In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Ciao Ercolino ho provato l'ultima beta.
Ieri ero nel canale 27 Puntata di Colombo avvio il raplay su mediaset Infinity parte , per 15 minuti tutto ok poi schemata grigia e blocco del decoder .
Ho dovuto spegnere e riavviare , ovviamate ho perso la programmazione che stavo seguendo.
Ho il dgquest q60 con l'ultima beta.
Li sviluppatori non c'e la fanno proprio a sistemare le cose ..

Ultima modifica:
Da quello che avevo letto in passato il problema e che il decoder non ha abbastanza memoria , appena la esaurisce va in blocco. Poi non ho il sorgente e non ho elemeti per essere sicuro di questa info

Ciao Ercolino ho provato l'ultima beta.
Ieri ero nel canale 27 Puntata di Colombo avvio il raplay su mediaset Infinity parte , per 15 minuti tutto ok poi schemata grigia e blocco del decoder .
Ho dovuto spegnere e riavviare , ovviamate ho perso la programmazione che stavo seguendo.
Ho il dgquest q60 con l'ultima beta.
Li sviluppatori non c'e la fanno proprio a sistemare le cose ..
Hai la versione 96?

Avevo specificato che non tutte le problematiche su Mediaset Infinity erano state risolte con questa beta

La nuova fixerà altre problematiche, ma stare dietro a continui cambiamenti non è semplice

Spesso anche su alcune tv LG e Samsung non funziona come si deve

Hai la versione 96?

Avevo specificato che non tutte le problematiche su Mediaset Infinity erano state risolte con questa beta

La nuova fixerà altre problematiche, ma stare dietro a continui cambiamenti non è semplice

Spesso anche su alcune tv LG e Samsung non funziona come si deve
Si si la 96 ultma rilasciata

Hai una qualità un po' bassa che può dare qualche problemi nella corretta ricezione

Aggiorna il decoder alla versione 96 beta che risolve anche il problema con gli LNB dcss

Scarica il sw e la pw che ti ho mandato in mp

Dopo l'aggiornamento alla versione 96, verifica che effettivamente ci sia la nuova versione installata e poi fai un reset di fabbrica e risintonizza tutti i canali

Ricordati poi che devi impostare il decoder come SCR (Unicable) e scegliere uno dei 4 canali SCR liberi, esempio canale 1 (1210Mhz)
Grazie Ercolino.
Ho seguito le tue indicazioni purtroppo rimangono le stesse problematiche ovvero mancanza di alcuni canali Rai e Mediset.
Oggi faccio un controllo visivo del convertitore LNB.

Buongiorno, è da qualche mese che il Q90 mi fa un difetto:
ossia ad intervalli random va via l'immagine e riappare dopo qualche secondo qualunque sia il canale. Questo è molto fastidioso, non aveva mai fatto così, inoltre ho altre 2 schede/decoder, che utilizzo in camera ed in cucina e quelle vanno benissimo.
Ho notato che portando la risoluzione a 1080i il problema scompare, ma io ho acquistato questo decoder per poterlo utilizzare a 2.160p (4K) con il mio proiettore.
Ho fatto varie prove consultando le FAQ, ma inutilmente.
Inoltre Mediaset infinity parte, ma dopo qualche secondo esce da solo e ritorna al programma in onda.
Questo è il SW del decoder:
SW: CHA012_10_0094
Che posso fare?
Grazie

Buongiorno, è da qualche mese che il Q90 mi fa un difetto:
ossia ad intervalli random va via l'immagine e riappare dopo qualche secondo qualunque sia il canale. Questo è molto fastidioso, non aveva mai fatto così, inoltre ho altre 2 schede/decoder, che utilizzo in camera ed in cucina e quelle vanno benissimo.
Ho notato che portando la risoluzione a 1080i il problema scompare, ma io ho acquistato questo decoder per poterlo utilizzare a 2.160p (4K) con il mio proiettore.
Ho fatto varie prove consultando le FAQ, ma inutilmente.
Inoltre Mediaset infinity parte, ma dopo qualche secondo esce da solo e ritorna al programma in onda.
Questo è il SW del decoder:
SW: CHA012_10_0094
Che posso fare?
Grazie

Aggiorna il sw alla versione 96 beta e fai un reset di fabbrica

Ti mando la pw in mp

Se ti può consolare è da quando l ho preso,un anno fa, che ho questi e altri problemi..anche ora dopo l installazione nuova beta.

