In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Si Ma non abbonato a Tim vision ;)
PS anche se l'hai acquistato non vuol dire nulla

Beh, ora che la Tim ha ripristinato ila visione del DTT ai non abbonati, in fretta e furia dopo qualche articolo che era uscito a riguardo, forse qualcosa voleva dire, no ?!

Ultima modifica:
Ne è passata di acqua sotto i ponti dal 2 gennaio ;) a quella data tutto faceva presupporre il non volere tornare indietro e di procedere verso un direzione cioè se non pagavi niente digitale terrestre

Apro questa discussione per parlare del nuovo decoder TIM Box.

TIM-BOX-Telecomando-2-e1520431066941.jpg

Sistema operativo Android TV - Un mondo di App direttamente da Google Play per una experience simile a quella degli smartphone Android

Telecomando - Telecomando infrarossi con tecnologia Bluetooth. Per consentire la ricerca e l’assistenza vocale

Digitale terrestre integrato - Standard DVB-T2 di ultima generazione

Memoria interna - 32 GB di memoria flash integrata per scaricare le tue App preferite e una selezione dei giochi di TIMGAMES. Espandibile ulteriormente tramite scheda micro SD

Processore di ultima generazione - Marvell BG4-CT, per garantire alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate

Connettività Wi-Fi - Connettività Wi-Fi dual band 2,4/5GHz b/g/n/ac: consente una maggiore velocità e stabilità per la visione dei servizi video in alta definizione e per l’intrattenimento digitale

4K - Una maggiore risoluzione, quattro volte superiore rispetto allo standard ad alta definizione attualmente più diffuso (Full HD)

2 porte USB (3.0 e 2.0) - Per connettere i tuoi device

Uscita ottica spdif - Consente di collegare il TIM BOX al tuo impianto di Home Theater

GoogleCast - Per riprodurre film, musica e foto dallo smartphone e dal PC sulla tua TV

Lettore Multimediale - Riproduce contenuti personali attraverso il lettore di schede SD

RAM - 2GB (1GB dedicato al Sistema Operativo Android e 1 GB dedicato alla GPU (Graphic Processor Unit))

Dimensioni - 13,5x13,5x3 cm

Accessori inclusi - Telecomando TIM, Z-wave USB TIM

Update del 26/10/2022 By Ercolino

Versione Sw uzw4010tim-5.6.2.20.0

Ora la release è: 6.0.5-2.20.0 ;)

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal 2 gennaio ;) a quella data tutto faceva presupporre il non volere tornare indietro e di procedere verso un direzione cioè se non pagavi niente digitale terrestre

Magari per te ;)
Io la puzza di illecito la sentivo forte, eh.. (qualche nozione basilare del codice del consumo bastavano a intuirlo e lo diceva anche all'assistenza technica - 187, anche se stentavo a crederli vista la tempistica..)

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Magnifico questo decoder ;)

Infatti :lol:..ma la scelta per sostituirlo è piu che scarsa, ho appena acquistato un secondo homatics box q/diprogress dpatv2, l'unico che abbia trovato per sostituirlo alla grande (anche se non ha il restart/hbbtv)
Piu che 2 tim box di cui sbarazzarmi, evviva :icon_bounce:

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi,
ho appena recuperato un TIM BOX che avevo in cantina, modello UZW4010TIM2 per provare a sostituirlo a un FireTV stick 2 che uso in cucina.
Ho riscontrato alcuni problemi però:
- il WiFi prende meno rispetto al FireTV
- ho collegato una cassa bluetooth e provando qualche film su Netflix spesso si sente un disturbo (tipo che gracchia o salta l'audio), cosa che col FireTV non succede (la cassa è vicinissima al TIM BOX).
- l'audio BT rispetto al FTV è molto più basso (anche alzandolo al massimo col telecomando)

Adesso son tornato ad usare il FTV che tutto sommato, seppur fosse più lento non mi ha mai creato questi problemi.
Sapete se son problemi noti e ci sono eventuali soluzioni modificando qualcosa tramite ADB? Oppure è il chip BT/WIFI del BOX che lascia un po' a desiderare?

