....dopo l’ultimo aggiornamento adesso si riavvia minimo una volta al giorno , oppure mi da schermo nero in tutti i canali dtt, oppure resta bloccato sulla schermata timvision dopo un riavvio e devo riavviare di nuovo (appena successo).
Ma stii di programmatori sono tutti stagisti? O lo fanno come secondo lavoro? ...non so....ditemi voi se è possibile

Io sono ancora con la vecchia pagina blu, cioè con quella nuova di ATV ma in sottofondo c'è ancora quella che ogni tanto compare.
L'aggiornamento non me l'ha fatto, forse perché l'OTA è disattivato.

Se ti funziona tutto bene, la tua potrebbe essere la condizione "ideale". Ti funziona tutto bene? (Tranne probabilmente i canali DTT).

Indietro
Alto Basso