In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Secondo me la problematica grande è che il produttore Sagemcom non fornisce né supporto né aggiornamento per tutti i box che ha prodotto ai vari provider (Tim,DAZN,Hubi,Vodafone). Vedendo i box di altri provider internazionali sembra che non abbiamo tutti questi problemi tra applicazioni e dtt, sto cercando un modo per cercare di dumpare rom e firmware dal box Tim ma è abbastanza rognoso come procedimento.

A memoria per Netflix si potrebbe provare ad estrapolare la certificazione ESN da uno dei box Tim/Vodafone e installarlo in questo DAZN.
Non abbiamo il firmware stock di questo dazn box, sono procedure pericolosissime, il brick è quasi certo.Mi sembra che anche il bootloader sia bloccato.

Ho preso questo box con i 6 mesi da unieuro, ma quando collego il cavo hdmi appare per qualche secondo la schermata, poi si perde il collegamento e non si riesce a fare niente.
Se stacco e riattacco il cavo, fa la stessa cosa. Come risolvo?
Grazie
Dopo aver sbattuto mezz'ora ho capito che al box non piace lo splitter hdmi (che funziona perfettamente per tutti gli altri dispositivi).
L'ho configurato collegandolo direttamente, va il digitale (rai 1 su 851) ma quando entro nell'app dazn non fa partire i video, "riprova più tardi"
Scusate, ho cercato di leggere dall'inizio, cosa dovrei fare

Dopo aver sbattuto mezz'ora ho capito che al box non piace lo splitter hdmi (che funziona perfettamente per tutti gli altri dispositivi).
L'ho configurato collegandolo direttamente, va il digitale (rai 1 su 851) ma quando entro nell'app dazn non fa partire i video, "riprova più tardi"
Scusate, ho cercato di leggere dall'inizio, cosa dovrei fare
Devi aggiornare DAZN dal Play Store dal decoder. Per L'HDMI non so se è il mio caso che successe col decoder TIM.
Col primo decoder ricevuto a me in Auto dava frequenti schermate nere con assenza anche di audio. Una volta sostituito nemmeno non andava proprio. Poi l'ho provato su un altro TV e andava, l'ho rimesso all'altro TV e andava un po' meglio, nel senso che dava schermata nero con una frequenza inaudita, poi lo settai in 1080@50fps (La prima voce nel decoder) e andò.

Devi aggiornare DAZN dal Play Store dal decoder. Per L'HDMI non so se è il mio caso che successe col decoder TIM.

Grazie allora provo dopo ad aggiornare.
Per hdmi il problema è il box che vuole essere collegato senza lo splitter che utilizzo, visto che sulla tv ho solo 2 uscite hdmi e più dispositivi collegati. Tolto quello sulla stessa tv va. Ma lo splitter funziona con tutti gli altri dispositivi

Grazie allora provo dopo ad aggiornare.
Per hdmi il problema è il box che vuole essere collegato senza lo splitter che utilizzo, visto che sulla tv ho solo 2 uscite hdmi e più dispositivi collegati. Tolto quello sulla stessa tv va. Ma lo splitter funziona con tutti gli altri dispositivi
fammi provare visto che ho uno splitter anche io

Confermo, anche a me lo splitter hdmi non funzionava. Impostando poi la risoluzione a 1080p 50hz funziona nuovamente.

se avete lasciato la risoluzione di default che è 4K 60hz forse il motivo è questo. io con 1080p non ho problemi

e vai di bug telecomando. il led rosso lampeggiava a caso e il telecomando un po' andava in po' no.
avendo urgenza di abbassare il volume provo con un'app che lavora tramite WiFi (android TV remote, che avevo già configurato prima), non trova il box! immagino si sia addormentato il wifi, saranno collegate le due cose?
riavvio il box staccando la spina e riesco a usare l'app ma il telecomando non ne vuole sapere.
riparte solo staccando le batterie X 15 minuti

e vai di bug telecomando. il led rosso lampeggiava a caso e il telecomando un po' andava in po' no.
avendo urgenza di abbassare il volume provo con un'app che lavora tramite WiFi (android TV remote, che avevo già configurato prima), non trova il box! immagino si sia addormentato il wifi, saranno collegate le due cose?
riavvio il box staccando la spina e riesco a usare l'app ma il telecomando non ne vuole sapere.
riparte solo staccando le batterie X 15 minuti
Il volume non va nemmeno quello del TV se col telecomando DAZN selezioni TV / BOX? E poi nelle impostazioni del decoder hai confermato qualcosa sul volume?

1) 1080
2) non so ho piano 4K
sono possibilità che scopriamo queste app liberi di non usarle con questo box, ovviamente Netflx come credo di aver detto in precedenza lo vedo con Firetv Max
Netflix sul decoder va solo quello SD o anche HD? Si può mettere Netflix su Kodi? Se sì, è solo SD?

dopo averlo provato per una settimana, al netto dei tanti bug, una volta che funziona il box a 10 euro è ottimo dal mio punto di vista

Il volume non va nemmeno quello del TV se col telecomando DAZN selezioni TV / BOX? E poi nelle impostazioni del decoder hai confermato qualcosa sul volume?
Su quello non avevo dubbi, il mio glorioso plasma panasonic non supporta il protocollo hdmi CEC

Kodi non riconosce l'account Netflix errore provato tre volte e la NFA autenticathion key è impossibile scaricare il software perchè problemi di pishing rilevati dal sistema Win11 e CastagnaIT ha risposto anni fa in modo alquanto sgarbato a chi lo faceva presente. Netflix in questo box non è inutile diciamo che aspettiamo qualcosa di meglio poi ognuno ne fa quel che crede del box che è gratis, paghiamo chi ce lo consegna è diverso.

Indietro
Alto Basso