Rimanete nei paraggi, che forse per Natale arriva una nuova beta che fixa le altre problematiche ancora presenti con Mediaset Infinity

Buongiorno,
ho fatto l'update alla vers.96,
il reset, ed ho tolto l'alimentazione per qualche minuto.
Purtroppo continua a saltare l'immagine.
A qualcuno funziona in 4k?
Così visto che è ancora in garanzia chiedo il cambio oppure lo rendo e passo ad altro.
Fatemi sapere
Grazie

Buonanotte ,
ho testato un pochino la versione 96 sul Q90 e riporto quanto segue :
- intanto per rispondere a Giovy. 45 ho testato Rai 4K e funziona sia il test che ancora trasmette solo il cartello e sia quello in hbb che va anche bene però quest'ultimo ovviamente ricordo che ha bisogno della rete internet o via cavo di rete oppure tramite dongle wi-fi , poi se lui ha problemi proprio con il 4K in generale allora non so che dire magari può essere un problema di cavo HDMI.
- il terrestre mi sembra che sia stato messo a posto perchè ho notato primo che è più sensibile perchè ad esempio la frequenza su cui c'è la5 Mediaset prima la ricevevo a scatti nonostante altri ricevitori ed il televisore collegati alla stessa fonte ricevevano bene ed invece ora va benissimo anche se ancora continua a segnare 9 in ricezione come anche altri canali che si ricevevano bene anche prima penso sia un dato non attendibile e il problema dei conflitti sembra sparito.
- nota negativa è la nuova guida Tivusat presente sul canale 500 Sat che non funziona ossia andando sul suddetto canale 500 parte la shermata ma rimane su "sto caricando i dati" ma non carica nulla forse sarà perchè l'hanno appena messa e deve essere aggiustata la compatibilità.
Mi sembra che piano piano il cerchio si chiude anche se ancora c'è molto da fare , questa comunque è una mia impressione.
Saluti al forum e buone feste

Buongiorno,
ho fatto l'update alla vers.96,
il reset, ed ho tolto l'alimentazione per qualche minuto.
Purtroppo continua a saltare l'immagine.
A qualcuno funziona in 4k?
Così visto che è ancora in garanzia chiedo il cambio oppure lo rendo e passo ad altro.
Fatemi sapere
Grazie
Secondo me il problema è il collegamento al videoproiettore.

Mai avuto problemi con il 4K collegandolo ad una tv 4K

Con questa versione FW mostra saltuariamente assenza segnale sat, potrebbe essere ?
Su quali canali ti capita?

Nel menù figura installata la versione 96?

Che valori di segnale e potenza hai sui vari transponder? Per esempio 10719V, 10992V, 11013H, 11034V, 11432V, 11881V

Purtroppo il Q90 si resetta in modo apparentemente random durante la normale visione di canali satellitari, forse in concomitanza con l'apparire di contenuti interattivi. Il firmware è l'ultima beta gentilmente fornita da Ercolino, installata proprio per ovviare al reboot quando tentavo di vedere un concerto dalla app di Arte (sempre nello stesso punto, quello era un problema riproducibile): con il nuovo firmware, in effetti, quel problema è stato risolto ma adesso l'apparecchio si resetta anche durante la visione di normali canali satellitari.

Purtroppo il Q90 si resetta in modo apparentemente random durante la normale visione di canali satellitari, forse in concomitanza con l'apparire di contenuti interattivi. Il firmware è l'ultima beta gentilmente fornita da Ercolino, installata proprio per ovviare al reboot quando tentavo di vedere un concerto dalla app di Arte (sempre nello stesso punto, quello era un problema riproducibile): con il nuovo firmware, in effetti, quel problema è stato risolto ma adesso l'apparecchio si resetta anche durante la visione di normali canali satellitari.
A me ieri sera è capitato un paio di volte con il Q60 dopo che ho tentato di guardare qualcosa su Infinity (senza successo). Il decoder si riavviava dopo alcuni secondi della visione di un film. Alla fine ci ho rinunciato. La cosa assurda è che poi si riavviava anche se l'applicazione non era attiva, ma guardando un canale normale.

Un decoder peggio di questo difficilmente l'ho mai avuto tra le mani... Ma a livello sw non possono fare nulla per evitare il riavvio per ogni cavolata? E che cavolo dai...

Indietro
Alto Basso