DAZN su dispositivi FireOS

Basta leggere il post prima del tuo :)

Comunque pare che il 20 settembre amazon annunciera’ un novo modello della fire stick 4k. Non so se sia un bene lato dazn, visti i precedenti con le recenti 4k max e fire cube

Basta leggere il post prima del tuo :)

Comunque pare che il 20 settembre amazon annunciera’ un novo modello della fire stick 4k. Non so se sia un bene lato dazn, visti i precedenti con le recenti 4k max e fire cube
Dove hai letto che il 20 settembre Amazon annuncerà la nuova fire tv stick? Link per favore.

Se lo sapevo prima aspettavo settembre per le nuove Fire TV Stick invece ieri ho ordinato la Fire TV Stick 4K Max. Vabbè pazienza. Non credo saranno molto più potenti di quelle attuali. Grazie.

Hai preso una ciofeca di fire, va molto meglio la 4 k normale , ma non hai seguito le lamentale di tutti quelli che la hanno acquistata?
La stanno svendendo con un prezzo mai così basso è evidente che ne saranno rimaste tante sul groppone.

Ma hanno risolto per caso il problema che compariva il banner in alto sui dispositivi FiresOS? Per mancanza di connessione veloce quando in realtà la connessione era funzionante al 300%

Con la Firestick 4K sto notando su Dazn interruzioni e blocchi audio/video sul Fed di eurosport1 dove è trasmesso l'evento singolo del mondiale su strada di ciclismo.
Problemi che non sto notando invece su altri dispositivi come Google TV 4K,Smart TV e Sky Q.
Però ho notato un particolare,la versione dell'app di Dazn su firestick è indietro di molte versioni e soprattutto è ancora con la vecchia grafica.
La vecchia grafica è ancora presente su Google TV ma la versione dell'app di Dazn è molto più avanti rispetto a quella sulle Firestick.
Un motivo del perché non aggiornano l'app su Firestick ci sarà,infatti rispetto a qualche mese fa sta iniziando ad essere la più problematica e meno affidabile per la visione dei contenuti di Dazn rispetto a prima quando era la più osannata.
Faccio notare che sulla stessa Firestick 4K guardando lo stesso evento su Eurosport 1 con l'app di Tim vision i problemi non li noto,quindi è evidentemente che è l'app di Dazn su firestick ad avere problemi.

Ultima modifica:
Con la Firestick 4K sto notando su Dazn interruzioni e blocchi audio/video sul Fed di eurosport1 dove è trasmesso l'evento singolo del mondiale su strada di ciclismo.
Problemi che non sto notando invece su altri dispositivi come Google TV 4K,Smart TV e Sky Q.
Però ho notato un particolare,la versione dell'app di Dazn su firestick è indietro di molte versioni e soprattutto è ancora con la vecchia grafica.
La vecchia grafica è ancora presente su Google TV ma la versione dell'app di Dazn è molto più avanti rispetto a quella sulle Firestick.
Un motivo del perché non aggiornano l'app su Firestick ci sarà,infatti rispetto a qualche mese fa sta iniziando ad essere la più problematica e meno affidabile per la visione dei contenuti di Dazn rispetto a prima quando era la più osannata.
Faccio notare che sulla stessa Firestick 4K guardando lo stesso evento su Eurosport 1 con l'app di Tim vision i problemi non li noto,quindi è evidentemente che è l'app di Dazn su firestick ad avere problemi.

Effettivamente ieri la partita trasmessa da c5 trofeo Berlusconi vista con app timvision su fire stick ho notato anch'io che si vedeva abbastanza bene fluida e con pochissimi microscatti, invece sempre ieri vedendo la partita del Liverpool con l'app. Dazn su fire stick la fluidità era meno soddisfacente e i microscatti ancor più ricorrenti.
Inoltre ho fatto ulteriore prova facendo partire l'app Dazn da Kodi e il risultato mi è sembrato ancor più soddisfacente. Sembrerebbe effettivamente che l'app. Dazn è quella che non va.

Per un televisore full HD quale fire stick mi consigliate di acquistare?

Anche una 4K supporta le tv HD, visto che si autoconfigura.
Se utilizzi DAZN andrei sulla 4K (visti i problemi di 'scatti' con la max) altrimenti la Max

Sembrerebbe effettivamente che l'app. Dazn è quella che non va.
E' l'app che non è ottimizzata. Altre app note, se notate, hanno GUI simili ma non identiche in base al dispositivo che si guarda, il tutto perché cercano di sfruttare gli elementi nativi del sistema operativo. L'app DAZN mi pare che possa essere un browser che punta ad un sito unico per tutti e stop, rendendola di fatto un cola brodo sui dispositivi.

E' l'app che non è ottimizzata. Altre app note, se notate, hanno GUI simili ma non identiche in base al dispositivo che si guarda, il tutto perché cercano di sfruttare gli elementi nativi del sistema operativo. L'app DAZN mi pare che possa essere un browser che punta ad un sito unico per tutti e stop, rendendola di fatto un cola brodo sui dispositivi.

Se avete tempo e voglia di guardare questo video capite anche le "evoluzioni" di DAZN sotto quell'aspetto visto che parla anche del player: https://www.digital-news.it/video/d...-utente-con-tecnologie-e-funzionalita-fed2023

Se avete tempo e voglia di guardare questo video capite anche le "evoluzioni" di DAZN sotto quell'aspetto visto che parla anche del player: https://www.digital-news.it/video/d...-utente-con-tecnologie-e-funzionalita-fed2023

Piu’ precisamente dal minuto 5’30’’
Molto interessante. Il nuovo player dovrebbe essere distribuito a tutti i device entro il 2023.
Sia mai che risolvono una volta per tutte i problemi della fire stick 4k max?!?
Dopo 2 anni di vane attese non ci credo finche’ non lo vedo

@SATRED ma il nuovo player di dazn quando verrà messo all'interno dei dispositivi fire? Entro fine anno?
Speriamo al più presto, perché il calcio con firetv 4k max è inguardabile (Sempre che il nuovo player li risolva i problemi).

Speriamo al più presto, perché il calcio con firetv 4k max è inguardabile (Sempre che il nuovo player li risolva i problemi).
Un vecchio proverbio...
Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova

Quindi potrebbe si migliorare, ma anche peggiorare...

Fino a quando useranno la tecnica del "browser", l'app farà sempre pena.

Tipo la stessa tendenza che ha avuto whatsapp per anni (usando il framework Electron) per poi abbandonarlo e sfruttare il linguaggio nativo dei sistemi operativi. Adesso le app sono molto più rapide perché usano il linguaggio nativo degli OS.

Personalmente con la 4K ho avuto dei problemi forse in 2/3 partite. Speriamo che DAZN riesca ad implementare il nuovo player sulla fire stick il prima possibile.

PS: giusto ieri mi si è aggiornata l'app alla versione 1.85.15 se non ricordo male

Indietro
Alto Basso