Grazie

Buongiorno ragazzi,
ho appena recuperato un TIM BOX che avevo in cantina, modello UZW4010TIM2 per provare a sostituirlo a un FireTV stick 2 che uso in cucina.
Ho riscontrato alcuni problemi però:
- il WiFi prende meno rispetto al FireTV
- ho collegato una cassa bluetooth e provando qualche film su Netflix spesso si sente un disturbo (tipo che gracchia o salta l'audio), cosa che col FireTV non succede (la cassa è vicinissima al TIM BOX).
- l'audio BT rispetto al FTV è molto più basso (anche alzandolo al massimo col telecomando)

Adesso son tornato ad usare il FTV che tutto sommato, seppur fosse più lento non mi ha mai creato questi problemi.
Sapete se son problemi noti e ci sono eventuali soluzioni modificando qualcosa tramite ADB? Oppure è il chip BT/WIFI del BOX che lascia un po' a desiderare?

Grazie

E tutto incasinato in seguito all'aggiornamento, magari trà qualche mese migliorerà..
Comunque in BT il volume è sempre stato parecchio piu basso che in dtt o app
Col nuovo aggiornamento puoi provare ad attivare l'opzione audio tunnneling in preferenze e giocare anche con il settaggio del suono surround "automatico" o "mai" in impostazioni android..

Ultima modifica:
Passati 3 mesi dal disastro termonucleare dell'ultimo aggiornamento e questo box rimane un disastro.. ma ormai con gli Homatics Box Q e R, ho risolto per 3 dei 4 tim box che avevo.. addio Tim, non ti rimpiangero :lol::icon_bounce:

Ultima modifica:
Funzionano a meraviglia col diprogress dpatv2 che è la parte tuner collegata in usb-c, 1000 volte migliore di qualsiasi timbox. Gli manca soltanto il restart. E sopratutto ricevono aggiornamenti regolari non distruttivi ma risolutivi !! I diversi modelli si trovano qui: https://www.dfpelettronicastore.com/decoder/decoder-box-android.html?cat=1051

Domanda ma il Homatics Box Q Android non ha le stesse caratteristiche del Diprogress DPATV2 Android, se poi hai montato il Sintonizzatore DVB-T2 HEVC MAIN 10 perchè non hai preso lo stesso Kit. Grazie

Domanda ma il Homatics Box Q Android non ha le stesse caratteristiche del Diprogress DPATV2 Android, se poi hai montato il Sintonizzatore DVB-T2 HEVC MAIN 10 perchè non hai preso lo stesso Kit. Grazie

Gli Homatics Box Q (android tv 10) e R (android tv 11) sono android tv box che, per la parte dvb-t/t2, si affidano al dongle usb-c Diprogress dpatv2* (ma si puo anche collegarci un dongle dvb-s2)
Per sostituire l'ultimo timbox prendero il Box R Plus (4GB/32GB) piu potente/fluido/AV1 e con dolby vision, ecc, ma col proiettore e maxi schermo forse ne vale la pena.. per ora è troppo caro, aspettero un po
Lunedi mi arriva l'Homatics Box R (2GB/16GB) che si aggira sempre sui 105€ ed è un po piu recente del Q, supporta l'AV1

*: La Auriga sbaglia a chiamarlo cosi il box, quello è il nome del dongle dvb-t/t2

Ultima modifica:
Gli Homatics Box Q (android tv 10) e R (android tv 11) sono android tv box che, per la parte dvb-t/t2, si affidano al dongle usb-c Diprogress dpatv2* (ma si puo anche collegarci un dongle dvb-s2)
Per sostituire l'ultimo timbox prendero il Box R Plus (4GB/32GB) piu potente/fluido/AV1 e con dolby vision, ecc, ma col proiettore e maxi schermo forse ne vale la pena.. per ora è troppo caro, aspettero un po
Lunedi mi arriva l'Homatics Box R (2GB/16GB) che si aggira sempre sui 105€ ed è un po piu recente del Q, supporta l'AV1

*: La Auriga sbaglia a chiamarlo cosi il box, quello è il nome del dongle dvb-t/t2

Gazie ma quale telecomando usi per utilizzarli in contemporanea, visto che sono due marche diverse, ho cercato di trovare solo la vendita della dongle usb-c Diprogress dpatv2 ma non sono riuscito a trovare nulla.

Indietro
Alto Basso