Ciao a tutti, il mio Tim Box maledetto ha scaricato l'ultimo aggiornamento (quello che disabilita i canali TV da 700MB) e siamo entrati in un loop di avvio-pochi secondi dopo l'avvio dice "Riavvio il dispositivo per applicare l'aggiornamento" - io che gli stacco corrente prima che parta l'aggiornamento per poterlo riavviare normalmente. Dopo un po' di tentativi ho interrotto questo ciclo facendo un wipe della cache da recovery e disinstallando gli aggiornamenti dell'app TimVision. Mentre era stabile gli ho messo le blacklist dal router e disabilitato i pacchetti da adb. La mia domanda è, siccome l'aggiornamento è ancora scaricato sul dispositivo, si sa se proverà ad applicarlo di nuovo quando mi distraggo un attimo? C'è un modo di eliminare l'aggiornamento senza fare un factory reset?
Complimenti, l'hai salvato, hai avuto il giusto riflesso
Quanto segue è sperimentale, cerco di migliorarlo di volta in volta ma non garantisco niente
Riguardo l'aggiornamento, i casi sono due:
. timbox aggiornato->blacklist lista di siti
.timbox non aggiornato->disabbilitare le app
La blacklist serve soltanto a ri-abilitare il dtt qualora il timbox fosse aggiornato, dunque non nel tuo caso. Anche perche pare blocchi qualche funzione
Invece vanno disattivate le 4 app con adb (timvision.update, com.technicolor.app.ota, com.technicolor.ota, com.technicolor.checkota) e gestione download dalle impostazioni - app. Per sicurezza, termina le 5 app da impostazioni qualora non l'abbiano fatto da sole.
Ne puoi approfittare per disattavare/disinstallare le app pre-installate dalla Tim se non ti servono (disney+, sensi unici, vativision, dazn..)
Per cancellare l'aggiornamento appena scaricato va fatto col reset ai dati di fabbrica.
Quando l'ho fatto disinstallando gli aggiornamenti di TimTv mi sono ritrovato con un elenco canali di oltre un anno fà e ho dovuto riabilitare tutte le app e smanettare parecchio perche si aggiorni nuovamente sia TimTv che la lista canali, non mi ha affatto convinto, anzi..
Procedendo cosi non c'è nulla da temere, l'aggiornamento non si effettua piu
Qualora volessi aggiornare le app sul playstore, basta avviarlo, cliccare sui due ok dei messaggi, riavviarlo e una volta finito non scordarsi de disattivare nuovamente gestione download (il riavvio del timbox non serve, contrariamente a quanto dice uno dei messaggi)
Essendomi scordato di disattivare gestione download, il timbox ha iniziato a scaricare l'aggiornamento ma l'ho interrotto in tempo e ho subito disattivato gestione download.. da settimane funziona cosi, non lo riprende da solo, in automatico (sarà pure meglio ?)
Ah, un'ultimo consiglio: la scansione dei canali non si memorizza con le app disattivate, vanno riattivate prima e ri-disattivate dopo (o la scansione va fatta prima delle modifiche)